1968
1968 G.P. di
Gran Bretagna 20 luglio Brands Hatch |
m .
4.265 per giri 80: km 341,20 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
HULME D. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M7A Ford |
2 |
|
MCLAREN B. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M7A Ford |
3 |
|
BRABHAM J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT26 Repco |
4 |
|
RINDT J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT26 Repco |
5 |
|
AMON C. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312 |
6 |
|
ICKX J. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312 |
7 |
|
SURTEES J. |
Honda Racing |
Honda RA301 |
8 |
|
HILL G. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49B Ford |
9 |
|
OLIVER J. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49B Ford |
10 |
|
RODRIGUEZ P. |
Owen Rac. Org. |
BRM P133 |
11 |
|
ATTWOOD R. |
Owen Rac. Org. |
BRM P126 |
12 |
|
LANFRANCHI
T. |
Owen Rac. Org. |
BRM P126 |
14 |
|
STEWART J. |
Matra International |
Matra MS10 Ford |
15 |
|
ELFORD V. |
Cooper Car Co. |
Cooper T86B BRM |
16 |
|
WIDDOWS R. |
Cooper Car Co. |
Cooper T86B BRM |
17 |
|
BIANCHI
L. |
Cooper Car Co. |
Cooper T86B
ALFA Romeo |
18 |
|
BELTOISE J.P. |
Matra Sport |
Matra Simca MS11 |
19 |
|
MOSER S. |
Vogele Racing |
Brabham BT20 Repco |
20 |
|
COURAGE P. |
Team Parnell |
BRM P126 |
21 |
|
JONES
T. |
Jones |
Cooper
T86 Maserati |
22 |
|
SIFFERT J. |
Walker/Durlacher Rac. |
Lotus 49B Ford |
23 |
|
BONNIER J. |
Bonnier Racing Team |
Mclaren M5A BRM |
24 |
|
GURNEY D. |
All American Racers |
Eagle T1G Weslake |
|
Griglia
di Partenza |
HILL G. |
Lotus 49
Ford |
1’28”9 |
OLIVER J. |
Lotus 49 Ford |
1’29”4 |
AMON C. |
Ferrari 312 |
1’29”5 |
SIFFERT J. |
Lotus 49 Ford |
1’29”7 |
RINDT J. |
Brabham BT24 Repco |
1’29”9 |
GURNEY D. |
Eagle TG1 Weslake |
1’30”0 |
STEWART J. |
Matra MS10 Ford |
1’30”0 |
BRABHAM J. |
Brabham BT24 Repco |
1’30”2 |
SURTEES J. |
Honda RA301 |
1’30”3 |
MCLAREN B. |
Mclaren M7A Ford |
1’30”4 |
HULME D. |
Mclaren M7A Ford |
1’30”4 |
ICKX J. |
Ferrari 312 |
1’31”0 |
RODRIGUEZ P. |
BRM P133 |
1’31”6 |
BELTOISE J.P. |
Matra Simca MS11 |
1’31”6 |
ATTWOOD R. |
BRM P133 |
131”7 |
COURAGE P. |
BRM P133 |
1’32”3 |
ELFORD V. |
Cooper T86 BRM |
1’33”0 |
WIDDOWS R. |
Cooper T86 BRM |
1’34”0 |
MOSER S. |
Brabham BT20 Repco |
1’35”4 |
BONNIER J. |
Mclaren M5A BRM |
1’36”8 |
LANFRANCHI |
BRM |
forfait
|
BIANCHI |
Cooper A.R. |
forfait
|
JONES |
Cooper Maserati |
forfait
|
|
Ordine
d’arrivo |
SIFFERT |
2H01’20”3 168,701 KMH |
AMON |
4”4 |
ICKX |
1 GIRO |
HULME |
1 GIRO |
SURTEES |
2 GIRI |
STEWART |
2 GIRI |
MCLAREN |
3 GIRI |
COURAGE |
8 GIRI |
MOSER |
28 GIRI NON CLASS. |
|
|
Giro più veloce
: Siffert 1’29”7 media 171,161 |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
HILL |
24 |
Ickx |
20 |
Stewart |
17 |
|
|
|
note : vince una Lotus, ma ha i colori del
Team Walker, squadra che aveva vissuto momenti di gloria con Stirling Moss. Lo
svizzero Siffert , primo elvetico a vincere un GP, lotta con Oliver e Amon ma
riesce vincere ed a segnare il GPV.