1964
1964 GP di
Gran Bretagna e d’Europa – Brands Hatch |
m . 4.265
per giri 80 : km 341,200 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
CLARK J. |
Team Lotus |
Lotus 25 Climax |
2 |
|
SPENCE M |
Team Lotus |
Lotus 25 Climax |
3 |
|
HILL G. |
Owen Rac. Org. |
BRM P261 |
4 |
|
GINTHER R. |
Owen Rac. Org. |
BRM P261 |
5 |
|
BRABHAM J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT7 Climax |
6 |
|
GURNEY D. |
Brabham
Rac. Org. |
Brabham BT7 Climax |
7 |
|
SURTEES J. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 158 |
8 |
|
BANDINI L. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 156 Aero |
9 |
|
MCLAREN B. |
Cooper Car Co. |
Cooper T73 Climax |
10 |
|
HILL P. |
Cooper Car Co. |
Cooper T73 Climax |
11 |
|
IRELAND I. |
BRP |
BRP 2 BRM |
12 |
|
TAYLOR T. |
BRP |
Lotus 24 BRM |
14 |
|
HAILWOOD |
Team Parnell |
Lotus 25 BRM |
15 |
|
AMON C. |
Team Parnell |
Lotus 25 BRM |
16 |
|
BONNIER J. |
Rob Walker Rac. |
Brabham BT1 BRM |
17 |
|
MAGGS T. |
Scud Centrosud |
BRM P57 |
18 |
|
BAGHETTI G.C. |
Scud Centrosud |
BRM P57 |
19 |
|
ANDERSON R. |
D.W. |
Brabham BT11 Climax |
20 |
|
SIFFERT J. |
Siffert |
Brabham BT11 BRM |
21 |
|
ATTWOOD
R. |
Owen Rac. Org. |
BRM
P67 |
22 |
|
TAYLOR J. |
Taylor |
Cooper T73 Ford |
23 |
|
RABY J. |
Raby |
Brabham BT3 BRM |
24 |
|
REVSON P |
Revson racing |
Lotus 24 BRM |
25 |
|
TRINTIGNANT
M. |
Trintignant |
BRM
P57 |
26 |
|
GARDNER F. |
Willment |
Brabham BT10 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
CLARK
J. |
Lotus
25 Climax |
1’38”1 |
HILL
G. |
BRM
P261 |
1’38”3 |
GURNEY D. |
Brabham BT7 Climax |
1’38”4 |
BRABHAM J. |
Brabham BT7 Climax |
1’38”5 |
SURTEES J. |
Ferrari 158 |
1’38”7 |
MCLAREN B. |
Cooper T73 Climax |
1’39”6 |
ANDERSON R. |
Brabham BT11 Climax |
1’39”8 |
BANDINI L. |
Ferrari 156 Aero |
1’40”2 |
BONNIER J. |
Brabham BT11 BRM |
1’40”2 |
IRELAND I. |
BRP 2 BRM |
1’40”8 |
AMON C. |
Lotus 25 BRM |
1’41”2 |
HAILWOOD |
Lotus 25 BRM |
1’41”4 |
SPENCE M |
Lotus 25 Climax |
1’41”4 |
GINTHER R. |
BRM P261 |
1’41”6 |
HILL P. |
Cooper T73 Climax |
1’42”6 |
SIFFERT J. |
Brabham BT11 BRM |
1’42”8 |
RABY J. |
Brabham BT3 BRM |
1’42”8 |
TAYLOR T. |
Lotus
25 BRM |
1’42”8 |
GARDNER F. |
Brabham BT10 Ford |
1’43”0 |
TAYLOR J. |
Cooper T73 Ford |
1’43”2 |
BAGHETTI
G.C. |
BRM
P57 |
1’43”4 |
REVSON P |
Lotus 24 BRM |
1’43”4 |
MAGGS T. |
BRM P57 |
1’45”0 |
ATTWOOD D. NON PARTITO |
BRM P67 |
1’45”2 |
TRINTIGNANT NON PARTITO |
BRM P57 |
1’54”5 |
|
Ordine
d’arrivo |
CLARK |
2H15’0700 151,504 kmh |
HILL G. |
2”8 |
SURTEES |
1’20”6 |
BRABHAM |
1 giro |
BANDINI |
2 giri |
HILL P. |
2 giri |
ANDERSON |
2 giri |
GINTHER |
3 giri |
SPENCE |
3 giri |
IRELAND |
3 giri |
SIFFERT |
4 giri |
BAGHETTI |
4 giri |
GURNEY |
5 giri |
TAYLOR J. |
24 giri |
|
|
Giro più veloce : Clark
1’38”8 media 155,398 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Clark |
30 |
Hill G. |
26 |
Ginther,
Arundell, Brabham |
11 |
SURTEES |
10 |
|
note : prima gara a Brands Hatch con vittoria di
Clark, che sembra lanciato verso il titolo come l’anno precedente.