1958 arg
1958 GP d’Argentina 19
gennaio Buenos Aires |
Circuito n.2 m 3912 per 80
giri: km 312,96. |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
FANGIO J.M. |
Scud.SudAmerica |
Maserati 250F |
4 |
|
BEHRA J. |
Kavanagh |
Maserati 250F |
6 |
|
MENDITEGUY C. |
Scud.SudAmerica |
Maserati 250F |
8 |
|
SCHELL H. |
Bonnier Rac. Team |
Maserati 250F |
10 |
|
GODIA F. |
Godia |
Maserati 250F |
12 |
|
GOULD O. |
Gould Garage |
Maserati 250F |
14 |
|
MOSS S. |
Rob Walker Racing |
CooperT43 Climax |
16 |
|
MUSSO L. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
18 |
|
COLLINS P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
20 |
|
HAWTHORN M. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
22 |
|
VON
TRIPS W. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 |
24 |
|
GREGORY
M. |
Scuderia
Centrosud |
Maserati 250F |
26 |
|
BONNIER
J. |
Scuderia
Centrosud |
Maserati 250F |
28 |
|
DAVIS
C. |
OSCA
Automobili |
OSCA
F2 |
30 |
|
GONZALESJ. |
Gonzales |
Maserati 250F |
32 |
|
MIERES
R. |
Mieres |
Maserati 250F |
34 |
|
PIOTTI
L. |
Piotti |
Maserati 250F |
|
Griglia
di Partenza |
FANGIO J.M. |
Maserati 250F |
1’42”00 |
HAWTHORN M. |
Ferrari 246 |
1’42”6 |
COLLINS P. |
Ferrari 246 |
1’42”6 |
BEHRA J. |
Maserati 250F |
1’42”7 |
MUSSO L. |
Ferrari 246 |
1’42”9 |
MENDITEGUY C. |
Maserati 250F |
1’43”7 |
MOSS S. |
CooperT43 Climax |
1’44”0 |
SCHELL
H. |
Maserati 250F |
1’44”2 |
GODIA
F. |
Maserati 250F |
1’49”3 |
GOULD
O. |
Maserati
250F |
1’51”7 |
VON
TRIPS W. |
Ferrari 246 |
forfait |
BONNIER
J. |
Maserati
250F |
forfait |
GREGORY
M. |
Maserati
250F |
forfait |
GONZALES
J. |
Maserati
250F |
forfait |
PIOTTI
L. |
Maserati
250F |
forfait |
MIERES
R. |
Maserati
250F |
forfait |
DAVIS
C. |
OSCA
F2 |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
MOSS |
2h19’33”7 134,559 kmh |
MUSSO |
2”7 |
HAWTHORN |
12”6 |
FANGIO |
53” |
BEHRA |
2 giri |
SCHELL |
3 giri |
MENDITEGUY |
4 giri |
GODIA |
5 giri |
GOULD |
9 giri |
|
|
Giro più veloce : Fangio
1’41”8 media 138,342 |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Moss |
8 |
Musso |
6 |
Fangio e HAWTHORN |
4 |
|
|
|
note : solo 10 vetture al via, i teams
inglesi sono impreparati all’adozione della benzina commerciale e si presenta
solo la Cooper di Moss, iscritta da Rob Walker, sarà proprio lui a vincere ed
é una vittoria storica : la prima di una F1 con motore posteriore.