1956 i
1956 GP d’Italia e
d’Europa 2 settembre Monza |
m 10.000 per 50 giri: 500 km |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
LESTON L. |
Connaught Eng. |
Connaught B Alta |
4 |
|
FLOCKHART R. |
Connaught Eng. |
Connaught B Alta |
6 |
|
FAIRMAN J. |
Connaught Eng. |
Connaught B Alta |
8 |
|
DA SILVA RAMOS H. |
Equipe Gordini |
Gordini 32 |
10 |
|
MANZON R. |
Equipe Gordini |
Gordini 16 |
12 |
|
SIMON A. |
Equipe Gordini |
Gordini 32 |
14 |
|
DE GRAFFENRIED E. |
Scud.Centrosud |
Maserati 250F |
16 |
|
TARUFFI N. |
Vanderwell Product |
Vanwall VW2 |
18 |
|
SCHELL H. |
Vanderwell Product |
Vanwall VW1/2 |
20 |
|
TRINTIGNANT M. |
Vanderwell Product |
Vanwall VW 2/4 |
22 |
|
FANGIO J.M |
Scuderia Ferrari |
Ferrari Lancia D50 |
24 |
|
CASTELLOTTI E. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari Lancia D50 |
26 |
|
COLLINS P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari Lancia D50 |
28 |
|
MUSSO L. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari Lancia D50 |
30 |
|
DE PORTAGO A. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari Lancia D50 |
32 |
|
BEHRA J. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
34 |
|
VILLORESI L. |
Off.
Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
36 |
|
MOSS S. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
38 |
|
GODIA F |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
40 |
|
PIOTTI L. |
Scud.Piotti |
Maserati 250F |
42 |
|
GERINI G. |
Scud.Guastalla |
Maserati 250F |
44 |
|
SALVADORI
R. |
Gilby
Eng. |
Maserati
250F |
46 |
|
MAGLIOLI U. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
48 |
|
HALFORD B. |
Halford |
Maserati 250F |
50 |
|
VON
TRIPS W. |
Scuderia
Ferrari |
Ferrari
Lancia D50 |
|
Griglia
di Partenza |
FANGIO
J.M. |
Ferrari
Lancia D50 |
2’42”6 |
CASTELLOTTI
E. |
Ferrari
Lancia D50 |
2’43”4 |
MUSSO L. |
Ferrari Lancia D50 |
2’43”7 |
TARUFFI N. |
Vanwall VW2 |
2’45”4 |
BEHRA J. |
Maserati 250F |
2’45”6 |
MOSS S. |
Maserati 250F |
2’45”9 |
COLLINS P. |
Ferrari Lancia D50 |
2’46’0 |
VILLORESI L. |
Maserati 250F |
2’47”7 |
DE PORTAGO A. |
Ferrari Lancia D50 |
2’47”8 |
SCHELL H. |
Vanwall VW1/2 |
2’50’1 |
TRINTIGNANT M. |
Vanwall VW 2/4 |
2’51”6 |
MAGLIOLI U. |
Maserati 250F |
2’52”7 |
SALVADORI
R. |
Maserati
250F |
2’54”6 |
PIOTTI L. |
Maserati 250F |
2’58”4 |
FAIRMAN J. |
Connaught B Alta |
2’59”2 |
GERINI G. |
Maserati 250F |
3’02’6 |
GODIA F |
Maserati 250F |
3’02”9 |
DE GRAFFENRIED E. |
Maserati 250F |
3’03”3 |
LESTON L. |
Connaught B Alta |
3’04”3 |
DA SILVA RAMOS H. |
Gordini 16/32 |
3’04”8 |
HALFORD B. |
Maserati 250F |
3’05”0 |
MANZON R. |
Gordini 16 |
3’06”6 |
FLOCKHART R. |
Connaught B Alta |
3’08”1 |
SIMON A. |
Gordini 32 |
3’13”3 |
VON
TRIPS W. |
Ferrari
Lancia D50 |
NP |
|
Ordine
d’arrivo |
|
MOSS |
2h23’41”3 208,779 kmh |
COLLINS/FANGIO |
5”7 |
FLOCKHART |
1 giro |
GODIA |
1 giro |
FAIRMAN |
3 giri |
PIOTTI |
3 giri |
DE GRAFFENRIED |
4 giri |
CASTELLOTTI/FANGIO |
4 giri |
SIMON |
5 giri |
GERINI |
8 giri |
SALVADORI |
9 giri |
|
|
|
Giro più veloce : Moss
2’45”5 media 218,085 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
FANGIO |
30 su 33 |
Moss |
27 su 28 |
Collins |
25 |
|
|
|
note : Collins, in lotta per il titotlo, cede la
vettura al caposquadra Fangio. Ultima gara per Villoresi e Taruffi ( in seconda
fila con una Vanwall), il ricambio dei piloti italiani sembrerebbe assicurato da
Musso e Castellotti, velocissimi, ma, putroppo, entrambe scompariranno
tragicamente.