1974 Arg
1974 GP d’Argentina – 13
gennaio – Buenos Aires |
Buenos Aires m 5.968 per
53 giri : 318,313 km |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
PETERSON
R. |
JPS
Lotus |
Lotus
72D Ford |
2 |
|
ICKX
J. |
JPS
Lotus |
Lotus
72D Ford |
3 |
|
SCHECKTER
J. |
Elf
Tyrrell |
Tyrrell
006 Ford |
4 |
|
DEPAILLER
P. |
Elf
Tyrrell |
Tyrrell
005Ford |
5 |
|
FITTIPALDI E. |
Marlboro Team Texaco |
Mclaren M23 Ford |
6 |
|
HULME
D. |
Marlboro Team Texaco |
Mclaren
M23 Ford |
7 |
|
REUTEMANN
C. |
MRD |
Brabham
BT44 Ford |
8 |
|
ROBARTS
R. |
MRD |
Brabham
BT42 Ford |
9 |
|
STUCK
H. |
March
Eng. |
March
741 Ford |
10 |
|
GANLEY
H. |
March
Eng. |
March
741 Ford |
11 |
|
REGAZZONI
C. |
Scud.
Ferrari spa SEFAC |
Ferrari
312B3 |
12 |
|
LAUDA
N. |
Scud.
Ferrari spa SEFAC |
Ferrari
312B3 |
14 |
|
BELTOISE
J.P. |
BRM
Motul |
BRM P160E |
15 |
|
PESCAROLO
H. |
BRM
Motul |
BRM P160E |
16 |
|
REVSON
P. |
Uop
Shadow |
Shadow
DN3 Ford |
17 |
|
JARIER
J.P. |
Uop
Shadow |
Shadow
DN1 Ford |
18 |
|
PACE
C. |
Team Surtees |
Surtees
TS16 Ford |
19 |
|
MASS
J. |
Team Surtees |
Surtees
TS16 Ford |
20 |
|
MERZARIO
A. |
Williams
racing cars |
Iso
Riv FW01 Ford |
22 |
|
VON
OPEL R. |
Team Ensign |
Ensign
MN Ford |
24 |
|
HUNT
J. |
Hesketh
Racing |
March
731 Ford |
26 |
|
HILL
G. |
Embassy
Hill |
Lola
T370 Ford |
27 |
|
EDWARDS
G. |
Embassy
Hill |
Lola
T370 Ford |
28 |
|
WATSON
J. |
Goldie
Hexagon |
Brabham
BT42 Ford |
33 |
|
HAILWOOD
M. |
Yardley
Mclaren |
Mclaren
M23 Ford |
37 |
|
MIGAULT
F. |
BRM
Motul |
BRM P160E |
|
Griglia
di Partenza |
PETERSON
R. |
Lotus 72D
Ford |
1’50”78 |
REGAZZONI
C. |
Ferrari
312B3 |
1’50”96 |
FITTIPALDI E. |
Mclaren
M23 Ford |
1’51”06 |
REVSON P. |
Shadow
DN3 Ford |
1’51”30 |
HUNT J. |
March 731 Ford |
1’51”52 |
REUTEMANN C. |
Brabham BT44 Ford |
1’51”55 |
ICKX J. |
Lotus 72D Ford |
1’51”70 |
LAUDA N. |
Ferrari 312B3 |
1’51”81 |
HAILWOOD M. |
Mclaren M23 Ford |
1’51”86 |
HULME D. |
Mclaren M23 Ford |
1’52”06 |
PACE C. |
Surtees TS16 Ford |
1’52”20 |
SCHECKTER J. |
Tyrrell 006 Ford |
1’52”47 |
MERZARIO A. |
Iso Riv FW01 Ford |
1’53”14 |
BELTOISE J.P. |
BRM P160E |
1’53”18 |
DEPAILLER P. |
Tyrrell 005 Ford |
1’53”27 |
JARIER J.P. |
Shadow DN1 Ford |
1’53”66 |
HILL G. |
Lola T370 Ford |
1’53”90 |
MASS J. |
Surtees TS16 Ford |
1’53”90 |
GANLEY H. |
March 741 Ford |
1’54”21 |
WATSON J. |
Brabham BT42 Ford |
1’54”39 |
PESCAROLO H. |
BRM P201 |
1’54”67 |
ROBARTS R. |
Brabham BT42 Ford |
1’54”73 |
STUCK H. |
March 741 Ford |
1’55”19 |
MIGAULT F. |
BRM P160E |
1’55”43 |
EDWARDS G. |
Lola T370 Ford |
1’56”43 |
VON OPEL R. NON PARTITO |
Ensign MN Ford |
1’57”86 |
|
Ordine
d’arrivo |
HULME |
1h41’02”1 187,844 kmh |
LAUDA |
9”27 |
REGAZZONI |
20”41 |
HAILWOOD |
31”79 |
BELTOISE |
51”84 |
DEPAILLER |
1’52”48 |
REUTEMANN |
1 giro |
GANLEY |
1 giro |
PESCAROLO |
1 giro |
FITTIPALDI E. |
1 giro |
EDWARDS |
2 giri |
WATSON |
4 giri |
PETERSON |
5 giri |
|
|
Giro più veloce :
Regazzoni 1’52”10 media 191,663 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Hulme |
9 |
Lauda |
6 |
Regazzoni |
4 |
FITTIPALDI |
0 |
|
note : ultima vittoria di Hulme, grosse
novità nello schieramento: la Tyrrell ingaggia Scheckter e Depailler,
Regazzoni torna alla Ferrari, con lui un pilota austriaco quasi sconosciuto,
Lauda, Fittipaldi é alla Mclaren, che rinuncia a Revson, Ickx va alla Lotus e
Merzario alla Williams.