OSELLA

Nel 1983 la Alfa Romeo comincia a fornire i suoi motori anche al piccolo team italiano Osella, la collaborazione continua anche dopo il ritoro della squadra ufficiale a fine 1985, nel 1988 i motori vengono ribattezzati Osella, forse per non affiancare il nome Alfa Romeo alle modeste prestazioni della squadra pirmeontese che nel 1989 ritorna all’utilizzo del Ford Cosworth dopo il divieto di utilizzare i motori turbo.

Gran PremioN° PilotaTelaioMotore
Giappone21LARINI NicolaOsellaFA1L890T V8 t 1.524ab
Spagna21LARINI NicolaOsellaFA1L890T V8 t 1.514ab
Portogallo21LARINI NicolaOsellaFA1L890T V8 t 1.52512
Italia21LARINI NicolaOsellaFA1L890T V8 t 1.517ab
Belgio21LARINI NicolaOsellaFA1L890T V8 t 1.526ab
Germania21LARINI NicolaOsellaFA1L890T V8 t 1.518ab
Gran Bretagna21LARINI NicolaOsellaFA1L890T V8 t 1.52619
Francia21LARINI NicolaOsellaFA1L890T V8 t 1.524ab
Stati Uniti21LARINI NicolaOsellaFA1L890T V8 t 1.526ab
Monaco21LARINI NicolaOsellaFA1L890T V8 t 1.5259