1965
1965 G.P. di
Monaco 30 maggio Montecarlo |
m . 3.145
per giri 100: km 314,50 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
BRABHAM J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT11 Climax |
2 |
|
HULME D. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT7 Climax |
3 |
|
HILL G. |
Owen Rac. Org. |
BRM P261 |
4 |
|
STEWART J. |
Owen Rac. Org. |
BRM P261 |
5 |
|
SPENCE
M |
Team
Lotus |
Lotus
33 Climax |
6 |
|
RODRIGUEZ
P. |
Team
Lotus |
Lotus
25 Climax |
7 |
|
MCLAREN B. |
Cooper Car Co. |
Cooper T77 Climax |
8 |
|
RINDT J. |
Cooper Car Co. |
Cooper T77 Climax |
9 |
|
ANDERSON B. |
D.W. |
Brabham BT11Climax |
10 |
|
HAWKINS P |
D.W. |
Lotus 33 Climax |
11 |
|
GARDNER F. |
Willment |
Brabham BT11 BRM |
12 |
|
BONNIER J. |
Rob Walker Racing |
Brabham BT7 Climax |
14 |
|
SIFFERT J. |
Rob Walker Racing |
Brabham BT11 BRM |
15 |
|
ATTWOOD D. |
Team Parnell |
Lotus 25 BRM |
16 |
|
HAILWOOD M |
Team Parnell |
Lotus 25 BRM |
17 |
|
BANDINI L. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 1512 |
18 |
|
SURTEES J. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 158 |
19 |
|
BUCKNUM R. |
Honda R&D co |
Honda RA272 |
20 |
|
GINTHER R. |
Honda R&D co |
Honda RA272 |
|
Griglia
di Partenza |
HILL
G. |
BRM
P261 |
1’32”5 |
BRABHAM J. |
Brabham BT11 Climax |
1’32”8 |
STEWART J. |
BRM P261 |
1’32”9 |
BANDINI L. |
Ferrari 1512 |
1’33”0 |
SURTEES J. |
Ferrari 158 |
1’33”2 |
ATTWOOD D. |
Lotus 25 BRM |
1’33”9 |
MCLAREN B. |
Cooper T77 Climax |
1’34”3 |
HULME D. |
Brabham BT7 Climax |
1’34”8 |
ANDERSON B. |
Brabham BT11 Climax |
1’35”5 |
SIFFERT J. |
Brabham BT11 BRM |
1’36”0 |
GARDNER F. |
Brabham BT11 BRM |
1’36”2 |
HAILWOOD M |
Lotus 25 BRM |
1’36”5 |
BONNIER J. |
Brabham BT7 Climax |
1’36”5 |
HAWKINS P |
Lotus 33 Climax |
1’37”0 |
BUCKNUM R. |
Honda RA272 |
1’37”0 |
GINTHER R. |
Honda RA272 |
1’39”7 |
|
NON
NON QUALIFICATI |
|
RINDT J. |
Cooper T77 Climax |
1’37”5 |
SPENCE |
Lotus
Climax |
forfait |
RODRIGUEZ
P. |
Lotus
Climax |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
HILL |
2h37’39”6 119,637 kmh |
BANDINI |
1’04” |
STEWART |
1’41”9 |
SURTEES |
1 giro |
MCLAREN |
2 giri |
SIFFERT |
2 giri |
BONNIER |
3 giri |
HULME |
8 giri |
ANDERSON |
15 giri |
HAWKINS |
21 giri |
|
|
Giro più veloce : Hill
1’31”7 media 123,467 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Hill |
12 |
CLARK e Surtees |
9 |
Bandini |
6 |
|
|
|
note : debutto di Hulme, il team ufficiale
Lotus é assente per partecipare alle prove di Indy, la marca é rappresentata
dai privati, uno di questi, Hawkins, finisce in mare ma ne esce incolume. Notevole il terzo posto di Stewart, solamente alla sua seconda
corsa.