1968
1968 G.P.
d’Italia 8 settembre Monza |
m . 5.750
per giri 68: km 391 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
HULME D. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M7A Ford |
2 |
|
MCLAREN B. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M7A Ford |
3 |
|
BONNIER J. |
Bonnier Racing Team |
Mclaren M5A BRM |
4 |
|
STEWART J. |
Matra International |
Matra MS10 Ford |
5 |
|
SERVOZ GAVIN J. |
Matra International |
Matra MS10 Ford |
6 |
|
BELTOISE J.P. |
Matra Sport |
Matra Simca MS11 |
7 |
|
BELL D. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312 |
8 |
|
ICKX J. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312 |
9 |
|
AMON C. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312 |
10 |
|
BRABHAM J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT26 Repco |
11 |
|
RINDT J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT26 Repco |
12 |
|
MOSER S. |
Vogele Racing |
Brabham BT20 Repco |
14 |
|
SURTEES J. |
Honda Racing |
Honda RA301 |
15 |
|
HOBBS D. |
Honda Racing |
Honda RA301 |
18 |
|
HILL G. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49B Ford |
18 |
|
ANDRETTI M. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49B Ford |
19 |
|
OLIVER J. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49B Ford |
20 |
|
SIFFERT J. |
Walker/Durlacher Rac. |
Lotus 49B Ford |
21 |
|
GURNEY D. |
All American Racers |
Eagle T1G Weslake |
22 |
|
WIDDOWS
R. |
Cooper Car Co. |
Cooper T86B BRM |
23 |
|
ELFORD V. |
Cooper Car Co. |
Cooper T86B BRM |
24 |
|
BIANCHI
L. |
Cooper Car Co. |
Cooper
T86C ALFA Romeo |
25 |
|
UNSER A. |
Owen Rac. Org. |
BRM P126 |
26 |
|
RODRIGUEZ P. |
Owen Rac. Org. |
BRM P138 |
27 |
|
COURAGE P. |
Team Parnell |
BRM P126 |
28 |
|
GARDNER F. |
Bernard White |
BRM P261 |
|
Griglia
di Partenza |
SURTEES J. |
Honda RA301 |
1’26”07 |
MCLAREN B. |
Mclaren M7A
Ford |
1’26”11 |
AMON C. |
Ferrari 312 |
1’26”21 |
ICKX J. |
Ferrari 312 |
1’26”41 |
HILL G. |
Lotus 49 Ford |
1’26”57 |
STEWART J. |
Matra MS10 Ford |
1’26”60 |
HULME D. |
Mclaren M7A Ford |
1’26”61 |
BELL D. |
Ferrari 312 |
1’26”90 |
SIFFERT J. |
Lotus 49 Ford |
1’26”96 |
ANDRETTI M.
SQUALIFICATO |
Lotus 49 Ford |
1’27”20 |
RINDT J. |
Brabham BT24
Repco |
1’27”30 |
OLIVER J. |
Lotus 49 Ford |
1’27”40 |
GURNEY D. |
Eagle TG1 Weslake |
1’27’61 |
SERVOZ-GAVIN J. |
Matra MS10 Ford |
1’27’63 |
HOBBS D. |
Honda RA301 |
1’27”70 |
RODRIGUEZ P. |
BRM P133 |
1’28”20 |
BRABHAM J. |
Brabham BT24 Repco |
1’28”80 |
CORAGE P. |
BRM P133 |
1’29”10 |
BELTOISE J.P. |
Matra Simca MS11 |
1’29”30 |
BONNIER J. |
Mclaren M5A BRM |
1’30”55 |
UNSER A. SQUALIFICATO |
BRM P133 |
1’30”56 |
ELFORD V. |
Cooper T86 BRM |
1’31”30 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
GARDNER F. |
BRM P133 |
1’31”40 |
MOSER S. |
Brabham BT20 Repco |
1’33”70 |
WIDDOWS |
Cooper BRM |
forfait
|
BIANCHI |
Cooper A.R. |
forfait
|
|
Ordine
d’arrivo |
HULME |
1H40’14”8 234,022 KMH |
SERVOZ-GAVIN |
1’28”4 |
ICKX |
1’28”6 |
COURAGE |
1 GIRO |
BELTOISE |
2 GIRI |
BONNIER |
4 GIRI |
|
|
Giro più veloce
: Oliver 1’26”5 media kmh 239,306 |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
HILL |
30 |
Ickx |
27 |
Stewart |
26 |
|
|
|
note : torna alla vittoria Denny Hulme,
buona prestazione di Servoz-Gavin che soffia il secondo posto a Ickx a 150 metri
dal traguardo. Il campionato é ancora tutto da giocare ed anche Ickx , alla sua
prima stagione completa, può dire la sua, indubbiamente azzeccata la scelta
della Ferrari di puntare sul giovane belga.