1950-7-Italia

1950 I
1950 GP d’Italia – 3 settembre – Monza
Monza m. 6.300 per 80 giri : 504 km

Elenco Iscritti

2

CLAES J.

Ecurie Belgique

Talbot T26C

4

ROL F. Off.Alfieri Maserati Maserati 4CLT

6

CHIRON L.

Off.Alfieri Maserati

Maserati 4CLT

8

WHITEHEAD P.

Whitehead

Ferrari 125

10

FARINA Nino

SA Alfa Romeo

Alfa Romeo 159

12

SOMMER R.

Sommer

Talbot T26C

14

BRACCO G. Scuderia Ferrari Ferrari 125

16

ASCARI A.

Scuderia Ferrari

Ferrari 375

18

FANGIO J.M.

SA Alfa Romeo

Alfa Romeo 159

20

DE FILIPPIS L.

de Filippis

Maserati 4CLT

22

BIONDETTI C.

Biondetti

Ferrari 166L Jaguar

24

ETANCELIN P. Etancelin Talbot T26C

26

PARNELL R. Scuderia Ambrosiana Maserati 4CLT

28

PIETSCH P.

Enrico Plate

Maserati 4CLT

30

BIRA

Enrico Plate

Maserati 4CLT

32

HARRISON C.

Harrison

Era C

34

PLATE L. Enrico Plate Talbot Darracq 700

36

FAGIOLI L.

SA Alfa Romeo

Alfa Romeo 158

38

DE GRAFFENRIED E.

Enrico Plate

Maserati 4CLT

40

MAIRESSE G.

Ecurie Belgique

Talbot T26C

42

TRINTIGNANT M.

Equipe Gordini

Simca-Gordini 15

44

MANZON R.

Equipe Gordini

Simca-Gordini 15

46

SANESI C.

SA Alfa Romeo

Alfa Romeo 158

48

SERAFINI D.

Scuderia Ferrari

Ferrari 375

50

MURRAY D. Scuderia Ambrosiana Maserati 4CLT

52

BONETTO F.

Scuderia Milano

Maserati 4CLT/50 Mi

54

TARUFFI P.

SA Alfa Romeo

Alfa Romeo 158

56

LEVEGH P.

Levegh

Talbot T26C

58

ROSIER R.

Ecurie Rosier

Talbot T26C

62

COMOTTI F.

Scuderia Milano

Maserati 4CLT/50 Mi

64

LOVEAU H. Ecurie Rosier Talbot T26C-GS

66

BORDONI F. Enrico Plate Talbot Darracq 700

Griglia di Partenza Ordine d’arrivo

FANGIO J.M.

Alfa Romeo 159

1’58”6

ASCARI A. Ferrari 375 1’58”8
FARINA Nino Alfa Romeo 159 2’00”2

SANESI C.

Alfa Romeo 158

2’01”4

FAGIOLI L.

Alfa Romeo 158

2’04”0

SERAFINI D.

Ferrari 375

2’05”2

TARUFFI P.

Alfa Romeo 158

2’05”8

SOMMER R.

Talbot T26C

2’08”6

ROL F.

Maserati 4CLT

2’10”0

MANZON R.

Simca-Gordini 15

2’12”4

MAIRESSE G.

Talbot T26C

2’13”2

TRINTIGNANT M.

Simca-Gordini 15

2’13”4

ROSIER R.

Talbot T26C

2’13”4

LOUVEAU H.

Talbot T26C

2’13”8

BIRA Maserati 4CLT 2’14”0

ETANCELIN P.

Talbot T26C

2’14”4

DE GRAFFENRIED E. Maserati 4CLT 2’14”4

WHITEHEAD P.

Ferrari 125

2’16”2

CHIRON L.

Maserati 4CLT

2’17”2

LEVEGH P.

Talbot T26C

2’17”2

HARRISON C.

Era C

2’18”4

CLAES J.

Talbot T26C

2’18”6

BONETTO F. (NON PARTITO) Maserati 4CLT/50 Mi 2’19”4

MURRAY D.

Maserati 4CLT

2’22”0

BIONDETTI C.

Ferrari 166L Jaguar

2’23”6

COMOTTI F.

Maserati 4CLT/50 Mi

2’33”6

PIETSCH P. 

Maserati 4CLT

3’00”2

BRACCO G. Ferrari 125 FORFAIT
DE FILIPPIS L. Maserati 4CLT FORFAIT
PARNELL R. Maserati 4CLT FORFAIT
PLATE l. Talbot Darracq 700 FORFAIT
BORDONI F. Talbot Darracq 700 FORFAIT
FARINA 2h51’17”4
SERAFINI-ASCARI 1’18”6
FAGIOLI 1’35”6
ROSIER a 5 giri
ETANCELIN a 5 giri
DE GRAFFENRIED a 8 giri
WHITEHEAD a 8 giri

 

 

Giro più veloce : Fangio 2”00 media 189.000 kmh

Classifica finale 
FARINA 30
Fangio 27
Fagioli 24
Rosier 13

note : Nino Farina ( nato a Torino nel 1906 ) vince il primo titolo mondiale della storia della F1