Il debutto é datato 1957, ma con monoposto da F2, nel 1959 e nel 1960 in alcune gare sono iscritte come Behra-Porsche, in onore del pilota francese deceduto alla guida di una di queste macchine. Nel 1961 la Porsche si decide a fare sul serio ingaggiando validi piloti (Gurney e Bonnier) e partecipando a tutto il campionato, conseguenza di questo impegno nel 1962 arriva la vittoria di Gurney, nel 1963 il team ufficiale si ritira e per un paio di campionati prosegue l’Ecurie Marsbergen di de Beaufort, con la morte del pilota olandese il marchio Porsche scompare dalla F1 per tornare negli annai ’80 con il motore TAG.
I PROGETTISTI
1957: Porsche 550 1500RS (F2) – Wilhelm Hild 1958: Porsche 718 RSK (F2) – Wilhelm Hild 1959: Porsche 718/2 (F2) – Wilhelm Hild, Hans Mezger, Helmut Bott 1959: Behra-Porsche RSK – Valerio Colotti 1961: Porsche 787 – Wilhelm Hild 1962: Porsche 804 – Hans Honich, Hans Mezger