1973
1973
G.P. del Brasile 11 febbraio Interlagos |
m . 7.960
per giri 40: km 318,40 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
FITTIPALDI E. |
John Player Team Lotus |
Lotus 72D Ford |
2 |
|
PETERSON R. |
John Player Team Lotus |
Lotus 72D Ford |
3 |
|
STEWART J. |
Elf Team Tyrrell |
Tyrrell 005 Ford |
4 |
|
CEVERT F. |
Elf Team Tyrrell |
Tyrrell 006 Ford |
5 |
|
HAILWOOD M. |
Brooke Bond Oxo Surtees |
Surtees TS14A Ford |
6 |
|
PACE C. |
Brooke Bond Oxo Surtees |
Surtees TS14A Ford |
7 |
|
HULME D. |
Yardley Mclaren |
Mclaren M19C Ford |
8 |
|
REVSON P. |
Yardley Mclaren |
Mclaren M19A Ford |
9 |
|
ICKX J. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312B2 |
10 |
|
MERZARIO A. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312B2 |
11 |
|
JARIER J.P. |
STP March |
March 721G Ford |
12 |
|
BEUTTLER M |
Clarke-Mordaunt-Guthrie-Durlacher |
March 721G Ford |
14 |
|
REGAZZONI C. |
Marlboro BRM |
BRM P160D |
15 |
|
BELTOISE J.P. |
Marlboro BRM |
BRM P160D |
16 |
|
LAUDA N. |
Marlboro BRM |
BRM P160C |
17 |
|
REUTEMANN C. |
M.R.D. |
Brabham BT37 Ford |
18 |
|
FITTIPALDI W. |
M.R.D. |
Brabham BT37 Ford |
19 |
|
GANLEY H. |
Williams Racing Cars |
Iso Marlboro FX3B Ford |
20 |
|
GALLI N |
Williams Racing Cars |
Iso Marlboro FX3B Ford |
21 |
|
OLIVER
J |
Uop
Shadow |
Shadow
DN1 Ford |
22 |
|
FOLLMER
G |
Uop
Shadow |
Shadow
DN1 Ford |
23 |
|
BUENO L. |
Team Surtees |
Surtees TS9B Ford |
|
Griglia
di Partenza |
PETERSON
R. |
Lotus 72D
Ford |
2’30”5 |
FITTIPALDI
E. |
Lotus 72D
Ford |
2’30”7 |
ICKX
J. |
Ferrari
312B2 |
2’32”0 |
REGAZZONI
C. |
BRM
P160D |
2’32”4 |
HULME
D. |
Mclaren
M19C Ford |
2’32”7 |
PACE
C. |
Surtees
TS14A Ford |
2’32”7 |
REUTEMANN
C. |
Brabham
BT37 Ford |
2’32”9 |
STEWART
J. |
Tyrrell
005 Ford |
2’33”3 |
CEVERT
F. |
Tyrrell
006 Ford |
2”33”4 |
BELTOISE
J.P. |
BRM
P160D |
2’33”5 |
FITTIPALDI
W. |
Brabham
BT37 Ford |
2’34”3 |
REVSON
P. |
Mclaren
M19A Ford |
2’34”3 |
LAUDA
N. |
BRM
P160C |
2’35”1 |
HAILWOOD
M. |
Surtees
TS14A Ford |
2’35”5 |
JARIER
J.P. |
March
721G Ford |
2’37”6 |
GANLEY
H. |
Iso
Marlboro FX3B Ford |
2’37”6 |
MERZARIO
A. |
Ferrari
312B2 |
2’37”7 |
GALLI
N |
Iso
Marlboro FX3B Ford |
2’38”7 |
BEUTTLER
M |
March
721G Ford |
2’39”9 |
BUENO
L. |
Surtees
TS9B Ford |
2’42”5 |
OLIVER |
Shadow
DN1 Ford |
forfait |
FOLLMER |
Shadow
DN1 Ford |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
FITTIPALDI |
1h43’55”6 |
STEWART |
13”5 |
HULME |
1’46”4 |
MERZARIO |
1 giro |
ICKX |
1 giro |
REGAZZONI |
1 giro |
GANLEY |
1 giro |
LAUDA |
2 giri |
GALLI |
2 giri |
CEVERT |
2 giri |
REUTEMANN |
2 giri |
BUENO |
4 giri |
|
|
Giro più veloce
: Fittipaldi e Hulme 2’35”0 media 184,877 |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Fittipaldi |
18 |
STEWART |
10 |
Cevert e Hulme |
6 |
|
note : Fittipaldi vince il primo GP del
Brasile, quello che é incredibile é la longevità della Lotus 72, giunta al
modello D, un macchina che aveva debuttato anni prima e già campione con Rindt
nel 1970.