1957 ARG
1957 GP d’Argentina 13
gennaio Buenos Aires |
circuito 2 m. 3.912
per giri 100 : 391,2 Km |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
FANGIO J.M. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
4 |
|
MOSS S. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
6 |
|
BEHRA J. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
8 |
|
MENDITEGUY C. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
10 |
|
COLLINS P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 801 |
12 |
|
MUSSO L. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 801 |
14 |
|
GONZALES A.-DEPORTAGO |
Scuderia Ferrari |
Ferrari Lancia D50 |
16 |
|
HAWTHORN M. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 801 |
18 |
|
PERDISA C. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 801 |
20 |
|
CASTELLOTTI E. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 801 |
22 |
|
SCHELL H. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
24 |
|
BONNIER J. |
Scud. Centrosud |
Maserati 250F |
26 |
|
DE TOMASO A. |
Scud. Centrosud |
Ferrari 500-625 |
28 |
|
PIOTTI L. |
Scud.Piotti |
Maserati 250F |
|
Griglia
di Partenza |
MOSS
S. |
Maserati
250F |
1’42”6 |
FANGIO J.M. |
Maserati 250F |
1’43”7 |
BEHRA J. |
Maserati 250F |
1’44”0 |
CASTELLOTTI E. |
Ferrari 801 |
1’44”2 |
COLLINS P. |
Ferrari 801 |
1’44”6 |
MUSSO L. |
Ferrari 801 |
1’44”8 |
HAWTHORN M. |
Ferrari 801 |
1’44”8 |
MENDITEGUY C. |
Maserati 250F |
1’45”1 |
SCHELL H. |
Maserati 250F |
1’46”6 |
GONZALES A.-DEPORTAGO A. |
Ferrari 801 |
1’46”8 |
PERDISA C. |
Ferrari 801 |
1’48”6 |
DE TOMASO A. |
Ferrari 500-625 |
1’56”1 |
BONNIER J. |
Maserati 250F |
1’58”2 |
PIOTTI L. |
Maserati 250F |
1’58”2 |
|
Ordine
d’arrivo |
FANGIO |
3h00’55”9 129,728 kmh |
BEHRA |
18”3 |
MENDITEGUY |
1 giro |
SCHELL |
2 giri |
GONZALES/DE PORTAGO |
2 giri |
VON TRIPS/COLLINS/PERDISA |
2 giri |
BONNIER |
5 giri |
MOSS |
7 giri |
DE TOMASO |
9 giri |
PIOTTI |
10 giri |
|
|
Giro più veloce : Moss
1’44”7 media 134,510 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
FANGIO |
8 |
Behra |
6 |
Menditeguy |
4 |
|
|
|
note : Fangio ritorna alla Maserati e vince il “suo” GP, all gara prendono parte solo due costruttori, Ferrari e Maserati.