1963
1963 GP di Montecarlo 26
maggio |
m 3.145 per
100 giri: km 314,5 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
HILL P. |
A.T.S. |
A.T.S. 100 |
2 |
|
BAGHETTI G.C. |
A.T.S. |
A.T.S. 100 |
3 |
|
BRABHAM
J. |
Brabham
Racing |
Lotus
25 Climax |
4 |
|
GURNEY
D. |
Brabham
Racing |
Brabham
BT7 Climax |
5 |
|
GINTHER
R. |
Owen
Rac. Org. |
BRM
P57 |
6 |
|
HILL
G. |
Owen
Rac. Org. |
BRM
P57 |
7 |
|
MCLAREN
B. |
Cooper
Car Co |
Cooper
T66 Climax |
8 |
|
MAGGS
T. |
Cooper
Car Co |
Cooper
T66 Climax |
9 |
|
CLARK
J. |
Team
Lotus |
Lotus
25 Climax |
10 |
|
TAYLOR
T. |
Team
Lotus |
Lotus
25 Climax |
11 |
|
BONNIER
J. |
Rob
Walker Racing |
Cooper
T60 Climax |
12 |
|
HALL
J. |
B.R.P. |
Lotus
24 BRM |
14 |
|
IRELAND
I. |
B.R.P. |
Lotus
24 BRM |
15 |
|
AMON
C. |
Team
Reg Parnell |
Lola
mk4 Climax |
16 |
|
CAMPBELL-JONES J. |
Team
Reg Parnell |
Lotus 24 BRM |
17 |
|
TRINTIGNANT
M. |
Team
Reg Parnell |
Lola
mk4 Climax |
18 |
|
BURGESS I. |
Scirocco Powell |
Scirocco 01 BRM |
19 |
|
SETTEMBER T. |
Scirocco Powell |
Scirocco 01 BRM |
20 |
|
MAIRESSE
W. |
Scuderia
Ferrari |
Ferrari
156 |
21 |
|
SURTEES
J. |
Scuderia
Ferrari |
Ferrari
156 |
22 |
|
ESTEFANO N. |
De Tomaso |
De Tomaso 801 |
23 |
|
BANDINI L. |
Scuderia Centrosud |
BRM P57 |
24 |
|
COLLOMB
B. |
Collomb |
Lotus
24 Cllimax |
25 |
|
SIFFERT
J. |
Siffert
Rac. |
Lotus
24 BRM |
|
Griglia
di Partenza |
CLARK J. |
Lotus 25
Climax |
1’34”3 |
HILL G. |
BRM P57 |
1’35”0 |
SURTEES J. |
Ferrari 156 |
1’35”2 |
GINTHER R. |
BRM P57 |
1’35”2 |
IRELAND I. |
Lotus 24 BRM |
1’35”3 |
GURNEY D. |
Brabham BT7 Climax |
1’35”8 |
MAIRESSE W. |
Ferrari 156 |
1’35”9 |
MCLAREN B. |
Cooper T66 Climax |
1’36”0 |
TAYLOR T. |
Lotus 25 Climax |
1’37”2 |
MAGGS T. |
Cooper T66 Climax |
1’37”9 |
BONNIER J. |
Cooper Climax |
1’38”6 |
SIFFERT J. |
Lotus 24 BRM |
1’39”4 |
HALL J. |
Lotus 24 BRM |
1’41”0 |
TRINTIGNANT M. |
Lola mk4 Climax |
1’41”4 |
AMON C. – NON PARTITO |
Lola mk4 Climax |
1’41”4 |
COLLOMB B. – NON
PARTITO |
Lotus 24 Cllimax |
1’43”3 |
BRABHAM J. |
Lotus 21 Climax |
1’44”7 |
HILL P. |
ATS |
forfait
|
BAGHETTI G |
ATS |
forfait
|
CAMPBELL-JONES |
Lotus BRM |
forfait
|
BURGESS |
Scirocco BRM |
forfait
|
SETTEMBER |
Scirocco BRM |
forfait
|
ESTEFANO |
De Tomaso |
forfait
|
BANDINI |
BRM |
forfait
|
|
Ordine
d’arrivo |
G.Hill |
2h41’49”7 116,555 kmh |
Ginther |
4”6 |
Mclaren |
12”8 |
Surtees |
14”1 |
Maggs |
2 giri |
Taylor |
2 giri |
Bonnier |
6 giri |
Clark |
22 giri |
Brabham |
23 giri |
|
|
Giro più veloce
: SURTEES 1’34”5 kmh 119,809 |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Hill G. |
9 |
Ginther |
6 |
Mclaren |
4 |
CLARK |
0 |
|
note : Hill onora il titolo mondiale grazie al
ritiro di Clark, dominatore della gara fino al 78° giro, Surtees al debutto con
la Ferrari segna il giro più veloce.