1967
1967 G.P. di
Monaco 7 maggio Montecarlo |
m . 3.145
per giri 100 : 314,5 km |
Elenco
Iscritti |
1 |
BELTOISE J.P. |
Matra Sport |
Matra 7 Ford 1,6 |
2 |
SERVOZ-GAVIN J. |
Matra Sport |
Matra 7 Ford 1,6 |
3 |
LIGIER
G. |
Ligier |
Cooper
T81 Maserati |
4 |
STEWART J. |
Owen rac. Org. |
BRM P261 2,0 |
5 |
SPENCE M. |
Owen rac. Org. |
BRM P83 |
6 |
COURAGE P. |
Team Parnell |
BRM P261 2,0 |
7 |
SURTEES J. |
Honda Racing |
Honda RA273 |
8 |
BRABHAM J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT19 Repco |
9 |
HULME D. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT20 Repco |
10 |
RINDT J. |
Cooper Car Co. |
Cooper 81B Maserati |
11 |
RODRIGUEZ P. |
Cooper Car Co. |
Cooper 81 Maserati |
12 |
CLARK J. |
Team Lotus |
Lotus 33 Climax 2,0 |
14 |
HILL G. |
Team Lotus |
Lotus 33 BRM 2,1 |
15 |
ANDERSON
R. |
D.W. |
Brabham
BT11 Climax 2,8 |
16 |
MCLAREN B. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M4A BRM 2,0 |
17 |
SIFFERT J. |
Walker/Durlacher |
Cooper 81 Maserati |
18 |
BANDINI L. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 312 |
19 |
SCARFIOTTI
L. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 312 |
20 |
AMON C. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 312 |
21 |
BONNIER
J. |
Bonnier
Racing |
Cooper
T81 Maserati |
22 |
GINTHER R. |
All American racers |
Eagle T1G Weslake |
23 |
GURNEY D. |
All American racers |
Eagle T1G Weslake |
|
Griglia
di Partenza |
BRABHAM
J. |
Brabham
BT19 Climax |
1’27”6 |
BANDINI L. |
Ferrari 312 |
1’28”3 |
SURTEES J. |
Honda RA273 |
1’28”4 |
HULME D. |
Brabham BT20 Repco |
1’28”8 |
CLARK J. |
Lotus 33 Climax 2,0 |
1’28”8 |
STEWART J. |
BRM P261 2,0 |
1’29”0 |
GURNEY D. |
Eagle T14 Weslake |
1’29”3 |
HILL G. |
Lotus 33 BRM 2,0 |
1’29”9 |
SIFFERT J. |
Cooper 81 Maserati |
1’29”3 |
MCLAREN B. |
Mclaren M4A BRM 2,0 |
1’30”0 |
SERVOZ-GAVIN J. |
Matra Ford 1,6 |
1’30”4 |
SPENCE M. |
BRM P83 |
1’30”6 |
COURAGE P. |
BRM P261 2,0 |
1’30”6 |
AMON C. |
Ferrari 312 |
1’30”7 |
RINDT J. |
Cooper T81B Maserati |
1’30”8 |
RODRIGUEZ P. |
Cooper T81 Maserati |
1’32”4 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
ANDERSON B. |
Brabham BT11 Climax 2,8 |
1’30”6 |
BELTOISE J.P. |
Matra 7 Ford |
1’31”0 |
GINTHER R. |
Eagle T1G Weslake |
1’31”1 |
LIGIER |
Cooper
Maserati |
forfait |
SCARFIOTTI |
Ferrari |
forfait |
BONNIER |
Cooper
Maserati |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
HULME |
2h34’34”3 122’143 kmh |
HILL |
1 giro |
AMON |
2 giri |
MCLAREN |
3 giri |
RODRIGUEZ |
4 giri |
SPENCE |
4 giri |
|
|
Giro più veloce : Clark
1’29”5 media 126,503 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
HULME |
12 |
Rodriguez |
11 |
Love |
6 |
|
|
|
note : una giornata nera per l’automobilismo
italiano : uscito di gara all’ 81° giro quando era secondo, il nostro pilota
muore dopo tre giorni per le ustioni riportate nel rogo della sua Ferrari, in
questo tragico scenario Hulme coglie la sua prima vittoria iridata.