1975
1975 G.P. d’Argentina
12 gennaio Buenos Aires |
m . 5.968
PER GIRI 53: KM 316,314 |
Elenco
Iscritti |
1 |
FITTIPALDI E. |
Marlboro Team Texaco |
Mclaren M23 Ford |
2 |
MASS J. |
Marlboro Team Texaco |
Mclaren M23 Ford |
3 |
SCHECKTER J. |
Elf Tyrrell |
Tyrrell 007 Ford |
4 |
DEPAILLER P. |
Elf Tyrrell |
Tyrrell 007 Ford |
5 |
PETERSON R. |
John Player Lotus |
Lotus 72E Ford |
6 |
ICKX J. |
John Player Lotus |
Lotus 72E Ford |
7 |
REUTEMANN C. |
Martini Racing |
Brabham BT44 Ford |
8 |
PACE C. |
Martini Racing |
Brabham BT44 Ford |
9 |
BRAMBILLA V. |
Beta Team March |
March 741 Ford |
11 |
REGAZZONI C. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312B3 |
12 |
LAUDA N. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312B3 |
14 |
WILDS M. |
Stanley BRM |
BRM P201 |
16 |
PRYCE T. |
UOP Shadow Rac.Team |
Shadow DN3 Ford |
17 |
JARIER J.P. |
UOP Shadow Rac.Team |
Shadow DN5 Ford |
18 |
WATSON J. |
Team Surtees |
Surtees TS16 Ford |
20 |
MERZARIO A. |
Frank Williams Rac.Cars |
Williams FW01 Ford |
21 |
LAFFITE J. |
Frank Williams Rac.Cars |
Williams FW01 Ford |
22 |
HILL G. |
Embassy Racing |
Lola T370 Ford |
23 |
STOMMELEN R. |
Embassy Racing |
Lola T370 Ford |
24 |
HUNT J. |
Hesketh Racing |
Hesketh P308 Ford |
27 |
ANDRETTI M. |
Vel’s Parnelli Jones |
Parnelli VPJ4 Ford |
28 |
DONOHUE M. |
Penske Cars |
Penske PC1 Ford |
29 |
GARCIA-VEIGA
N. |
Oreste
Berta |
Berta
1 Ford |
30 |
FITTIPALDI W. |
Copersucar Fittipaldi |
Fittipaldi FD1 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
JARIER
J.P. N.P. |
Shadow
Ford |
1’49”21 |
PACE
C. |
Brabham
Ford |
1’49”64 |
REUTEMANN C. |
Brabham Ford |
1’49”80 |
LAUDA N. |
Ferrari |
1’49”96 |
FITTIPALDI E. |
Mclaren Ford |
1’50”02 |
HUNT J. |
Hesketh Ford |
1’50”26 |
REGAZZONI C. |
Ferrari |
1’50”71 |
DEPAILLER P. |
Tyrrell Ford |
1’50”80 |
SCHECKTER J. |
Tyrrell Ford |
1’50”82 |
ANDRETTI M. |
Parnelli Ford |
1’51”06 |
PETERSON R. |
Lotus Ford |
1’51”44 |
BRAMBILLA V. |
March Ford |
1’51”77 |
MASS J. |
Mclaren Ford |
1’51”82 |
PRYCE T. |
Shadow Ford |
1’51”92 |
WATSON J. |
Surtees Ford |
1’52”13 |
DONOHUE M. |
Penske Ford |
1’52”36 |
LAFFITE J. |
Williams Ford |
1’52”88 |
ICKX J. |
Lotus Ford |
1’52”90 |
STOMMELEN R. |
Lola Ford |
1’53”12 |
MERZARIO A. |
Williams Ford |
1’53”43 |
HILL G. |
Lola Ford |
1’54”00 |
WILDS M. |
BRM |
1’54”48 |
FITTIPALDI W. |
Fittipaldi Ford |
2’00”32 |
non
prova |
|
|
GARCIA-VEIGA
N. |
Berta
Ford |
|
|
Ordine
d’arrivo |
FITTIPALDI E. |
1h39’26”29 190,861 kmh |
HUNT |
5”91 |
REUTEMANN |
17”06 |
REGAZZONI |
35”79 |
DEPAILLER |
54”25 |
LAUDA |
1’19”65 |
DONOHUE |
1 giro |
ICKX |
1 giro |
BRAMBILLA |
1 giro |
HILL |
1 giro |
SCHECKTER |
1 giro |
PRYCE |
2 giri |
STOMMELEN |
2 giri |
MASS |
3 giri |
NON CLASSIFICATO |
|
MERZARIO |
9 giri |
|
|
Giro più veloce : HUNT
1’50”91 MEDIA 193,720 KMH |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Fittipaldi |
9 |
Hunt |
6 |
Reutemann |
4 |
LAUDA |
1 |
|
note : le novità sono poche , Mass
é promosso seconda guida della Mclaren, Watson alla Surtees, spariscono le
terze auto delle squadre, saranno impiegate solo saltuariamente. Debutto della
Copersucar-Fittipaldi con il meno celebre Wilson. In prova clamorosa pole di
Jarier con la Shadow, al pilota francese si bloccherà il cambio mentre sta
prendendo posto sulla griglia, una pole inutile