Repco: derivato dall'oldsmobile é
la risposta della Brabham alla nuova cilindrata 3 litri, a sorpresa si rivela il
piů affidabile e vince due titoli: 1966, 1967. Nel frattempo era arrivato il
Cosworth e dopo la deludente stagione 1968 anche questo propulsore deve cedere
le armi. Ultima presenza nel 1969 su un monoposto privata. (nella foto il
modello 620)
|
Pilota |
entrant |
modello/motore |
gare |
NP |
NQ |
FOR |
vitt. |
pole |
GPV |
punti |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
Brabham |
Brabham
Racing Org. |
Brabham
BT19/20 Repco |
9 |
|
|
|
4 |
3 |
1 |
45 |
1 |
|
1 |
|
|
|
|
Hulme |
Brabham
Racing Org. |
Brabham
BT20/22 Repco |
9 |
|
|
|
|
|
1 |
18 |
1 |
3 |
|
|
|
|
|
|
Anno
1967 |
GP
disputati 11 |
|
Pilota |
entrant |
modello/motore |
gare |
NP |
NQ |
FOR |
vitt. |
pole |
GPV |
punti |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
Brabham |
Brabham
Racing Org. |
Brabham
BT19/24 Repco |
11 |
|
|
|
2 |
2 |
|
48 |
4 |
|
1 |
1 |
1 |
|
|
Hulme |
Brabham
Racing Org. |
Brabham
BT19/24 Repco |
11 |
|
|
|
2 |
|
2 |
51 |
3 |
3 |
1 |
|
|
|
|
Ligier |
Ligier |
Brabham
BT20 Repco |
5 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Anno
1968 |
GP
disputati 12 |
|
Pilota |
entrant |
modello/motore |
gare |
NP |
NQ |
FOR |
vitt. |
pole |
GPV |
punti |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
Brabham |
Brabham
Racing Org. |
Brabham
BT26 Repco |
11 |
1 |
|
|
|
|
|
2 |
|
|
|
1 |
|
|
|
Rindt |
Brabham
Racing Org. |
Brabham
BT24/26 Repco |
12 |
|
|
|
|
2 |
|
8 |
|
2 |
|
|
|
|
|
Gurney |
Brabham
Racing Org. |
Brabham
BT24 Repco |
1 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Moser |
Charles Vögele
Racing |
Brabham
BT20 Repco |
2 |
1 |
2 |
|
|
|
|
2 |
|
|
|
1 |
|
|
|
Charlton |
Scuderia
Scribante |
Brabham
BT11 Repco |
1 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Love |
Team
Gunston |
Brabham
BT20 Repco |
1 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Arhens |
Caltex
Racing Team |
Brabham
BT24 Repco |
1 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tingle |
Team
Gunston |
LDS MK3
Repco |
1 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Pilota |
entrant |
modello/motore |
gare |
NP |
NQ |
FOR |
vitt. |
pole |
GPV |
punti |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
Tingle |
Team Gunston |
Brabham BT24
Repco |
1 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
de
Klerk |
John Holme
|
Brabham BT20
Repco |
1 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Motori
Repco
- Repco Oldsmobile (1966-68) 620 8
cilindri a V
- Repco 740 (1967-69) 8 cilindri a V
- Repco 860 (1968) 8 cilindri a V