1965
1965 G.P. del
Messico 24 ottobre Mexico |
Magdalena
Mixhuca m . 5.000 per 65 giri: 325 km |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
SURTEES
J. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 1512 |
2 |
|
BANDINI L. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 1512 |
3 |
|
HILL G. |
Owen Rac. Org. |
BRM P261 |
4 |
|
STEWART J. |
Owen Rac. Org. |
BRM P261 |
5 |
|
CLARK J. |
Team Lotus |
Lotus 33 Climax |
6 |
|
SPENCE M. |
Team Lotus |
Lotus 33 Climax |
7 |
|
BRABHAM J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT11 Climax |
8 |
|
GURNEY D. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT11 Climax |
9 |
|
MCLAREN B. |
Cooper Car Co. |
Cooper T77 Climax |
10 |
|
RINDT J. |
Cooper Car Co. |
Cooper T77 Climax |
11 |
|
GINTHER R. |
Honda R&D co |
Honda RA272 |
12 |
|
BUCKNUM R. |
Honda R&D co |
Honda RA272 |
14 |
|
RODRIGUEZ P. |
NART |
Ferrari 1512 |
15 |
|
BONNIER J. |
Rob Walker Racing |
Brabham BT7 Climax |
16 |
|
SIFFERT J. |
Rob Walker Racing |
Brabham BT11 BRM |
18 |
|
SOLANA M. |
Team Lotus |
Lotus 33 Climax |
21 |
|
ATTWOOD D. |
Team Parnell |
Lotus 25 BRM |
22 |
|
BONDURANT B./IRELAND I. |
Team Parnell |
Lotus 33 BRM |
24 |
|
SCARFIOTTI L. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 1512 |
|
Griglia
di Partenza |
CLARK
J. |
Lotus
33 Climax |
1’56”17 |
GURNEY D. |
Brabham BT11 Climax |
1’56”24 |
GINTHER R. |
Honda RA272 |
1’56”48 |
BRABHAM J. |
Brabham BT11 Climax |
1’56”78 |
HILL G. |
BRM P261 |
1’57”06 |
SPENCE M. |
Lotus 33 Climax |
1’57”22 |
BANDINI L. |
Ferrari 1512 |
1’57”31 |
STEWART J. |
BRM P261 |
1’57”53 |
SOLANA M. |
Lotus 33 Climax |
1’57”55 |
BUCKNUM R. |
Honda RA272 |
1’57”88 |
SIFFERT J. |
Brabham BT11 BRM |
1’57”94 |
BONNIER J. |
Brabham BT7 Climax |
1’58”22 |
SCARFIOTTI L. – NON PARTITO- |
Ferrari 158 |
1’58”93 |
RODRIGUEZ P. |
Ferrari 1512 |
1’59”06 |
MCLAREN B. |
Cooper T77 Climax |
1’59”15 |
RINDT J. |
Cooper T77 Climax |
1’59”30 |
ATTWOOD D. |
Lotus 25 BRM |
2’00”61 |
BONDURANT |
Lotus 33 BRM |
2’00”80 |
|
NON
QUALIFICATO |
|
IRELAND I. |
Lotus 33 BRM |
2’02”36 |
|
Ordine
d’arrivo |
GINTHER |
2h08’32” 151,700 kmh |
GURNEY |
2”89 |
SPENCE |
1’00”15 |
SIFFERT |
1’54”42 |
BUCKNUM |
1 giro |
ATTWOOD |
1 giro |
RODRIGUEZ |
3 giri |
BANDINI |
3 giri |
|
|
Giro più veloce : Gurney
1’55”84 media 155,387 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
CLARK |
54 |
Hill |
40 su 45 |
Stewart |
33 su 34 |
|
|
|
note : prima vittoria per la Honda ed unico
acuto di Ginther, questo GP é l’ultimo disputato con motori da 1,5 litri.