1958
1958 GP di Gran Bretagna
19 luglio Silverstone |
m 4.710 per giri 75:
353,29 km |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
COLLINS P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
2 |
|
HAWTHORN M. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
3 |
|
VON TRIPS W. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
4 |
|
TRINTIGNANT M. |
Rob Walker Racing |
CooperT43 Climax |
5 |
|
SHELBY C. |
Scud. Centrosud |
Maserati 250F |
6 |
|
GERINI G. |
Scud. Centrosud |
Maserati 250F |
7 |
|
MOSS S. |
Vanderwell product |
Vanwall VW |
8 |
|
BROOKS T. |
Vanderwell product |
Vanwall VW |
9 |
|
LEWIS-EVANS S. |
Vanderwell product |
Vanwall VW |
10 |
|
SALVADORI R. |
Cooper Car Company |
CooperT45 Climax |
11 |
|
BRABHAM J |
Cooper Car Company |
CooperT45 Climax |
12 |
|
BURGESS I. |
Cooper Car Company |
CooperT45 Climax |
14 |
|
FAIRMAN J. |
Ecclestone |
Connaught B Alta |
15 |
|
BUEB I. |
Ecclestone |
Connaught B Alta |
16 |
|
HILL G. |
Team Lotus |
Lotus 16 Climax |
17 |
|
ALLISON C. |
Team Lotus |
Lotus 16 Climax |
18 |
|
STACEY A. |
Team Lotus |
Lotus 16 Climax |
19 |
|
BEHRA J. |
Owen Racing Org. |
BRM P25 |
20 |
|
SCHELL H. |
Owen Racing Org. |
BRM P25 |
21 |
|
GREGORY
M. |
Owen
Racing Org. |
BRM
P25 |
22 |
|
BONNIER J. |
Boonier Rac. Team |
Maserati 250F |
|
Griglia
di Partenza |
MOSS
S. |
Vanwall
VW |
1’39”4 |
SCHELL H. |
BRM P25 |
1’39”8 |
SALVADORI R. |
CooperT43 Climax |
1’40”0 |
HAWTHORN M. |
Ferrari 246 |
1’40”4 |
ALLISON C. |
Lotus 16 Climax |
1’40”7 |
COLLINS P. |
Ferrari 246 |
1’40”6 |
LEWIS-EVANS S. |
Vanwall VW |
1’41”4 |
BEHRA J. |
BRM P25 |
1’41”4 |
BROOKS T. |
Vanwall VW |
1’41”6 |
BRABHAM J. |
CooperT43 Climax |
1’42”0 |
VON TRIPS W. |
Ferrari 246 |
1’42”0 |
TRINTIGNANT M. |
CooperT43 Climax |
1’42”6 |
BONNIER
J. |
Maserati
250F |
1’43”0 |
HILL G. |
Lotus 16 Climax |
1’43”0 |
SHELBY C. |
Maserati 250F |
1’44”2 |
BURGESS I. |
CooperT43 Climax |
1’45”4 |
BUEB
I. |
Connaught
B Alta |
1’51”4 |
GERINI
G. |
Maserati
250F |
1’53”0 |
FAIRMAN J. |
Connaught B Alta |
1’58”8 |
STACEY A. |
Lotus 16 Climax |
1’59”8 |
NON
QUALIFICATO |
|
|
GREGORY
M. |
BRM
P25 |
NP |
|
Ordine
d’arrivo |
COLLINS |
2h09’04”2 164,233 kmh |
HAWTHORN |
24”2 |
SALVADORI |
50”6 |
LEWIS-EVANS |
50”8 |
SCHELL |
1’14”8 |
BRABHAM |
1’23”2 |
BROOKS |
1 giro |
TRINTIGNANT |
2 giri |
SHELBY |
3 giri |
|
|
Giro più veloce :
Hawthorn 1’40”8 media 168,230 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
HAWTHORN |
30 |
Moss |
23 |
Collins |
14 |
|
|
|
note : dopo la morte di Musso, l’unico italiano
in pista é il gentlemen driver Gerino Gerini, in pochi anni sono scomparsi
Ascari, Castellotti e Musso mentre i “vecchi” Farina, Taruffi,
Villoresi e Fagioli si sono ritirati.