1959
1959 GP d’Italia 13
settembre Monza |
m 5.750 per
giri 72: km 414 |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
SCHELL H. |
Owen Rac. Org. |
BRM P25 |
4 |
|
FLOCKHART R. |
Owen Rac. Org. |
BRM P25 |
6 |
|
BONNIER J. |
Owen Rac. Org. |
BRM P25 |
8 |
|
MCLAREN B. |
Cooper Car Company |
Cooper T51 Climax |
10 |
|
SCARLATTI G. |
Cooper Car Company |
Cooper T51 Climax |
12 |
|
BRABHAM J. |
Cooper Car Company |
Cooper T51 Climax |
14 |
|
MOSS S. |
Rob Walker Racing |
Cooper T51 Climax |
16 |
|
TRINTIGNANT M. |
Rob Walker Racing |
Cooper T51 Climax |
18 |
|
HILL G. |
Team Lotus |
Lotus 16 Climax |
20 |
|
IRELAND I. |
Team Lotus |
Lotus 16 Climax |
22 |
|
FAIRMAN J. |
High
Eff. Motors |
Cooper T51 Maserati |
24 |
|
SALVADORI R. |
David Brown Corp. |
Aston Martin dbr4 |
26 |
|
SHELBY |
David Brown Corp. |
Aston Martin dbr4 |
28 |
|
CABIANCA G. |
Volonterio |
Maserati 250F |
30 |
|
BROOKS T. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
32 |
|
HILL P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
34 |
|
ALLISON C. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
36 |
|
GURNEY D. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
38 |
|
GENDEBIEN O. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
40 |
|
DAVIS C |
Scud
Centrosud |
Cooper T51 Maserati |
42 |
|
BURGESS I. |
Scud Centrosud |
Cooper T51 Maserati |
|
Griglia
di Partenza |
MOSS
S. |
Cooper
T51 Climax |
1’39”7 |
BROOKS
T. |
Ferrari
246 |
1’39”8 |
BRABHAM J. |
Cooper T51 Climax |
1’40”2 |
GURNEY D. |
Ferrari 246 |
1’40”8 |
HILL P. |
Ferrari 246 |
1’41”2 |
GENDEBIEN O. |
Ferrari 246 |
1’41”4 |
SCHELL H. |
BRM P25 |
1’41”4 |
ALLISON C. |
Ferrari 246 |
1’41”8 |
MCLAREN B. |
Cooper T51 Climax |
1’42”0 |
HILL G. |
Lotus 16 Climax |
1’42”9 |
BONNIER J. |
BRM P25 |
1’43”1 |
SCARLATTI G. |
Cooper T51 Climax |
1’43”3 |
TRINTIGNANT M. |
Cooper T51 Climax |
1’43”4 |
IRELAND I. |
Lotus 16 Climax |
1’43”5 |
FLOCKHART R. |
BRM P25 |
1’43”6 |
BURGESS I. |
Cooper T51 Maserati |
1’44”6 |
SALVADORI R. |
Aston Martin dbr4 |
1’44”7 |
DAVIS C |
Cooper T51 Maserati |
1’44”9 |
SHELBY C. |
Aston Martin dbr4 |
1’46”4 |
FAIRMAN J. |
Cooper T51 Maserati |
1’49”4 |
CABIANCA G. |
Maserati 250F |
1’51”5 |
|
Ordine
d’arrivo |
|
MOSS |
2h04’05”4 |
HILL P. |
46”7 |
BRABHAM |
1’12”5 |
GURNEY |
1’19”6 |
ALLISON |
1 giro |
GENDEBIEN |
1 giro |
SCHELL |
2 giri |
BONNIER |
2 giri |
TRINTIGNANT |
2 giri |
SHELBY |
2 giri |
DAVIS |
4 giri |
SCARLATTI |
4 giri |
FLOCKHART |
5 giri |
BURGESS |
5 giri |
CABIANCA |
8 giri |
|
|
|
Giro più veloce :
Hill Phil 1’40”4 media 206,175 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
BRABHAM |
31 |
Moss |
25,5 |
Brooks |
23 |
|
|
|
note : Moss vince ancora e si inserisce nella
lotta per il titolo, che verrà assegnato nell’ultimo GP.