1964
1964 GP dell’AC
di Francia 28 giugno Rouen |
Les Esserts m
6.542 per giri 57 : km 372,894. |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
CLARK J. |
Team Lotus |
Lotus 25 Climax |
4 |
|
ARUNDELL P. |
Team Lotus |
Lotus 25 Climax |
8 |
|
HILL G. |
Owen Rac. Org. |
BRM P261 |
10 |
|
GINTHER R. |
Owen Rac. Org. |
BRM P261 |
12 |
|
MCLAREN B. |
Cooper Car Co. |
Cooper T73 Climax |
14 |
|
HILL P. |
Cooper Car Co. |
Cooper T73 Climax |
16 |
|
IRELAND I. |
BRP |
BRP 1 BRM |
18 |
|
TAYLOR |
BRP |
BRP 2 BRM |
20 |
|
BRABHAM J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT7 Climax |
22 |
|
GURNEY D. |
Brabham
Rac. Org. |
Brabham BT7 Climax |
24 |
|
SURTEES J. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 158 |
26 |
|
BANDINI L. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 158 |
28 |
|
TRINTIGNANT |
Trintignant |
BRM P57 |
30 |
|
SIFFERT J. |
Siffert
Racing |
Brabham BT11 BRM |
32 |
|
ANDERSON R. |
D.W. |
Brabham BT11 Climax |
34 |
|
AMON C. |
Team Parnell |
Lotus 25 BRM |
36 |
|
HAILWOOD |
Team Parnell |
Lotus 25 BRM |
38 |
|
REVSON P |
Team
Parnell |
Lotus 25 BRM |
|
Griglia
di Partenza |
CLARK
J. |
Lotus
25 Climax |
2’09”6 |
GURNEY D. |
Brabham BT7 Climax |
2’10”1 |
SURTEES J. |
Ferrari 158 |
2’11”1 |
ARUNDELL P. |
Lotus 25 Climax |
2’11”6 |
BRABHAM J. |
Brabham BT7 Climax |
2’11”8 |
HILL G. |
BRM P261 |
2’12”1 |
MCLAREN B. |
Cooper T73 Climax |
2’12”4 |
BANDINI L. |
Ferrari 158 |
2’12”8 |
GINTHER R. |
BRM P261 |
2’13”9 |
HILL P. |
Cooper T73 Climax |
2’14”5 |
IRELAND I. |
BRP 1 BRM |
2’14”8 |
TAYLOR T. |
BRP 2 BRM |
2’14”9 |
HAILWOOD M. |
Lotus 25 BRM |
2’16”2 |
AMON C. |
Lotus 25 BRM |
2’16”4 |
ANDERSON R. |
Brabham BT11 Climax |
2’16”9 |
REVSON P – NON PARTITO- |
Lotus 25 BRM |
2’18”5 |
TRINTIGNANT M. |
BRM P57 |
2’21”5 |
SIFFERT J. |
Brabham BT11 BRM |
2’23”6 |
|
Ordine
d’arrivo |
GURNEY |
2H07’49”1 175,042 KMH |
HILL G. |
24”1 |
BRABHAM |
24”9 |
ARUNDELL |
1’10”6 |
GINTHER |
2’12”8 |
MCLAREN |
1 giro |
HILL P. |
1 giro |
HAILWOOD |
1 giro |
BANDINI |
2 giri |
AMON |
4 giri |
TRINTIGNANT |
5 giri |
ANDERSON |
7 giri |
|
|
Giro più veloce : Brabham
2’11”4 media 179,232 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Clark |
21 |
Hill G. |
20 |
Ginther e
Arundell |
11 |
SURTEES |
6 |
|
note : prima vittoria di una Brabham con dan
Gurney, mentre il compagno di squadra e patron Jack conquista il GPV, notare la
posizione din classifica del futuro campione : solo sei punti. A questo punto
del campionato nessuno pensa a lui come concorrente per il titolo che pare una
faccenda tra Clark e Hill ( tra l’altro al terzo posto della classifica troviamo
le loro seconde guide).