1951 I
1951 GP d’Italia – 16
settembre – Monza |
Monza m. 6.300 per 80: km
504 |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
ASCARI A. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 375 |
4 |
|
VILLORESI G. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 375 |
6 |
|
GONZALES F. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 375 |
8 |
|
TARUFFI P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 375 |
10 |
|
MARZOTTO
G. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 375 |
12 |
|
LANDI C. |
Landi |
Ferrari 375 |
14 |
|
FISCHER
R. |
Ecurie
Espadon |
Ferrari
212 |
16 |
|
WHITEHEAD P. |
Whitehead |
Ferrari 125 |
18 |
|
ROSIER L. |
Ecurie Rosier |
Talbot T26C |
20 |
|
CHIRON L. |
Ecurie Rosier |
Talbot T26C |
22 |
|
LEVEGH P. |
Levegh |
Talbot T26C |
24 |
|
GIRARD-CABANTOUS Y. |
Girard |
Talbot T26C |
26 |
|
CLAES J. |
Ecurie Belge |
Talbot T26C |
28 |
|
SWATERS J. |
Ecurie Belgique |
Talbot T26C |
30 |
|
PARNELL R. |
B.R.M. ltd |
BRM P15 |
32 |
|
RICHARDSON K. / STUCK H |
B.R.M. ltd |
BRM P15 |
34 |
|
FARINA N. |
SA Alfa Romeo |
Alfa Romeo 159 |
36 |
|
DE GRAFFENRIED A. E SANESI C. |
SA Alfa Romeo |
Alfa Romeo 159 |
38 |
|
FANGIO J.M. |
SA Alfa Romeo |
Alfa Romeo 159 |
40 |
|
BONETTO F. |
SA Alfa Romeo |
Alfa Romeo 159 |
44 |
|
ROL F. |
Osca Autom. |
Osca 4500G |
46 |
|
MANZON R. |
Equipe Gordini |
Simca-Gordini 15 |
48 |
|
SIMON A. |
Equipe Gordini |
Simca-Gordini 15 |
50 |
|
BEHRA J.** |
Equipe Gordini |
Simca-Gordini 15 |
|
Griglia
di Partenza |
Ordine
d’arrivo |
FANGIO
J.M. |
Alfa
Romeo 159 |
1’53”2 |
FARINA
N. |
Alfa
Romeo 159 |
1’53”9 |
ASCARI
A. |
Ferrari
375 |
1’55”1 |
GONZALES
F. |
Ferrari
375 |
1’55”9 |
VILLORESI
G. |
Ferrari
375 |
1’57”9 |
TARUFFI
P. |
Ferrari
375 |
1’58”2 |
BONETTO F. |
Alfa
Romeo 159 |
1’58”3 |
PARNELL
R. NON PARTITO |
BRM
P15 |
2
’02”2 |
DE
GRAFFENRIED E |
Alfa
Romeo 159 |
2’05”1 |
RICHARDSON
K. NON PARTITO |
BRM
P15 |
2’05”6 |
SIMON
A. |
Simca-Gordini
15 |
2’08”0 |
BEHRA J. |
Simca-Gordini 15 |
2’08”9 |
MANZON R. |
Simca-Gordini
15 |
2’09”0 |
GIRARD-CAB-
YO. |
Talbot
T26C |
2’09”3 |
ROSIER
L. |
Talbot
T26C |
2’10”4 |
LANDI
C. |
Ferrari
375 |
2’11”2 |
CHIRON
L. |
Talbot
T26C |
2’12”1 |
ROL
F. |
Osca
4500 |
2’13”4 |
WHITEHEAD
P.. |
Ferrari 125 |
2’16”2 |
LEVEGH
P. |
Talbot
T26C |
2’16”5 |
CLAES
J. |
Talbot
T26C |
2’18”6 |
SWATERS J. |
Talbot
T26C |
2’18”8 |
SANESI C. |
Alfa
Romeo 159 |
FORFAIT |
FISCHER R. |
Ferrari 212 |
FORFAIT |
MARZOTTO G. |
Ferrari
375 |
FORFAIT |
|
ASCARI |
2h42’39”3 |
GONZALES |
44”6 |
FARINA/BONETTO |
1 giro |
VILLORESI |
1 giro |
TARUFFI |
1 giro |
SIMON |
6 giri |
ROSIER |
7 giri |
GIRARD C. |
8 giri |
ROL |
13 giri |
|
|
|
|
Giro più veloce :
Farina 1’56”7 media 194,681 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
FANGIO |
28 |
Ascari |
25 |
Gonzales |
21 |
|
|
|
note : un clamoroso errore dei cronometristi
regala a Fangio e Farina 2 secondi in prova
**Ufficialmente è Trintignant
impegnato in occasione del grande premio
dell’Italia, ma essendo malato, Amédée Gordini decise di sostituirlo con Behra,
senza informare gli organizzatori della corsa per conservare il premio d’impegno
che era più elevato per Trintignat che per Behra.