1967.10-Stati Uniti

1967
1967 G.P. degli Stai Uniti 1 ottobre Watkins Glen
m . 3.701 per giri 108: km 399,71

Elenco Iscritti

1

BRABHAM J.

Brabham Rac. Org.

Brabham BT24 Repco

2

HULME D.

Brabham Rac. Org.

Brabham BT24 Repco

3

SURTEES J.

Honda Racing

Honda RA300

4

RINDT J.

Cooper Car Co

Cooper T86 Maserati

5

CLARK J.

Team Lotus

Lotus 49 Ford

6

HILL G.

Team Lotus

Lotus 49 Ford

7

STEWART J.

Owen Rac. Org.

BRM P83

8

SPENCE M.

Owen Rac. Org.

BRM P83

9

AMON C.

Scuderia Ferrari

Ferrari 312

11

GURNEY D.

Anglo American Racers

Eagle T1G Weslake

14

MCLAREN B.

Mclaren Motor rac.

Mclaren M5A BRM

15

SIFFERT J.

Walker/Durlacher Rac.

Cooper T81 Maserati

16

BONNIER J.

Bonnier Racing

Cooper T81 Maserati

17

IRWIN C.

Team Parnell

BRM P83

18

SOLANA M.

Team Lotus

Lotus 49 Ford

19

LIGIER G.

Ligier

Brabham BT20 Repco

21

ICKX J.

Cooper Car Co

Cooper T81B Maserati

22

BELTOISE J.P.

Matra Sport

Matra MS7 Ford 1,6

30

PEASE A. Castrol Oils Eagle T1F Climax

Griglia di Partenza
HILL G. Lotus 49 Ford 1’05”48

CLARK J.

Lotus 49 Ford

1’06”07

GURNEY D.

Eagle T1G Weslake

1’06”64

AMON C.

Ferrari 312

1’06”65

BRABHAM J.

Brabham BT24 Repco

1’06”73

HULME D.

Brabham BT24 Repco

1’07”45

SOLANA M.

Lotus 49 Ford

1’07”88

RINDT J.

Cooper T86 Maserati

1’07”99

MCLAREN B.

Mclaren M5A BRM

1’08”05

STEWART J.

BRM P83

1’08”09

SURTEES J.

Honda RA300

1’08”13

SIFFERT J.

Cooper T81 Maserati

1’08”25

SPENCE M.

BRM P83

1’09”01

IRWIN C.

BRM P83

1’09”64

BONNIER J.

Cooper T81 Maserati

1’09”78

ICKX J.

Cooper T81B Maserati

1’09”94

LIGIER G.

Brabham BT20 Repco

1’11”32

BELTOISE J.P.

Matra MS7 Ford

1’12”05

PEASE A. Eagle Climax forfait
Ordine d’arrivo
CLARK 2H03’13”2 194,657 KMH
HILL 6”3
HULME 1 giro
SIFFERT 2 giri
BRABHAM 4 giri
BONNIER 7 giri
BELTOISE 7 giri

Giro più veloce :   Hill 1’06”0 media 201,899 kmh

Classifica dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo)
 HULME  47
 Brabham  42
 Clark  32 

note : lotta in casa Lotus tra Clark e Graham Hill, forse l’unico pilota che non risentiva del fatto di avere come compagno di squadra il fuoriclasse scozzese.