1956 GB
1956 GP di Gran Bretagna
14 luglio – Silverstone |
m. 4.710 per giri 101: km
475,76 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
FANGIO J.M |
Scuderia Ferrari |
Ferrari Lancia D50 |
2 |
|
COLLINS P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari Lancia D50 |
3 |
|
CASTELLOTTI E. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari Lancia D50 |
4 |
|
DE PORTAGO A. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari Lancia D50 |
5 |
|
GENDEBIEN
O. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari Lancia D50 |
6 |
|
VOLONTEIRO
O. |
Scuderia
Centrosud |
Maserati 250F |
7 |
|
MOSS S. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
8 |
|
BEHRA J. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
9 |
|
PERDISA C. |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
10 |
|
GODIA F |
Off. Alfieri Maserati |
Maserati 250F |
11 |
|
VILLORESI L. |
Scuderia Piotti |
Maserati 250F |
12 |
|
MAGLIOLI U. |
Scuderia
Guastalla |
Maserati 250F |
14 |
|
DA SILVA RAMOS H. |
Equipe Gordini |
Gordini 16/32 |
15 |
|
MANZON R. |
Equipe Gordini |
Gordini 16 |
16 |
|
SCHELL H. |
Vanderwell Product |
Vanwall VW1/2 |
17 |
|
TRINTIGNANT M. |
Vanderwell Product |
Vanwall VW 2/4 |
18 |
|
GONZALES F. |
Vanderwell Product |
Vanwall VW2 |
19 |
|
SCOTT-BROWN A. |
Connaught Eng. |
Connaught B Alta |
20 |
|
TITTERINGTON D. |
Connaught Eng. |
Connaught B Alta |
21 |
|
FAIRMAN J. |
Connaught Eng. |
Connaught B Alta |
22 |
|
OLIVER
M. |
Connaught
Eng. |
Connaught B Alta |
23 |
|
HAWTHORN M. |
Owen Racing Org. |
BRM P25 |
24 |
|
BROOKS T. |
Owen Racing Org. |
BRM P25 |
25 |
|
FLOCKHART R. |
Owen Racing Org. |
BRM P25 |
26 |
|
GERARD B. |
Gerard |
Cooper T23 Bristol |
27 |
|
ROSIER L. |
Ecurie Rosier |
Maserati 250F |
28 |
|
SALVADORI R. |
Gilby Eng. |
Maserati 250F |
29 |
|
HALFORD B. |
Halford |
Maserati 250F |
30 |
|
BRABHAM J. |
Jack
Brabham |
Maserati 250F |
31 |
|
GOULD H. |
Gould Garage |
Maserati 250F |
32 |
|
EMERY P. |
Emeryson |
Emeryson Alta |
|
Griglia
di Partenza |
MOSS
S. |
Maserati
250F |
1’41” |
FANGIO
J.M. |
Ferrari
Lancia D50 |
1’42” |
HAWTHORN
M. |
BRM
P25 |
1’43” |
COLLINS P. |
Ferrari Lancia D50 |
1’44” |
SCHELL H. |
Vanwall VW1/2 |
1’44” |
GONZALES F. |
Vanwall VW2 |
1’44” |
SALVADORI
R. |
Maserati
250F |
1’44” |
CASTELLOTTI E. |
Ferrari Lancia D50 |
1’44” |
BROOKS T. |
BRM P25 |
1’45” |
SCOTT-BROWN A. |
Connaught B Alta |
1’45” |
TITTERINGTON D. |
Connaught B Alta |
1’46” |
DE PORTAGO A. |
Ferrari Lancia D50 |
1’47” |
BEHRA J. |
Maserati 250F |
1’47” |
GOULD H. |
Maserati 250F |
1’48” |
PERDISA C. |
Maserati 250F |
1’49” |
TRINTIGNANT M. |
Vanwall VW 2/4 |
1’49” |
FLOCKHART R. |
BRM P25 |
1’49” |
MANZON R. |
Gordini 16 |
1’49” |
VILLORESI L. |
Maserati 250F |
1’50” |
HALFORD B. |
Maserati 250F |
1’51” |
FAIRMAN J. |
Connaught B Alta |
1’51” |
GERARD B. |
Cooper T23 Bristol |
1’53” |
EMERY P. |
Emeryson Alta |
1’54” |
MAGLIOLI U. |
Maserati 250F |
1’54” |
GODIA F |
Maserati 250F |
1’55” |
DA SILVA RAMOS H. |
Gordini 16/32 |
1’56” |
ROSIER L. |
Maserati 250F |
1’59” |
BRABHAM J. |
Maserati 250F |
2’01” |
GENDEBIEN
O. |
Ferrari
D50 |
forfait |
VOLONTEIRO
O. |
Maserati 250F |
forfait |
OLIVER
M. |
Maserati 250F |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
FANGIO |
2h59’47”0 158,761 kmh |
DE PORTAGO/COLLINS |
1 giro |
BEHRA |
2 giri |
FAIRMAN |
3 giri |
GOULD |
4 giri |
VILLORESI |
5 giri |
PERDISA |
6 giri |
GODIA |
7 giri |
MANZON |
7 giri |
CASTELLOTTI/DEPORTAGO |
9 giri |
GERARD |
13 giri |
|
|
Giro più veloce :
Moss 1’43”2 media 164,320 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Collins |
22 |
FANGIO |
21 |
Behra |
18 |
|
|
|
note : la presenza inglese ( macchine e piloti)
comincia a farsi massiccia e competitiva. Moss, Collins ed Hawthorn hanno già
dato prova del loro valore, ora anche le marche (BRM e Vanwall ) si mettono in
luce, anche se, alla fine il migliore sarà Fairman con la Connaught. Per
l’unica volta nella sua carriera Brabham corre con una monoposto italiana, la
Maserati, anche se privata