1958
1958 GP di Germania 3
agosto Nuerburgring |
m. 22.810 per giri 15: km
342,15 |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
COLLINS P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
3 |
|
HAWTHORN M. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
4 |
|
VON TRIPS W. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
5 |
|
BEHRA J. |
Owen Racing Org. |
BRM P25 |
6 |
|
SCHELL H. |
Owen Racing Org. |
BRM P25 |
7 |
|
MOSS S. |
Vanderwell product |
Vanwall VW |
8 |
|
BROOKS T. |
Vanderwell product |
Vanwall VW |
9 |
|
LEWIS
EVANS S. |
Vanwall VW |
Vanwall VW |
10 |
|
SALVADORI R. |
Cooper Car Company |
CooperT45 Climax |
11 |
|
TRINTIGNANT M. |
Rob Walker Racing |
CooperT45 Climax |
12 |
|
ALLISON C. |
Team Lotus |
Lotus 16 Climax |
14 |
|
RUTTMANN
T. |
Scud.
Centrosud |
Maserati
250F |
15 |
|
RUTTMANN
T. |
Scud.
Centrosud |
Maserati
250F |
16 |
|
BONNIER J. |
Scud.
Centrosud |
Maserati 250F |
17 |
|
HERRMANN H. |
Scud.
Centrosud |
Maserati 250F |
|
|
FORMULA
2 |
|
|
18 |
|
DE BEAUFORT C. |
Ecurie Maarsbergen |
Porsche RS550 |
19 |
|
GIBSON D |
Gibson |
Cooper T43 Climax |
20 |
|
MCLAREN B. |
Cooper Car Company |
Cooper T43 Climax |
21 |
|
BARTH E. |
Porsche KG |
Porsche F2 |
22 |
|
SEIDEL
W. |
Scud.
Centrosud |
Cooper
T43 Climax |
23 |
|
HILL P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari D156 |
24 |
|
BRABHAM J |
Cooper Car Company |
CooperT43 Climax |
25 |
|
HILL G. |
Team Lotus |
Lotus 16 Climax |
26 |
|
BURGESS I. |
High Effic.Mot. |
CooperT43 Climax |
27 |
|
GOETHALS C |
Ec.Eperon d’Or |
Cooper T43 Climax |
28 |
|
BUEB I. |
Ec.Demi Litre |
Lotus 16 Climax |
29 |
|
NAYLOR B. |
Naylor |
Cooper T43 Climax |
30 |
|
MARSH T. |
Marsh |
Cooper T45 Climax |
32 |
|
UTLEY
R. |
Utley |
Tojero
Climax F2 |
|
Griglia
di Partenza |
HAWTHORN
M. |
Ferrari
246 |
9’14”0 |
BROOKS
T. |
Vanwall
VW |
9’15”0 |
MOSS S. |
Vanwall VW |
9’19”1 |
COLLINS P. |
Ferrari 246 |
9’21”9 |
VON TRIPS W. |
Ferrari 246 |
9’24”7 |
SALVADORI R. |
CooperT43 Climax |
9’35”3 |
TRINTIGNANT M. |
CooperT43 Climax |
9’36”9 |
SCHELL H. |
BRM P25 |
9’39”6 |
BEHRA J. |
BRM P25 |
9’46”8 |
HILL P. |
Ferrari D156 |
9’48”9 |
BURGESS I. |
CooperT43 Climax |
9’55”3 |
MCLAREN B. |
Cooper T43 Climax |
9’56”0 |
BARTH E. |
Porsche F2 |
9’57”2 |
MARSH T. |
Cooper T43 Climax |
9’57”5 |
DE BEAUFORT C. |
Porsche 550RS |
10’01”5 |
BUEB I. |
Lotus 16 Climax |
10’02”6 |
GOETHALS C |
Cooper T43 Climax |
10’21”0 |
GIBSON D |
Cooper T43 Climax |
10’55”0 |
BRABHAM J |
CooperT43 Climax |
9’43”4 |
HERRMANN H. |
Maserati 250F |
10’13”5 |
BONNIER J. |
Maserati 250F |
9’42”7 |
HILL G. |
Lotus 16 Climax |
– |
GOETHALS
C. |
Cooper
T43 Climax |
11’22”9 |
ALLISON C. |
Lotus 16 Climax |
9’44”3 |
NAYLOR B. |
Cooper T43 Climax |
10’17”9 |
NON
QUALIFICATO |
|
|
RUTTMAN
J. |
Maserati
250F |
forfait |
SEIDEL
W. |
Scud.
Centrosud |
forfait |
LEWIS
EVANS S. |
Vanwall VW |
forfait |
UTLEY |
Tojero
Climax |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
BROOKS |
2h21’15”0 145,338 kmh |
SALVADORI |
3’29”7 |
TRINTIGNANT |
5’11”2 |
VON TRIPS |
6’16”3 |
ALLISON (11assoluto) |
2 giri |
F2 |
|
MCLAREN (5 assoluto) |
2h27’41”3 |
BARTH (6 assoluto) |
6”1 |
BURGESS (7 assoluto) |
33”0 |
MARSH (8 assoluto) |
43”6 |
HILL P.(9 assoluto) |
1’23”7 |
|
|
Giro più veloce : Moss
9’09”2 media 149,519 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
HAWTHORN |
30 |
Moss |
24 |
Brooks |
16 |
|
|
|
note : per la prima volta (esclusa Indianapolis)
una corsa di campionato non vede un italiano al via, debutta Bruce Mclaren, un
nome che ancora adesso é protagonista in F1, Peter Collins vola fuori pista e
finisce contro un albero : morirà sul colpo.