1953 I
1953 GP d’Italia 13
settembre – Monza |
Monza m.6300 per 80 giri :
km 504 |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
VILLORESI G. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 500 |
4 |
|
ASCARI A. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 500 |
6 |
|
FARINA N. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 500 |
8 |
|
HAWTHORN M. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 500 |
10 |
|
MAGLIOLI U. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 553 squalo |
12 |
|
CARINI P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 553 squalo |
14 |
|
MACKLIN L. |
HWM |
HWM 53 Alta |
16 |
|
GIRARD-CABANTOUS
Y. |
HWM |
HWM
53 Alta |
18 |
|
FITCH J. |
HWM |
HWM 53 Alta |
20 |
|
FAIRMAN
J. |
Connaught Eng. |
Connaught A Francis |
22 |
|
SALVADORI R. |
Connaught Eng. |
Connaught A Francis |
24 |
|
MCALPINE K |
Connaught Eng. |
Connaught A Francis |
26 |
|
CLAES J. |
Ecurie Belgique |
Connaught A Francis |
28 |
|
MOSS S. |
Cooper Car Company |
Cooper T24 Alta |
30 |
|
WHARTON K. |
Wharton |
Cooper T23 Bristol |
32 |
|
CHIRON L. |
Osca Autom. |
Osca 20 |
34 |
|
BAYOL E. |
Osca Autom. |
Osca 20 |
36 |
|
TRINTIGNANT M. |
Equipe Gordini |
Gordini 16 |
38 |
|
SCHELL H. |
Equipe Gordini |
Gordini 16 |
40 |
|
MIERES R. |
Equipe Gordini |
Gordini 16 |
42 |
|
LANDI C. |
Scuderia Milano |
Maserati A6GCM |
44 |
|
BIRA |
Scuderia Milano |
Maserati A6GCM |
46 |
|
BROWN A. |
Equipe Anglaise |
Cooper T23 Bristol |
48 |
|
STUCK H. |
Stuck |
AFM 4 Bristol |
50 |
|
FANGIO J.M. |
Offic.Alfieri Maserati |
Maserati A6SSG |
52 |
|
BONETTO F. |
Offic.Alfieri Maserati |
Maserati A6GCM |
54 |
|
MARIMON O. |
Offic.Alfieri Maserati |
Maserati A6GCM |
56 |
|
MANTOVANI/MUSSO |
Offic.Alfieri Maserati |
Maserati A6GCM |
58 |
|
DE GRAFFENRIED E. |
De Graffenried |
Maserati A6GCM |
64 |
|
ROSIER
L. |
Ecurie
Rosier |
Ferrari
500 |
|
Griglia
di Partenza |
ASCARI
A. |
Ferrari 500 |
2’02”7 |
FANGIO
J.M. |
Maserati
A6SSG |
2’03”2 |
FARINA
N. |
Ferrari
500 |
2’03”9 |
MARIMON O. |
Maserati A6GCM |
2’04”1 |
VILLORESI G. |
Ferrari 500 |
2’04”6 |
HAWTHORN M. |
Ferrari 500 |
2’04”9 |
BONETTO F. |
Maserati A6GCM |
2’05”1 |
TRINTIGNANT M. |
Gordini 16 |
2’05”7 |
DE GRAFFENRIED E. |
Maserati A6GCM |
2’05”9 |
MOSS S. |
Cooper T24 Alta |
2’06”6 |
MAGLIOLI U. |
Ferrari 553 |
2’06”9 |
MANTOVANI/MUSSO |
Maserati A6GCM |
2’07”5 |
BAYOL E. |
Osca 20 |
2’07”8 |
SALVADORI R. |
Connaught A Francis |
2’08”0 |
SCHELL H. |
Gordini 16 |
2’08”0 |
ROSIER L. |
Ferrari 500 |
2’09”3 |
MCALPINE K |
Connaught A Francis |
2’09”5 |
WHARTON K. |
Cooper T23 Bristol |
2’10”1 |
CARINI P. |
Ferrari 553 |
2’11”2 |
LANDI C. |
Maserati A6SSG |
2’12”8 |
FAIRMAN J. |
Connaught A Francis |
2’13”5 |
BIRA |
Maserati A6SSG |
2’13”6 |
BROWN A. |
Cooper T23 Bristol |
2’14”6 |
CHIRON L. |
Osca 20 |
2’18”1 |
FITCH J. |
HWM 53 Alta |
2’18”1 |
MACKLIN L. |
HWM 53 Alta |
2’18”2 |
GIRARD-CABANTOUS Y. |
HWM 53 Alta |
2’20”8 |
STUCK H. |
AFM 4 Bristol |
2’24”1 |
CLAES J. |
Connaught A Francis |
2’26”2 |
|
Ordine
d’arrivo |
FANGIO |
2h49’45”9 178,137 kmh |
FARINA |
1’04” |
VILLORESI |
1 giro |
HAWTHORN |
1 giro |
TRINTIGNANT |
1 giro |
MIERES |
3 giri |
MUSSO/MANTOVANI |
4 giri |
MAGLIOLI |
4 giri |
SCHELL |
5 giri |
CHIRON |
8 giri |
BIRA |
8 giri |
BROWN |
10 giri |
MOSS |
10 giri |
STUCK |
13 giri |
GIRARD-CAB. |
13 giri |
ROSIER |
15 giri |
FAIRMAN |
19 giri NC |
WHARTON |
23 giri NC |
MCALPINE |
24 giri NC |
|
|
|
|
Giro più veloce : Fangio
2’04”5 media 182,177 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
ASCARI |
34,5 |
FANGIO |
28 |
FARINA |
26 |
|
|
|
Prima vittoria in F1 della Maserati con
Fangio che lotta fino all’ultimo giro con Ascari e Farina. In gara ben sette
Maserati.