1957-8-Italia

1957 I
1957 GP d’Italia 8 settembre Monza
m. 5.750 per 87 giri: 500,25 km

Elenco Iscritti

2

FANGIO J.M.

Off. Alfieri Maserati

Maserati 250F

4

SCHELL H.

Off. Alfieri Maserati

Maserati 250F

6

BEHRA J.

Off. Alfieri Maserati

Maserati 250F

8

SCARLATTI G.

Off. Alfieri Maserati

Maserati 250F

10

GODIA F.

Godia

Maserati 250F

12

PIOTTI L.

Scud.Piotti

Maserati 250F

14

GOULD H.

Gould Garage

Maserati 250F

16

HALFORD B.

Halford

Maserati 250F

18

MOSS S.

Vanderwell Product

Vanwall VW

20

LEWIS-EVANS S.

Vanderwell Product

Vanwall VW

22

BROOKS T.

Vanderwell Product

Vanwall VW

24

BONNIER J.

Scud. Centrosud.

Maserati 250F

26

GREGORY M.

Scud. Centrosud

Maserati 250F

28

SIMON A-VOLONTERIO O. Volonterio Maserati 250F

30

COLLINS P.

Scuderia Ferrari

Ferrari 801

32

MUSSO L.

Scuderia Ferrari

Ferrari 801

34

HAWTHORN M.

Scuderia Ferrari

Ferrari 801

36

VON TRIPS W.

Scuderia Ferrari

Ferrari 801


Griglia di Partenza
LEWIS-EVANS S. Vanwall VW 1’42”4

MOSS S.

Vanwall VW

1’42”7

BROOKS T.

Vanwall VW

1’43”1

FANGIO J.M.

Maserati 250F

1’43”9

BEHRA J.

Maserati 250F

1’45”1

SCHELL H.

Maserati 250F

1’45”5

COLLINS P.

Ferrari 801

1’45”6

VON TRIPS W.

Ferrari 801

1’45”7

MUSSO L.

Ferrari 801

1’46”1

HAWTHORN M.

Ferrari 801

1’48”9

GREGORY M.

Maserati 250F

1’49”2

SCARLATTI G.

Maserati 250F

1’49”7

BONNIER J.

Maserati 250F

1’49”7

HALFORD B.

Maserati 250F

1’51”6

GODIA F.

Maserati 250F

1’52”2

SIMON-VOLONTERIO

Maserati 250F

1’52”8

PIOTTI L.

Maserati 250F

1’52”9

GOULD H.

Maserati 250F

1’53”7

Ordine d’arrivo
MOSS 2h35’03”9 193,563 kmh
FANGIO 41”2
VON TRIPS 2 giri
GREGORY 3 giri
SCARLATTI/SCHELL 3 giri
HAWTHORN 4 giri
BROOKS 5 giri
MUSSO 5 giri
GODIA 6 giri
GOULD 9 giri
VOLONTERIO/SIMON 15 giri

Giro più veloce : Brooks 1’43”7 media 199,614 kmh

Classifica dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo)
FANGIO 40 su 46
Moss 25
Musso 16

note : la superiorità della Vanwall, in questo GP, é evidente : pole, vittoria e GPV con tre piloti diversi. Moss vice-campione per la terza volta consecutiva.