1966
1966 G.P. di
Francia e d’Europa 3 luglio Reims |
m . 8302
per 48 giri: km 398,484 |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
RODRIGUEZ P. /CLARK J. |
Team Lotus |
Lotus 33 Climax 2,0 |
4 |
|
ARUNDELL P. |
Team Lotus |
Lotus 43 BRM 3,0 |
6 |
|
RINDT J. |
Cooper Car Co. |
Cooper T81 Maserati 3,0 |
8 |
|
AMON C. |
Cooper Car Co. |
Cooper T81 Maserati 3,0 |
10 |
|
SURTEES J. |
Cooper Car Co. |
Cooper T81 Maserati 3,0 |
12 |
|
BRABHAM J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT19 Repco 3,0 |
14 |
|
HULME D. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT20 Repco 3,0 |
16 |
|
HILL H. |
Owen Rac. Org. |
BRM P261 2,0 |
20 |
|
BANDINI L. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 312 3,0 |
22 |
|
PARKES M. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 312 3,0 |
24 |
|
MCLAREN
B. |
Mclaren
Motor Racing |
Mclaren
M2B Ford 3,0 |
26 |
|
GURNEY D. |
Anglo American Racers |
Eagle T1G Climax 2,8 |
30 |
|
BONNIER J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT22 Climax 2,8 |
32 |
|
SPENCE M. |
Team Parnell |
Lotus 25 BRM 1,9 |
34 |
|
HAWKINS
D. |
Team Parnell |
Lotus
25 Climax |
36 |
|
ANDERSON R. |
D.W. |
Brabham BT11 Climax 2,8 |
38 |
|
SIFFERT J. |
Walker Racing Team |
Cooper T81 Maserati 3,0 |
40 |
|
BONDURANT
B. |
Chamaco
Collect |
BRM
P261 |
42 |
|
LIGIER G. |
Ligier |
Cooper T81 Maserati 3,0 |
44 |
|
TAYLOR J. |
David Brigdes |
Brabham BT11 BRM 2,0 |
|
Griglia
di Partenza |
BANDINI
L. |
Ferrari
312 |
2’07”8 |
SURTEES J. |
Cooper T81 Maserati |
2’08”4 |
PARKES M. |
Ferrari 312 |
2’09”1 |
BRABHAM J. |
Brabham BT19 Repco |
2’10”2 |
RINDT J. |
Cooper T81 Maserati |
2’10”9 |
SIFFERT
J. |
Cooper T81 Maserati |
2’12”2 |
AMON
C. |
Cooper T81 Maserati |
2’12”4 |
HILL H. |
BRM P261 2,0 |
2’12”8 |
HULME D. |
Brabham BT20 Repco |
2’13”3 |
SPENCE
M. |
Lotus
33 BRM 1,9 |
2’14”2 |
LIGIER
G. |
Cooper
T81 Maserati |
2’15”4 |
ANDERSON
R. |
Brabham
BT11 Climax 2,8 |
2’15”6 |
RODRIGUEZ
P. |
Lotus
33 Climax 2,0 |
2’15”6 |
CLARK
J. NON PARTITO |
Lotus
33 Climax 2,0 |
2’15”6 |
GURNEY
D. |
Eagle
T1G Climax 2,8 |
2’17”9 |
TAYLOR
J. |
Brabham
BT11 BRM 2,0 |
2’19”2 |
ARUNDELL
P. |
Lotus
43 BRM |
2’19”6 |
BONNIER
J. |
Brabham
BT22 Climax 2,8 |
2’23”5 |
MCLAREN |
Mclaren Ford |
forfait |
HAWKINS |
Lotus Climax |
forfait |
BONDURANT |
BRM |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
BRABHAM |
1h48”31”3 220,315 kmh |
PARKES |
9”5 |
HULME |
2 giri |
RINDT |
2 giri |
GURNEY |
3 giri |
TAYLOR |
3 giri |
ANDERSON |
4 giri |
AMON |
4 giri |
NON CLASSIFICATI |
|
LIGIER |
6 giri |
RODRIGUEZ |
8 giri |
BANDINI |
11 giri |
BONNIER |
16 giri |
|
|
|
|
Giro più veloce : Bandini
2’11”3 media 227,618 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
BRABHAM |
12 |
Bandini |
10 |
Stewart ,
Surtees, Rindt |
9 |
|
|
|
note : vittoria della Brabham Repco di Jack,
felice debutto di Parkes, secondo con la Ferrari, Bandini (GPV) potrebbe vincere
ma é sfortunatissimo, Stewart assente per infortunio, Clark anche ( un’uccello
gli sbatte sul viso il giovedi….) debutta con Arundell l’H16