1954 arg
1954 GP Argentina 17
gennaio 1954 Buenos Aires |
circuito 2 m 3.912 per 87
giri : km 340,34 |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
FANGIO J.M. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
4 |
|
MARIMON O. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
6 |
|
MUSSO L. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
8 |
|
BIRA |
Prince Bira |
Maserati 250F |
10 |
|
FARINA N. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 625 |
12 |
|
GONZALES F. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 625 |
14 |
|
HAWTHORN M |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 625 |
16 |
|
MAGLIOLI U. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 625 |
18 |
|
BEHRA J. |
Equipe Gordini |
Gordini 16 |
20 |
|
BAYOL E. |
Equipe Gordini |
Gordini 16 |
22 |
|
LOYER R. |
Equipe Gordini |
Gordini 16 |
24 |
|
ROSIER L. |
Ecurie Rosier |
Ferrari 625 |
26 |
|
TRINTIGNANT M. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 625 |
28 |
|
SCHELL H. |
Schell |
Maserati 250F |
30 |
|
DE GRAFFENRIED E. |
de Graffenried |
Maserati 250F |
32 |
|
MIERES R. |
Mieres |
Maserati 250F |
34 |
|
DAPONTE J. |
Da Ponte |
Maserati 250F |
36 |
|
MENDITEGUY
C. |
Menditeguy |
Maserati 250F |
|
Griglia
di Partenza |
FARINA
N. |
Ferrari
625 |
1’44”8 |
GONZALES F. |
Ferrari 625 |
1’44”9 |
FANGIO J.M. |
Maserati 250F |
1’45”6 |
HAWTHORN M |
Ferrari 625 |
1’47”0 |
MARIMON O. |
Maserati 250F |
1’47”4 |
TRINTIGNANT M. |
Ferrari 625 |
1’47”4 |
MUSSO L.- NON PARTITO |
Maserati 250F |
1’48”2 |
MIERES R. |
Maserati 250F |
1’49”0 |
BIRA |
Maserati 250F |
1’49”3 |
SCHELL H. |
Maserati 250F |
1’50”0 |
MAGLIOLI U. |
Ferrari 625 |
1’50”2 |
DE GRAFFENRIED E. |
Maserati 250F |
1’51”0 |
ROSIER L. |
Ferrari 625 |
1’51”6 |
BAYOL E. |
Gordini 16 |
1’52”6 |
LOYER R. |
Gordini 16 |
1’52”6 |
BEHRA J. |
Gordini 16 |
1’53”0 |
DAPONTE J. |
Maserati 250F |
1’56”7 |
MENDITEGUY
C. NON PARTITO |
Maserati
250F |
NP |
|
Ordine
d’arrivo |
FANGIO |
3h00’55”8- 112,86 kmh |
FARINA |
1’19” |
GONZALES |
2’01” |
TRINTIGNANT |
1 giro |
BAYOL |
2 giri |
SCHELL |
3 giri |
BIRA |
4 giri |
DE GRAFFENRIED |
4 giri |
MAGLIOLI |
5 giri |
|
|
|
|
Giro più veloce :
Gonzales 1’48”2 media 129,975 |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
FANGIO |
8 |
Farina |
6 |
Gonzales |
5 |
|
|
|
note : debutta la 250F che correrà fino al
1960 ed é il modello di monoposto di F1 più longevo della storia (in
concorrenza con la Lotus 72), otto Maserati iscritte, sette alla partenza, vince
Fangio nonostante il reclamo della Ferrari.