1957-5-Gran Bretagna

1957 gb
1957 GP di Gran Bretagna e d’Europa 20 luglio Aintree
m 4.828 per 90 giri: 434,52 km

Elenco Iscritti

2

FANGIO J.M.

Off. Alfieri Maserati

Maserati 250F

4

BEHRA J.

Off. Alfieri Maserati

Maserati 250F

6

SCHELL H.

Off. Alfieri Maserati

Maserati 250F

8

MENDITEGUY C.

Off. Alfieri Maserati

Maserati 250F

10

HAWTHORN M.

Scuderia Ferrari

Ferrari 801

12

COLLINS P.

Scuderia Ferrari

Ferrari 801

14

MUSSO L.

Scuderia Ferrari

Ferrari 801

16

TRINTIGNANT M.

Scuderia Ferrari

Ferrari 801

18

MOSS S.

Vanderwell Product

Vanwall VW

20

BROOKS T.

Vanderwell Product

Vanwall VW

22

LEWIS-EVANS S.

Vanderwell Product

Vanwall VW

24

FAIRMAN J.

Owen Rac. Org.

BRM P25

26

LESTON L.

Owen Rac. Org.

BRM P25

28

BONNIER J.

Bonnier Racing

Maserati 250F

30

GOULD H. Gould Garage Maserati 250F

32

BUEB I.

Gilby Eng.

Maserati 250F

34

BRABHAM J.

Cooper Car Company

Cooper T43 Climax

36

SALVADORI R.

Cooper Car Company

Cooper T43 Climax

38

GERARD B.

Gerard

Cooper T43 Bristol


Griglia di Partenza
MOSS S. Vanwall VW 2’00”2

BEHRA J.

Maserati 250F

200”4

BROOKS T.

Vanwall VW

2’00’4

FANGIO J.M.

Maserati 250F

2’00”6

HAWTHORN M.

Ferrari 801

2’01”2

LEWIS-EVANS S.

Vanwall VW

2’01”2

SCHELL H.

Maserati 250F

2’01”4

COLLINS P.

Ferrari 801

2’01”8

TRINTIGNANT M.

Ferrari 801

2’03”2

MUSSO L.

Ferrari 801

2’03”4

MENDITEGUY C.

Maserati 250F

2’05”4

LESTON L.

BRM P25

2’05”6

BRABHAM J.

Cooper T43 Climax

2’07”0

SALVADORI R.

Cooper T43 Climax

2’07”4

FAIRMAN J.

BRM P25

2’08”6

BONNIER J.

Maserati 250F

2’12”6

GERARD B.

Cooper T43 Bristol

2’12”6

BUEB I.

Maserati 250F

2’15”4

GOULD H. Maserati 250F —–
Ordine d’arrivo
MOSS/BROOKS 3h06’37”8 139,690 kmh
MUSSO 25”6
HAWTHORN 42”8
TRINTIGNANT 2 giri
SALVADORY 5 giri
GERARD 8 giri
LEWIS-EVANS 8 giri
BUEB 19 giri

Giro più veloce : Moss 1’59”2 media 145,810 kmh

Classifica dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo)
FANGIO 25
Musso 12
Brooks 10

note : fuori causa le Maserati di Fangio e Behra, Moss e Brooks portano, per la prima volta, alla vittoria una macchina inglese in un GP, da notare anche i primi punti per una monoposto a motore posteriore, la Cooper Climax di Salvadori