1967
1967 G.P.
d’Italia 10 settembre Monza |
m . 5.750
per 68 giri: km 226,119 |
Elenco
Iscritti |
2 |
AMON C. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 312 |
4 |
MCLAREN B. |
Mclaren Motor rac. |
Mclaren M5A BRM |
6 |
SIFFERT J. |
Walker/Durlacher Rac. |
Cooper T81 Maserati |
8 |
GURNEY D. |
Anglo American Racers |
Eagle T1G Weslake |
10 |
SCARFIOTTI L. |
Anglo American Racers |
Eagle T1G Weslake |
12 |
LIGIER G. |
Ligier |
Brabham BT20 Repco |
14 |
SURTEES J. |
Honda Racing |
Honda RA300 |
16 |
BRABHAM J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT24 Repco |
18 |
HULME D. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT24 Repco |
20 |
CLARK J. |
Team Lotus |
Lotus 49 Ford |
22 |
HILL G. |
Team Lotus |
Lotus 49 Ford |
24 |
BAGHETTI G.C. |
Team Parnell |
Lotus 49 Ford |
26 |
BONNIER J. |
Bonnier Racing |
Cooper T81 Maserati |
28 |
DE
ADAMICH A. |
Scuderia
Fillipinetti |
Cooper T81 Maserati |
30 |
RINDT J. |
Cooper Car Co |
Cooper T86 Maserati |
32 |
ICKX J. |
Cooper Car Co |
Cooper T81B Maserati |
34 |
STEWART J. |
Owen Rac. Org. |
BRM P83 |
36 |
SPENCE M. |
Owen Rac. Org. |
BRM P83 |
38 |
IRWIN C. |
Team Parnell |
BRM P83 |
40 |
TAYLOR
T. |
Raby
Racing |
Mclaren
M2B Climax |
|
Griglia
di Partenza |
CLARK
J. |
Lotus
49 Ford |
1’28”5 |
BRABHAM J. |
Brabham BT24 Repco |
1’28”8 |
MCLAREN B. |
Mclaren M5A BRM |
1’29”3 |
AMON C. |
Ferrari 312 |
1’29”3 |
GURNEY D. |
Eagle T1G Weslake |
1’29”3 |
HULME D. |
Brabham BT24 Repco |
1’29”4 |
STEWART J. |
BRM P83 |
1’29”6 |
HILL G. |
Lotus 49 Ford |
1’29”7 |
SURTEES J. |
Honda RA300 |
1’30”3 |
SCARFIOTTI L. |
Eagle T1G Weslake |
1’30”8 |
RINDT J. |
Cooper T86 Maserati |
1’31”3 |
SPENCE M. |
BRM P83 |
1’32”1 |
SIFFERT J. |
Cooper T81 Maserati |
1’32”3 |
BONNIER J. |
Cooper T81 Maserati |
1’32”5 |
ICKX J. |
Cooper T81B Maserati |
1’33”0 |
IRWIN C. |
BRM P83 |
1’33”2 |
BAGHETTI G.C. |
Lotus 49 Ford |
1’35”2 |
LIGIER G. |
Brabham BT20 Repco |
1’37”3 |
DE
ADAMICH A. |
Cooper T81 Maserati |
forfait |
TAYLOR
T. |
Mclaren
Climax |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
|
SURTEES |
1h43’45”0 226,119 kmh |
BRABHAM |
2/100 di secondo |
CLARK |
23”1 |
RINDT |
56”6 |
SPENCE |
1 giro |
ICKX |
2 giri |
AMON |
4 giri |
|
|
|
Giro più veloce : Clark
1’28”5 media 233,898 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
HULME |
43 |
Brabham |
40 |
Clark |
23 |
|
|
|
note : seconda vittoria per la Honda, in volata su Brabham, Clark perde il GP per insufficienza di carburante. Si rivede Baghetti, su una Lotus Ford, Ickx é alla sua prima vera gara in F1 ( le altre apparizioni erano su vetture di F2) arriva sesto.