1960-9-Italia

1960
1960 GP d’Italia 4 settembre Monza
m  10.000 per 50 giri: 500 km

Elenco Iscritti

2

CABIANCA M.

Scud. Castellotti

Cooper T51 Ferrari

4

MUNARON G.

Scud. Castellotti

Cooper T51 Ferrari

6

NAYLOR B.

JBW

JBW Maserati 

8

OWEN A.

Owen

Cooper T45 Climax F2

10

SEIDEL W.

Seidel

Cooper T45 Climax F2

12

DROGO P.

Scud.Colonia

Cooper T43 Climax F2

14

GOULD H. Gould Garage Maserati 250F

16

MAIRESSE W. Scuderia Ferrari Ferrari 246

18

GINTHER R.

Scuderia Ferrari

Ferrari 246

20

HILL P.

Scuderia Ferrari

Ferrari 246

22

VON TRIPS W.

Scuderia Ferrari

Ferrari 156 F2

24

BARTH E.

Porsche System

Porsche 718  F2

26

HERRMANN H.

Porsche System

Porsche 718   F2

28

GAMBLE F.

Camoradi Int.

Behra Porsche  F2

30

WILSON D.

Ec. Prideaux

Cooper T43 Climax F2

34

THIELE A.

Scud. Centrosud

Cooper T51 Maserati

36

SCARLATTI G.

Scud. Centrosud

Cooper T51 Maserati


Griglia di Partenza
HILL P. Ferrari 246 2’41”4

GINTHER R.

Ferrari 246

2’43”3

MAIRESSE W.

Ferrari 246

2’43”9

CABIANCA M.

Cooper T51 Ferrari

2’49”3

SCARLATTI G.

Cooper T51 Maserati

2’49”7

VON TRIPS W.

Ferrari 156 F.2

2’51”9

NAYLOR B.

JBW Maserati

2’52”4

MUNARON G.

Cooper T51 Ferrari

2’53”1

THIELE A.

Cooper T51 Maserati

2’55”6

HERRMANN H.

Porsche 718

2’58”3

OWEN A.

Cooper T45 Climax F2

3’01”5

BARTH E.

Porsche 718

3’02”1

SEIDEL W.

Cooper T45 Climax F2

3’07”0

GAMBLE F.

Behra Porsche  F2

3’10”6

DROGO P.

Cooper T43 Climax F2

3’11”9

WILSON D.

Cooper T43 Climax F2

3’16”5

NON PRESENTE
GOULD H. Maserati 250F
Ordine d’arrivo
HILL P. 2h21’09”2 212,534 kmh
GINTHER 2’17”6
MAIRESSE 1 giro
CABIANCA 2 giri
VON TRIPS 2 giri
HERRMANN 3 giri
BARTH 3 giri
DROGO 5 giri
SEIDEL 6 giri
GAMBLE 6 giri

Giro più veloce :   Hill P. 2’43”6 media 220,048 kmh

Classifica dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo)
BRABHAM  40
Mclaren  33
Hill P. 15 

note : i teams inglesi disertano il Gp. denunciandone la pericolosità, é una facile vittoria per le Ferrari, senza rivali ( otto F2 in pista)  l’ultima di una monoposto a motore anteriore, finalmente si rivede un’italiano, Cabianca, in zona punti, valido solo per il pilota il punto del veterano Herrmann, la Porsche 718 é una F2.