1960
1960 GP dell’ AC di
Francia 3 luglio Reims |
m 8.302 per
giri 50 : 415,10 km |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
HILL P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
4 |
|
VON TRIPS W. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
6 |
|
MAIRESSE W. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
8 |
|
BONNIER J. |
Owen Rac. Org. |
BRM P48 |
10 |
|
GURNEY D. |
Owen Rac. Org. |
BRM P48 |
12 |
|
HILL G. |
Owen Rac. Org. |
BRM P48 |
14 |
|
BROOKS
T. |
Vanderwell
products |
Vanwall
VW11 |
16 |
|
BRABHAM J. |
Cooper Car Company |
Cooper T53 Climax |
18 |
|
MCLAREN B. |
Cooper Car Company |
Cooper T53 Climax |
20 |
|
IRELAND I. |
Team Lotus |
Lotus 18 Climax |
22 |
|
FLOCHART R. |
Team Lotus |
Lotus 18 Climax |
24 |
|
CLARK J. |
Team Lotus |
Lotus 18 Climax |
26 |
|
DAIGH C. |
Reventlow Rac. |
Scarab |
28 |
|
GINTHER R. |
Reventlow Rac. |
Scarab |
30 |
|
MUNARON G. |
Scud. Castellotti |
Cooper T51 Ferrari |
32 |
|
SCARLATTI
G. |
Scud. Castellotti |
Cooper T51 Ferrari |
34 |
|
PIPER D. |
Bodle LTD |
Lotus 16 Climax |
36 |
|
BIANCHI L. |
Equipe Nationale Belge |
Cooper T51 Climax |
38 |
|
TRINTIGNANT M. |
Scud. Centrosud |
Cooper T51 Maserati |
40 |
|
GREGORY M. |
Scud. Centrosud |
Cooper T51 Maserati |
42 |
|
BURGESS I |
Scud. Centrosud |
Cooper T51 Maserati |
44 |
|
GENDEBIEN O. |
Yeoman Credit Rac. |
Cooper
T51 Climax |
46 |
|
TAYLOR H. |
Yeoman Credit Rac. |
Cooper
T51 Climax |
48 |
|
HALFORD B. |
Yeoman Credit Rac. |
Cooper
T51 Climax |
|
Griglia
di Partenza |
BRABHAM
J. |
Cooper
T53 Climax |
2’16”8 |
HILL P. |
Ferrari 246 |
2’18”2 |
HILL G. |
BRM P48 |
2’18”4 |
IRELAND I. |
Lotus 18 Climax |
2’18”5 |
MAIRESSE W. |
Ferrari 246 |
2’19”3 |
VON TRIPS W. |
Ferrari 246 |
2’19”4 |
GURNEY D. |
BRM P48 |
2’19”4 |
FLOCKHART R. |
Lotus 18 Climax |
2’19”5 |
MCLAREN B. |
Cooper T53 Climax |
2’19”6 |
BONNIER J. |
BRM P48 |
2’19”8 |
GENDEBIEN O. |
Cooper T53 Climax |
2’20”0 |
CLARK J. |
Lotus 18 Climax |
2’20”3 |
TAYLOR H. |
Cooper T53 Climax |
2’22”8 |
BROOKS T. |
Vanwal VW11 |
2’23”3 |
BIANCHI L. |
Cooper T53 Climax |
2’23”6 |
HALFORD B. |
Cooper T45 Climax |
2’23”6 |
GREGORY M. |
Cooper T51 Maserati |
2’24”3 |
TRINTIGNANT M. |
Cooper T51 Maserati |
2’24”7 |
MUNARON G. |
Cooper T51 Ferrari |
2’31”3 |
BURGESS I |
Cooper T51 Maserati |
2’36”7 |
NON
PARTITI |
|
|
DAIGH C. |
Scarab |
NP |
GINTHER R. |
Scarab |
NP |
PIPER D. |
Lotus 16 Climax |
NP |
SCARLATTI
G. |
Cooper
T51 Ferrari |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
BRABHAM |
1h57’24”9 212,113 kmh |
GENDEBIEN |
48”3 |
MCLAREN |
51”9 |
TAYLOR H. |
1 giro |
CLARK |
1 giro |
FLOCKHART |
1 giro |
IRELAND |
7 giri |
HALFORD |
8 giri |
GREGORY |
13 giri |
BURGESS |
14 giri |
VON TRIPS |
19 giri |
HILL P. |
21 giri |
|
|
Giro più veloce : Brabham
2’17”5 media 217,354 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
BRABHAM |
24 |
Mclaren |
24 |
Moss |
11 |
|
|
|
note : Quattro Cooper Climax ( anche se di teams
diversi) ai primi quattro posti, 5 , 6 e 7 tre Lotus-Climax, il dominio del
motore posteriore Climax é ormai un dato di fatto. Brooks porta in pista una
Vanwall per l’ultima volta nel mondiale.