1977.15-Stati Uniti Est



1977
1977 G.P.  degli Stati Uniti 2 ottobre Watkins Glen
m .  5.436 per giri 59: giri 320,649

Elenco Iscritti

1

HUNT J.

Marlboro Mclaren

Mclaren M26 Ford

2

MASS J.

Marlboro Mclaren

Mclaren M26 Ford

3

PETERSON R.

Elf Tyrrell

Tyrrell P34 Ford

4

DEPAILLER P.

Elf Tyrrell

Tyrrell P34 Ford

5

ANDRETTI M.

John Player Lotus

Lotus 78 Ford

6

NILSSON G.

John Player Lotus

Lotus 78 Ford

7

WATSON J.

Martini Racing

Brabham BT45B ALFA Romeo

8

STUCK H.J.

Martini Racing

Brabham BT45B ALFA Romeo

9

RIBEIRO A.

Hollywood March

March 761B Ford

10

SCHECKTER Ian

Team Rothmans Int.

March 761B Ford

11

LAUDA N.

Scuderia Ferrari SPA SEFAC

Ferrari 312T2

12

REUTEMANN C.

Scuderia Ferrari SPA SEFAC

Ferrari 312T2

14

ONGAIS D.

Interscope Racing

Penske PC4 Ford

15

JABOUILLE J.P.

Equipe Renault Elf

Renault RS01

16

JARIER J.P.

Shadow Rac. Team

Shadow DN8 Ford

17

JONES A.

Shadow Rac. Team

Shadow DN8 Ford

18

BINDER H.

Durex Surtees

Surtees TS19 Ford

19

BRAMBILLA V.

Beta Surtees

Surtees TS19 Ford

20

SCHECKTER J.

Walter Wolf Racing

Wolf WR1 Ford

22

REGAZZONI C.

Tissot Ensign

Ensign MN177 Ford

23

TAMBAY P.

Theodore Racing

Ensign MN177 Ford

24

KEEGAN R.

Penthouse Rizla Racing

Hesketh 308E Ford

25

ASHLEY I.

Hesketh Racing

Hesketh 308E Ford

26

LAFFITE J.

Ligier Gitanes

Ligier JS7 Matra

27

NEVE P.

Williams GP Engineering

March 761 Ford

28

FITTIPALDI E.

Copersucar Fittipaldi

Fittipaldi F5 Ford

30

LUNGER B.

Chesterfield Racing

Mclaren M23 Ford


Griglia di Partenza
HUNT J Mclaren Ford 1’40”863
STUCK H.J. Brabham ALFA Romeo 1’41”138

WATSON J.

Brabham ALFA Romeo

1’41”193

ANDRETTI M.

Lotus Ford

1’41”481

PETERSON R.

Tyrrell Ford

1’41”908

REUTEMANN C.

Ferrari

1’41”952

LAUDA N.

Ferrari

1’42”089

DEPAILLER P.

Tyrrell Ford

1’42”238

SCHECKTER J.

Wolf Ford

1’42”315

LAFFITE J.

Ligier Matra

1’42”640

BRAMBILLA V.

Surtees Ford

1’42”786

NILSSON G.

Lotus Ford

1’42”815

JONES A.

Shadow Ford

1’43”019

JABOUILLE J.P.

Renault

1’43”069

MASS J.

Mclaren Ford

1’43”242

JARIER J.P.

Shadow Ford

1’43”516

LUNGER B.

Mclaren Ford

1’43”698

FITTIPALDI E.

Fittipaldi Ford

1’43”938

REGAZZONI C.

Ensign Ford

1’44”208

KEEGAN R.

Hesketh Ford

1’44”550

SCHECKTER Ian

March Ford

1’44”702

ASHLEY I.

Hesketh Ford

1’45”100

RIBEIRO A.

March Ford

1’45”473

NEVE P.

March Ford

1’45”845

BINDER H.

Surtees Ford

1’45”880

ONGAIS D.

Penske Ford

1’46”070
NON QUALIFICATO

TAMBAY P.

Ensign Ford

1’49”435
Ordine d’arrivo
HUNT 1h58’23”267 162,508 kmh
ANDRETTI 2”026
SCHECKTER 1’18”879
LAUDA 1’40”553
REGAZZONI 1’48”138
REUTEMANN 1 giro
LAFFITE 1 giro
KEEGAN 1 giro
JARIER 1 giro
LUNGER 2 giri
BINDER 2 giri
WATSON 2 giri
FITTIPALDI 2 giri
DEPAILLER 3 giri
RIBERIRO 3 giri
PETERSON 3 giri
ASHLEY 4 giri
NEVE 4 giri
BRAMBILLA 5 giri

Giro più veloce :     PETERSON 1’51”854 media 174,916 kmh

Classifica dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo)
   LAUDA   72
  Andretti   47
   Scheckter   46

note :   Stuck conquista la prima fila e balza in testa conducendo per 15 giri, poi esce di pista e la gara passa ad Hunt che vince su Andretti in rimonta, Lauda quarto é matematicamente campione del mondo, non correrà i prossimi due GP, al suo posto arriva Gilles Villeneuve. Regazzoni riesce ad arrivare davanti alla seconda Ferrari.