Williams Chassis

DAL 1975 AL 1983 (1985 F.3000) motore Cosworth

ved anche ISO RIVOLTA per la FW01 e FW03

1975

FW04/1 Arturo Merzario e Jacques Laffite, nel 1976 Renzo Zorzi in Brasile, passa poi alla ShellSPORT 5000 per Brian McGuire che la usa anche all’International Trophy extra campionato, non qualificata in Spagna da Emilio Zapico per il Mapfre Williams Racing, nel 1977 ancora con McGuire in ShellSPORT 5000

FW04/1 Lella Lombardi negli Stati Uniti, nel 1977 passa poi alla ShellSPORT 5000 per Brian McGuire che la trasforma nella McGuire BM1, prova la qualifica in Inghilterra, distrutta a Brands Hatch in incidente mortale per il pilota.

1976

FW05/1 (ex Hesketh 308C/1) Jacky Ickx, Michel Leclère, Warwick Brown, Hans Binder, Masami Kuwashima

FW05/2 (ex Hesketh 308C/2) Michel Leclère, Arturo Merzario

FW05/3 (ex Hesketh 308C/3) Walter Wolf Racing – Jacky Ickx ed Arturo Merzario, nel 1977 passa ShellSPORT International per Derek Cook, nel 1978 alla Aurora AFX British F1 Championship per John Cooper (riprende il nome Hesketh)

1978

FW06/001 Alan Jones, nel 1979 dopo due gare con Jones, passa in Formula Aurora per Giacomo Agostini (nel 1979 partecipa al Gran Premio di Dino Ferrari – extra) che la usa anche nel 1980

FW06/002 Alan Jones, nel 1979 passa in Formula Aurora per il team di Giacomo Agostini, usata da lui, Carlo Franchi Gimax (nel 1979 partecipa al Gran Premio di Dino Ferrari – extra) ed altri piloti fino al 1980.

1979

FW06/003 Clay Regazzoni

FW06/004 Alan Jones, nel 1989 passa alla Formula Aurora per Lella Lombardi e Giorgio Pianta(Team Agostini), terza vettura.

FW07/1 Alan Jones (1 vittoria) e Clay Regazzoni, nel 1980 passa alla Formula Aurora per il RAM Racing con Eliseo Salazar, in prova in Spagna (gara poi annullata) per Emilio de Villota, ritorna nel 1980 a gareggiare in F1 per il RAM Racing con Rupert Keegan, ultime gare con monoposto dello stesso costruttore iscritte da team diversi (Williams e RAM), prosegue in F.Aurora con Emilio de Villota che tenta l’iscrizione al GP di Spagna 1981, nel 1982 con Steve O’Rourke ( EMKA Productions) nel British F1 Championship

FW07/2 Clay Regazzoni (vince in Inghilterra, prima vittoria della Williams), nel 1980 al RAM Racing per Rupert Keegan, ultime gare con monoposto dello stesso costruttore iscritte da team diversi (Williams e RAM)

FW07/3 Alan Jones e Regazzoni quasi sempre solo in prova, nel 1980 passa alla Formula Aurora per il RAM Racing con Emilio de Villota (che vince il campionato), il RAM Racing la schiera in Canada (Kevin Cogan) e Stati Uniti (Geoff Lees) ma non si qualificano. Nel 1982 Jorge Koechlin (Team Perù) nel British F1 Championship

FW07/4 Alan Jones – tre vittorie nel 1979 ed una nel 1980.

1980

FW07B/5 Carlos Reutemann (1 vittoria), nel 1981 viene trasformata nella Longhorn LR02 [1] per Al Unser per le gare del Campionato CART

FW07B/6 Alan Jones nelle prime quattro gare passa poi alla Formula Aurora per Eliseo Salazar (RAM Racing) , nel 1981 corre nella Can-Am Challenge con Gary Gove

FW07B/7 Alan Jones (due vittorie), vince anche il GP di Spagna (poi annullato) ed il GP d’Australia, gara mista F1 – F.5000 iscritta personalmente da Alan Jones.

FW07B/8 Carlos Reutemann, nel 1983 nella gare storiche con Ray Bellm

FW08B/9 Alan Jones (due vittorie), usata anche in Sud Africa 1981 (gara non riconosiuta valida)

1981

FW07B/10 Carlos Reutemann la usa solo (vincendo) il GP Sud Africa 1981 (gara non riconosiuta valida)

FW07C/11 Alan Jones (una vittoria)

FW07C/12 Carlos Reutemann (due vittorie)

FW07C/14 solo in prova per Jones e Reutemann che la usa in una sola gara.

FW07C/15 Jones e Reutemann , nel 1982 Keke Rosberg. Nel 1983 passa alla Can-Am per Mike Wilds e nel 1984 per Colin Bennett Racing Ltd con Walter Lechner

FW07C/16 Carlos Reutemann, 1982 una gara Rosberg.

FW07D/16 Alan Jones (1 vittoria), nel 1982 per Carlos Reutemann e Mario Andretti

1982

FW08/1 Keke Rosberg

FW08/2 Rosberg solo in prova

FW08/3 Keke Rosberg

FW08/4 Derek Daly

FW08/5 Keke Rosberg (1 vittoria)

FW08/6 Derek Daly, nel 1983 Rosberg e Jonathan Palmer (terza monoposto)

1983

FW08C/7 Keke Rosberg (1 vittoria)

FW08C/8 Jacques Laffite, nel 1984 libre con Ray Bellm, nel 1986 libre con John Foulston

FW08C/9 Keke Rosberg , usata in gara solo una volta.

1985

FW08C/10 usata da Thierry Tassin in due gare di Formula 3000 (PMC Motorsport)

FW08C/11 usata da Lamberto Leoni in sei gare di Formula 3000 (PMC Motorsport)