1958
1958 GP del Belgio 15
giugno Spa F. |
m. 14.100 per giri 24 :
338,40 kmh |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
MOSS S. |
Vanderwell product |
Vanwall VW |
4 |
|
BROOKS T. |
Vanderwell product |
Vanwall VW |
6 |
|
LEWIS-EVANS S. |
Vanderwell product |
Vanwall VW |
8 |
|
BEHRA J. |
Owen Racing Org. |
BRM P25 |
10 |
|
SCHELL H. |
Owen Racing Org. |
BRM P25 |
12 |
|
FLOCKHART
R. |
Owen Racing Org. |
BRM P25 |
14 |
|
COLLINS P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
16 |
|
HAWTHORN M. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
18 |
|
MUSSO L. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
20 |
|
GENDEBIEN
O. |
Scuderia
Ferrari |
Ferrari
246 |
22 |
|
BRABHAM J |
Cooper Car Company |
CooperT43 Climax |
24 |
|
SALVADORI R. |
Cooper Car Company |
CooperT43 Climax |
26 |
|
DE FILIPPIS M.T. |
Scud. Centrosud |
Maserati 250F |
28 |
|
TRINTIGNANT M. |
Scud. Centrosud |
Maserati 250F |
30 |
|
GREGORY M. |
Scud. Centrosud |
Maserati 250F |
32 |
|
SEIDEL W. |
Scud.
Centrosud |
Maserati
250F |
34 |
|
KAVANAGH
K. |
Kavanagh |
Maserati
250F |
36 |
|
BONNIER J. |
Bonnier Rac. Team |
Maserati 250F |
38 |
|
GODIA F. |
Godia |
Maserati 250F |
40 |
|
ALLISON C. |
Team Lotus |
Lotus 16 Climax |
42 |
|
HILL G. |
Team Lotus |
Lotus 16 Climax |
|
Griglia
di Partenza |
HAWTHORN
M. |
Ferrari
246 |
3’57”1 |
MUSSO L. |
Ferrari 246 |
3’57”5 |
MOSS S. |
Vanwall VW |
3’57”7 |
COLLINS P. |
Ferrari 246 |
3’57”7 |
BROOKS T. |
Vanwall VW |
3’59”1 |
GENDEBIEN O. |
Ferrari 246 |
3’59”3 |
SCHELL H. |
BRM P25 |
4’04”5 |
BRABHAM J |
CooperT43 Climax |
4’05’1 |
GREGORY M. |
Maserati 250F |
4’05”4 |
BEHRA J. |
BRM P25 |
4’06”2 |
LEWIS-EVANS S. |
Vanwall VW |
4’07”2 |
ALLISON C. |
Lotus 16 Climax |
4’07”7 |
SALVADORI R. |
CooperT43 Climax |
4’15”6 |
BONNIER J. |
Maserati 250F |
4’15”7 |
HILL G. |
Lotus 16 Climax |
4’17”8 |
TRINTIGNANT M. |
Maserati 250F |
4’21”7 |
SEIDEL W. |
Connaught B Alta |
4’21”9 |
GODIA F. |
Maserati 250F |
4’24”5 |
DE FILIPPIS M.T. |
Maserati 250F |
4’31”0 |
NON
QUALIFICATO |
|
|
KAVANAGH
K. |
Maserati
250F |
4’45”3 |
FLOCKHART
R. |
BRM
P25 |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
BROOKS |
1h37’3” 209,090 kmh |
HAWTHORN |
20”7 |
LEWIS-EVANS |
3’00”9 |
ALLISON |
4’15”5 |
SCHELL |
1 giro |
GENDEBIEN |
1 giro |
TRINTIGNANT |
1 giro |
SALVADORI |
1 giro |
BONNIER |
2 giri |
DE FILIPPIS |
2 giri |
|
|
Giro più veloce :
Hawthorn 3’58”3 media 213,008 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Moss |
17 |
HAWTHORN |
14 |
Musso |
12 |
|
|
|
note : Moss é costretto al ritiro e Hawthorn,
secondo dietro a Brooks, si avvantaggia in classifica. Da quest’anno, infatti,
chi si ritira può ancora salire sulla macchina del compagno di scuderia, ma
senza conquistare punti. Per la prima volta una donna, Maria Teresa De
Filippis prende il via ad un GP, a Montecarlo non si era qualificata, primi
punti mondiali per la Lotus.