1956 F
1956 GP dell’AC Francia
1 luglio – Reims |
m. 8.347 per giri 61 :
506,420 km |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
MOSS S. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
4 |
|
BEHRA J. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
6 |
|
PERDISA C. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
8 |
|
TARUFFI N. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
10 |
|
FANGIO J.M |
Scuderia Ferrari |
Ferrari Lancia D50 |
12 |
|
CASTELLOTTI E. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari Lancia D50 |
14 |
|
COLLINS P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari Lancia D50 |
16 |
|
DE PORTAGO A. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari Lancia D50 |
20 |
|
BROOKS
T. |
Owen
Rac. Org. |
BRM
P25 |
22 |
|
SCHELL H. |
Vanderwell Product |
Vanwall VW1/2 |
24 |
|
HAWTHORN
M. |
Vanderwell
Product |
Vanwall
VW2 |
26 |
|
CHAPMAN
C. |
Vanderwell Product |
Vanwall VW2 |
28 |
|
TRINTIGNANT M. |
Equipe Bugatti |
Bugatti 251 |
30 |
|
MANZON R. |
Equipe Gordini |
Gordini 16 |
32 |
|
DA SILVA RAMOS H. |
Equipe Gordini |
Gordini 16/32 |
34 |
|
PILETTE A. |
Equipe Gordini |
Gordini 32 |
36 |
|
ROSIER L. |
Ecurie Rosier |
Maserati 250F |
38 |
|
VILLORESI L. |
Scuderia
Piotti |
Maserati 250F |
40 |
|
GODIA F |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
42 |
|
SIMON A. |
Volonterio |
Maserati 250F |
44 |
|
GENDEBIEN O. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari Lancia D50 |
46 |
|
GOULD
H. |
Gould’s
Garage |
Maserati
250F |
48 |
|
SCOTTI
P. |
Scotti |
Connaught
B Alta |
|
Griglia
di Partenza |
.FANGIO J.M |
Ferrari
Lancia D50 |
2’23”3 |
CASTELLOTTI E. |
Ferrari Lancia D50 |
2’24”6 |
COLLINS
P |
Ferrari Lancia D50 |
2’24”9 |
SCHELL H. |
Vanwall VW1/2 |
2’26”1 |
CHAPMAN C. NON PARTITO |
Vanwall VW2 |
? |
HAWTHORN M. |
Vanwall VW2 |
2’27”0 |
BEHRA J. |
Maserati 250F |
2’27”8 |
MOSS S. |
Maserati 250F |
2’29”9 |
DE PORTAGO A. |
Ferrari Lancia D50 |
2’32”8 |
VILLORESI L. |
Maserati 250F |
2’23”3 |
GENDEBIEN O. |
Ferrari Lancia D50 |
2’34”5 |
ROSIER L. |
Maserati 250F |
2’35”3 |
TARUFFI N. |
Maserati 250F |
2’35”6 |
DA SILVA RAMOS H. |
Gordini 16/32 |
2’35”9 |
MANZON R. |
Gordini 16 |
2’36”0 |
PERDISA C. |
Maserati 250F |
2’37”5 |
GODIA F |
Maserati 250F |
2’40”4 |
TRINTIGNANT M. |
Bugatti 251 |
2’42”0 |
PILETTE A. |
Gordini 32 |
2’46”8 |
SIMON A. |
Maserati 250F |
2’47”9 |
GOULD
H. |
Maserati 250F |
forfait |
SCOTTI
P. |
Connaught
B Alta |
forfait |
BROOKS
T. |
BRM
P25 |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
COLLINS |
2h34’23”4 196,802 kmh |
CASTELLOTTI |
a 3/10 di secondo |
BEHRA |
1’29”9 |
FANGIO |
1’35”1 |
PERDISA/MOSS |
2 giri |
ROSIER |
3 giri |
GODIA |
4 giri |
DA SILVA |
4 giri |
MANZON |
5 giri |
SCHELL/HAWTHORN |
5 giri |
PILETTE |
6 giri |
|
|
Giro più veloce : Fangio
2’25”8 media 204,981 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Collins |
19 |
Behra |
14 |
FANGIO |
13 |
|
|
|
note : unica apparizione della Bugatti in F1,
interessante notare che é stata anche la prima volta di una F1 a motore
posteriore. La seconda vittoria di Collins é frutto, anche, degli ordini di
Scuderia, che lo hanno preferito a Castellotti. Presente, solo in prova, anche
Colin Chapman.