1967
1967 G.P.
degli Stai Uniti 1 ottobre Watkins Glen |
m . 3.701
per giri 108: km 399,71 |
Elenco
Iscritti |
1 |
BRABHAM J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT24 Repco |
2 |
HULME D. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT24 Repco |
3 |
SURTEES J. |
Honda Racing |
Honda RA300 |
4 |
RINDT J. |
Cooper Car Co |
Cooper T86 Maserati |
5 |
CLARK J. |
Team Lotus |
Lotus 49 Ford |
6 |
HILL G. |
Team Lotus |
Lotus 49 Ford |
7 |
STEWART J. |
Owen Rac. Org. |
BRM P83 |
8 |
SPENCE M. |
Owen Rac. Org. |
BRM P83 |
9 |
AMON C. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 312 |
11 |
GURNEY D. |
Anglo American Racers |
Eagle T1G Weslake |
14 |
MCLAREN B. |
Mclaren Motor rac. |
Mclaren M5A BRM |
15 |
SIFFERT J. |
Walker/Durlacher Rac. |
Cooper T81 Maserati |
16 |
BONNIER J. |
Bonnier Racing |
Cooper T81 Maserati |
17 |
IRWIN C. |
Team Parnell |
BRM P83 |
18 |
SOLANA M. |
Team Lotus |
Lotus 49 Ford |
19 |
LIGIER G. |
Ligier |
Brabham BT20 Repco |
21 |
ICKX J. |
Cooper Car Co |
Cooper T81B Maserati |
22 |
BELTOISE J.P. |
Matra Sport |
Matra MS7 Ford 1,6 |
30 |
PEASE
A. |
Castrol
Oils |
Eagle
T1F Climax |
|
Griglia
di Partenza |
HILL
G. |
Lotus
49 Ford |
1’05”48 |
CLARK J. |
Lotus 49 Ford |
1’06”07 |
GURNEY D. |
Eagle T1G Weslake |
1’06”64 |
AMON C. |
Ferrari 312 |
1’06”65 |
BRABHAM J. |
Brabham BT24 Repco |
1’06”73 |
HULME D. |
Brabham BT24 Repco |
1’07”45 |
SOLANA M. |
Lotus 49 Ford |
1’07”88 |
RINDT J. |
Cooper T86 Maserati |
1’07”99 |
MCLAREN B. |
Mclaren M5A BRM |
1’08”05 |
STEWART J. |
BRM P83 |
1’08”09 |
SURTEES J. |
Honda RA300 |
1’08”13 |
SIFFERT J. |
Cooper T81 Maserati |
1’08”25 |
SPENCE M. |
BRM P83 |
1’09”01 |
IRWIN C. |
BRM P83 |
1’09”64 |
BONNIER J. |
Cooper T81 Maserati |
1’09”78 |
ICKX J. |
Cooper T81B Maserati |
1’09”94 |
LIGIER G. |
Brabham BT20 Repco |
1’11”32 |
BELTOISE J.P. |
Matra MS7 Ford |
1’12”05 |
PEASE
A. |
Eagle
Climax |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
CLARK |
2H03’13”2 194,657 KMH |
HILL |
6”3 |
HULME |
1 giro |
SIFFERT |
2 giri |
BRABHAM |
4 giri |
BONNIER |
7 giri |
BELTOISE |
7 giri |
|
|
Giro più veloce : Hill
1’06”0 media 201,899 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
HULME |
47 |
Brabham |
42 |
Clark |
32 |
|
|
|
note : lotta in casa Lotus tra Clark e
Graham Hill, forse l’unico pilota che non risentiva del fatto di avere come
compagno di squadra il fuoriclasse scozzese.