1974 Sw
1974 GP di Svezia 9 giugno
Anderstop |
Anderstop m. 4.018
per giri 80: km 321,44 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
PETERSON
R. |
JPS
Lotus |
Lotus
72/9 Ford |
2 |
|
ICKX
J. |
JPS
Lotus |
Lotus
72/9 Ford |
3 |
|
SCHECKTER
J. |
Elf
Tyrrell |
Tyrrell
007 Ford |
4 |
|
DEPAILLER
P. |
Elf
Tyrrell |
Tyrrell
007 Ford |
5 |
|
FITTIPALDI E. |
Marlboro Team Texaco |
Mclaren M23 Ford |
6 |
|
HULME
D. |
Marlboro Team Texaco |
Mclaren
M23 Ford |
7 |
|
REUTEMANN
C. |
MRD |
Brabham
BT44 Ford |
8 |
|
VON
OPEL R. |
MRD |
Brabham
BT44 Ford |
9 |
|
WISELL
R. |
March
Engineering |
March
741 Ford |
10 |
|
BRAMBILLA
V. |
March Engineering |
March
741 Ford |
11 |
|
REGAZZONI
C. |
Scud.
Ferrari spa SEFAC |
Ferrari
312B3 |
12 |
|
LAUDA
N. |
Scud.
Ferrari spa SEFAC |
Ferrari
312B3 |
14 |
|
BELTOISE
J.P. |
BRM
Motul |
BRM
P201 |
15 |
|
PESCAROLO
H. |
BRM
Motul |
BRM
P201 |
16 |
|
ROOS
B. |
Uop
Shadow |
Shadow
DN3 Ford |
17 |
|
JARIER
J.P. |
Uop
Shadow |
Shadow
DN3 Ford |
18 |
|
PACE
C. |
Team
Surtees |
Surtees
TS16 Ford |
19 |
|
MASS
J. |
Team
Surtees |
Surtees
TS16 Ford |
20 |
|
ROBARTS
R. |
Williams
Rac. Cars |
Iso
Riv FW Ford |
21 |
|
BELSO
T. |
Williams
Rac. Cars |
Iso
Riv FW Ford |
22 |
|
SCHUPPAN
V. |
Team
Ensign |
Ensign
MN Ford |
23 |
|
KINNUSEN
L. |
AAW
Rac. Team |
Surtees
TS16 Ford |
24 |
|
HUNT
J. |
Hesketh
Racing |
Hesketh
P308 Ford |
25 |
|
LARROUSSE
G. |
Scuderia
Finotto |
Brabham
BT42 Ford |
26 |
|
HILL
G. |
Embassy
Hill |
Lola
T370 Ford |
27 |
|
EDWARDS
G. |
Embassy
Hill |
Lola
T370 Ford |
28 |
|
WATSON
J. |
Goldie
Hexagon Rac. |
Brabham
BT42 Ford |
33 |
|
HAILWOOD
M. |
Yardley
Mclaren |
Mclaren
M23 Ford |
37 |
|
MIGAULT
F. |
Motul
BRM |
BRM
P201 |
|
Griglia
di Partenza |
DEPAILLER P. |
Tyrrell Ford |
1’24”758 |
SCHECKTER
J. |
Tyrrell Ford |
1’25”076 |
LAUDA
N. |
Ferrari |
1’25”161 |
REGAZZONI
C. |
Ferrari |
1’25”276 |
PETERSON
R. |
Lotus
Ford |
1’25”390 |
HUNT
J. |
Hesketh
Ford |
1’25”556 |
ICKX
J. |
Lotus
Ford |
1’25”650 |
JARIER
J.P. |
Shadow
Ford |
1’25”725 |
FITTIPALDI
E. |
Mclaren
Ford |
1’25”938 |
REUTEMANN
C. |
Brabham
Ford |
1’25”962 |
HAILWOOD
M. |
Mclaren
Ford |
1’26”040 |
HULME
D. |
Mclaren
Ford |
1’26”480 |
BELTOISE
J.P. |
BRM |
1’26”813 |
WATSON
J. |
Brabham
Ford |
1’27”100 |
HILL
G. |
Lola
Ford |
1’27”173 |
WISELL
R. |
March
Ford |
1’27”382 |
BRAMBILLA
V. |
March
Ford |
1’27”390 |
EDWARDS
G. |
Lola
Ford |
1’27”407 |
PESCAROLO
H. |
BRM |
1’27”503 |
VON
OPEL R. |
Brabham
Ford |
1’27”690 |
BELSO
T. |
Iso
Rivolta Ford |
1’27”889 |
MASS
J. |
Surtees
Ford |
1’28”119 |
ROOS
B. |
Shadow
Ford |
1’28”298 |
PACE
C. |
Surtees
Ford |
1’28”574 |
ROBARTS
R. NON PARTITO |
Iso
Rivolta Ford |
1’28”930 |
SCHUPPAN
V. |
Ensign
Ford |
1’29”480 |
KINNUNEN
L. |
Surtees
Ford |
1’29”487 |
LARROUSSE |
Brabham
Ford |
forfait |
MIGAULT |
BRM |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
SCHECKTER
J. |
1h58’31”391 162,722
kmh |
DEPAILLER |
0”380 |
HUNT |
3”325 |
FITTIPALDI |
53”507 |
JARIER |
1’16”403 |
HILL |
1 giro |
EDWARDS |
1 giro |
BELSO |
1 giro |
VON OPEL |
1 giro |
BRAMBILLA |
1 giro |
WATSON |
3 giri |
SCHUPPAN |
3 giri |
|
|
Giro più veloce
: Depailler 1’27”262 media kmh 165,762 |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
FITTIPALDI |
27 |
Regazzoni |
22 |
Lauda – Scheckter |
21 |
|
NOTE : tocca al sud africano Scheckter
vincere il suo primo GP, in una gara favorevole alla Tyrrell, anche se
probabilmente avrebbe meritato maggiormente Depailler. Alla gara partecipa il
finlandese Kinnunen, primo pilota della sua Nazione a correre in F1.