1960
1960 GP d’Italia 4
settembre Monza |
m 10.000 per 50
giri: 500 km |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
CABIANCA M. |
Scud. Castellotti |
Cooper T51 Ferrari |
4 |
|
MUNARON G. |
Scud. Castellotti |
Cooper T51 Ferrari |
6 |
|
NAYLOR B. |
JBW |
JBW Maserati |
8 |
|
OWEN A. |
Owen |
Cooper T45 Climax F2 |
10 |
|
SEIDEL W. |
Seidel |
Cooper T45 Climax F2 |
12 |
|
DROGO P. |
Scud.Colonia |
Cooper T43 Climax F2 |
14 |
|
GOULD
H. |
Gould
Garage |
Maserati
250F |
16 |
|
MAIRESSE
W. |
Scuderia
Ferrari |
Ferrari
246 |
18 |
|
GINTHER R. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
20 |
|
HILL P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
22 |
|
VON TRIPS W. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 156 F2 |
24 |
|
BARTH E. |
Porsche System |
Porsche 718 F2 |
26 |
|
HERRMANN H. |
Porsche System |
Porsche 718 F2 |
28 |
|
GAMBLE F. |
Camoradi Int. |
Behra
Porsche F2 |
30 |
|
WILSON D. |
Ec. Prideaux |
Cooper T43 Climax F2 |
34 |
|
THIELE A. |
Scud. Centrosud |
Cooper T51 Maserati |
36 |
|
SCARLATTI G. |
Scud. Centrosud |
Cooper T51 Maserati |
|
Griglia
di Partenza |
HILL
P. |
Ferrari
246 |
2’41”4 |
GINTHER R. |
Ferrari 246 |
2’43”3 |
MAIRESSE W. |
Ferrari 246 |
2’43”9 |
CABIANCA M. |
Cooper T51 Ferrari |
2’49”3 |
SCARLATTI G. |
Cooper T51 Maserati |
2’49”7 |
VON TRIPS W. |
Ferrari 156 F.2 |
2’51”9 |
NAYLOR B. |
JBW Maserati |
2’52”4 |
MUNARON G. |
Cooper T51 Ferrari |
2’53”1 |
THIELE A. |
Cooper T51 Maserati |
2’55”6 |
HERRMANN H. |
Porsche 718 |
2’58”3 |
OWEN A. |
Cooper T45 Climax F2 |
3’01”5 |
BARTH E. |
Porsche 718 |
3’02”1 |
SEIDEL W. |
Cooper T45 Climax F2 |
3’07”0 |
GAMBLE
F. |
Behra
Porsche F2 |
3’10”6 |
DROGO
P. |
Cooper
T43 Climax F2 |
3’11”9 |
WILSON D. |
Cooper
T43 Climax F2 |
3’16”5 |
NON
PRESENTE |
|
|
GOULD
H. |
Maserati 250F |
|
|
Ordine
d’arrivo |
HILL P. |
2h21’09”2 212,534 kmh |
GINTHER |
2’17”6 |
MAIRESSE |
1 giro |
CABIANCA |
2 giri |
VON TRIPS |
2 giri |
HERRMANN |
3 giri |
BARTH |
3 giri |
DROGO |
5 giri |
SEIDEL |
6 giri |
GAMBLE |
6 giri |
|
|
Giro più veloce :
Hill P. 2’43”6 media 220,048 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
BRABHAM |
40 |
Mclaren |
33 |
Hill P. |
15 |
|
|
|
note : i teams inglesi disertano il Gp.
denunciandone la pericolosità, é una facile vittoria per le Ferrari, senza
rivali ( otto F2 in pista) l’ultima di una monoposto a motore anteriore,
finalmente si rivede un’italiano, Cabianca, in zona punti, valido solo per il
pilota il punto del veterano Herrmann, la Porsche 718 é una F2.