1959
1959 GP di Germania
– 2 agosto Avus |
m 8.300 per 2
manches di 30 giri : km 498 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
BRABHAM J. |
Cooper Car Company |
Cooper T51 Climax |
2 |
|
MCLAREN B. |
Cooper Car Company |
Cooper T51 Climax |
3 |
|
GREGORY M. |
Cooper Car Company |
Cooper T51 Climax |
4 |
|
BROOKS T. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
5 |
|
HILL P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
6 |
|
GURNEY D. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
7 |
|
MOSS S. |
Rob Walker Racing |
Cooper T51 Climax |
8 |
|
TRINTIGNANT M. |
Rob Walker Racing |
Cooper T51 Climax |
9 |
|
BONNIER J. |
Owen Rac. Org. |
BRM P25 |
10 |
|
SCHELL H. |
Owen Rac. Org. |
BRM P25 |
11 |
|
HERRMANN H. |
BRP |
BRM P25 |
12 |
|
BEHRA
J. |
Behra |
Porsche
718 |
14 |
|
VON
TRIPS W. |
Porsche
KG |
Porsche
718 |
15 |
|
IRELAND I. |
Team Lotus |
Lotus 16 Climax |
16 |
|
HILL G. |
Team Lotus |
Lotus 16 Climax |
17 |
|
ALLISON C. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
18 |
|
BURGESS I. |
Scud Centrosud |
Cooper T51 Maserati |
|
Griglia
di Partenza |
BROOKS
T. |
Ferrari
246 |
2’05”9 |
MOSS S. |
Cooper T51 Climax |
2’06”8 |
GURNEY D. |
Ferrari 246 |
2’07”4 |
BRABHAM J. |
Cooper T51 Climax |
2’07”4 |
GREGORY M. |
Cooper T51 Climax |
2’07”5 |
HILL P. |
Ferrari 246 |
2’07”6 |
BONNIER J. |
BRM P25 |
2’10”3 |
SCHELL H. |
BRM P25 |
2’10”3 |
MCLAREN B. |
Cooper T51 Climax |
2’10”4 |
HILL G. |
Lotus 16 Climax |
2’10”8 |
HERMANN H. |
BRM P25 |
2’11”4 |
TRINTIGNANT M. |
Cooper T51 Climax |
2’12”7 |
IRELAND I. |
Lotus 16 Climax |
2’14”6 |
ALLISON C. |
Ferrari 246 |
2’15”8 |
BURGESS I. |
Cooper T51 Maserati |
2’18”9 |
VON
TRIPS W. NON PRESENTE |
Porsche
718 |
NP |
BEHRA
J. NON PRESENTE |
Porsche
718 |
NP |
|
Ordine
d’arrivo |
BROOKS |
2h09’31”6 230,69 kmh |
GURNEY |
1”9 |
HILL P. |
1’04”4 |
TRINTIGNANT |
1 giro |
BONNIER |
2 giri |
BURGESS |
4 giri |
|
|
Giro più veloce :
Brooks 2’04”5 media 240,016 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
BRABHAM |
27 |
Brooks |
23 |
Hill P. |
13 |
|
|
|
note : l’unico GP della storia disputato in due
manches, entrambe vinte da Tony Brooks , in una gara di contorno muore Jean
Behra, che dopo aver denunciato il contratto con la Ferrari era passato alla
Porsche.