1958
1958 GP di Montecarlo 18
maggio Monaco |
m. 3.145 per 100 giri : km
314,50 |
Elenco
Iscritti |
4 |
|
GODIA F. |
Godia |
Maserati 250F |
6 |
|
BEHRA J. |
Owen Racing Org. |
BRM P25 |
8 |
|
SCHELL H. |
Owen Racing Org. |
BRM P25 |
10 |
|
FLOCKHART R. |
Owen Racing Org. |
BRM P25 |
12 |
|
ECCLESTONE/KESSLER |
Ecclestone |
Connaught
B Alta |
14 |
|
EMERY P. |
Ecclestone |
Connaught B Alta |
16 |
|
BRABHAM J |
Cooper Car Company |
CooperT43 Climax |
18 |
|
SALVADORI R. |
Cooper Car Company |
CooperT43 Climax |
20 |
|
TRINTIGNANT M. |
Rob Walker Racing |
Cooper T43 Climax |
22 |
|
FLOCKHART R. |
Rob Walker Racing |
Cooper T43 Climax |
24 |
|
ALLISON C. |
Team Lotus |
Lotus 16 Climax |
26 |
|
HILL G. |
Team Lotus |
Lotus 16 Climax |
28 |
|
MOSS S. |
Vanderwell product |
Vanwall VW |
30 |
|
BROOKS T. |
Vanderwell product |
Vanwall VW |
32 |
|
LEWIS-EVANS S. |
Vanderwell product |
Vanwall VW |
34 |
|
MUSSO L. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
36 |
|
COLLINS P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
38 |
|
HAWTHORN M. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
40 |
|
VON TRIPS W. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
42 |
|
GOULD
H. |
Scud.
Centrosud |
Maserati
250F |
44 |
|
DE FILIPPIS M.T. |
Scud. Centrosud |
Maserati 250F |
46 |
|
SCARLATTI G. |
Scud. Centrosud |
Maserati 250F |
48 |
|
GERINI G. |
Scud. Centrosud |
Maserati 250F |
50 |
|
TARAMAZZO L./ KAVANAGH |
Kavanagh |
Maserati 250F |
52 |
|
CABIANCA M |
Osca Autom. |
Osca F2 |
54 |
|
PIOTTI L. |
Osca Autom. |
Osca F2 |
56 |
|
TESTUT-CHIRON |
Testut |
Maserati 250F |
58 |
|
BONNIER J. |
Bonnier Rac. Team |
Maserati 250F |
|
Griglia
di Partenza |
BROOKS
T. |
Vanwall
VW |
1’39”8 |
BEHRA
J. |
BRM
P25 |
1’40”8 |
BRABHAM J |
CooperT43 Climax |
1’41”0 |
SALVADORI R. |
CooperT43 Climax |
1’41”0 |
TRINTIGNANT M. |
CooperT43 Climax |
1’41”1 |
HAWTHORN M. |
Ferrari 246 |
1’41”5 |
LEWIS-EVANS S. |
Vanwall VW |
1’41”8 |
MOSS S. |
Vanwall VW |
1’42”3 |
COLLINS P. |
Ferrari 246 |
1’42”4 |
MUSSO L. |
Ferrari 246 |
1’42”6 |
SCHELL H. |
BRM P25 |
1’43”8 |
VON TRIPS W. |
Ferrari 246 |
1’44”3 |
ALLISON C. |
Lotus 16 Climax |
1’44”6 |
SCARLATTI G. |
Maserati 250F |
1’44”7 |
HILL G. |
Lotus 16 Climax |
1’45”0 |
BONNIER J. |
Maserati 250F |
1’45”0 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
FLOCKHART R. |
Cooper T43 Climax |
1’45”9 |
KAVANAGH
K. (TARAMAZZO) |
Maserati 250F |
1’49”0 |
GERINI
G. |
Maserati 250F |
1’49”8 |
KESSLER
(ECCLESTONE) |
Connaught
B Alta |
1’50”5 |
EMERY
P. |
Connaught
B Alta |
1’50”8 |
DEFILIPPIS
M.T. |
Maserati 250F |
1’50”8 |
TESTUT
(CHIRON) |
Maserati
250F |
1’51”4 |
CABIANCA M |
Osca F2 |
1’52”0 |
PIOTTI L. |
Osca F2 |
1’52”4 |
GOULD
H. |
Maserati
250F |
1’54”0 |
GODIA
F. |
Maserati
250F |
NP |
FLOCKHART
R. |
BRM
P25 |
NP |
|
Ordine
d’arrivo |
TRINTIGNANT |
2h52’27”9 109,413 kmh |
MUSSO |
20”3 |
COLLINS |
38”8 |
BRABHAM |
3 giri |
SCHELL |
9 giri |
ALLISON |
13 giri |
|
|
Giro più veloce :
Hawthorn 1’40”6 media 112,547 |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Musso |
12 |
Moss e Trintignant |
8 |
HAWTHORN |
5 |
|
|
|
note : debutta la Lotus e con essa Graham Hill,
con il secondo posto Musso, un pilota italiano, si porta in testa al
mondiale, non accadeva dai tempi di Ascari e ci vorranno molti anni prima che
accada nuovamente.