1968
1968 G.P.
del Canada 22 settembre St. Jovite |
m . 4.265
per giri 90: km 383,85 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
HULME D. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M7A Ford |
2 |
|
MCLAREN B. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M7A Ford |
3 |
|
HILL G. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49B Ford |
4 |
|
OLIVER J. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49B Ford |
5 |
|
BRABHAM J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT26 Repco |
6 |
|
RINDT J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT26 Repco |
8 |
|
SURTEES J. |
Honda Racing |
Honda RA301 |
9 |
|
AMON C. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312 |
10 |
|
ICKX J. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312 |
11 |
|
GURNEY
D. |
All
American Racers |
Mclaren
M7A Ford |
12 |
|
SIFFERT J. |
Walker/Durlacher Rac. |
Lotus 49B Ford |
14 |
|
STEWART J. |
Matra International |
Matra MS10 Ford |
15 |
|
SERVOZ GAVIN |
Matra International |
Matra MS10 Ford |
16 |
|
RODRIGUEZ P. |
Owen Rac. Org. |
BRM P133 |
17 |
|
UNSER
A. |
Owen Rac. Org. |
BRM
P126 |
18 |
|
PESCAROLO H. |
Matra Sport |
Matra Simca MS11 |
19 |
|
BELTOISE J.P. |
Matra Sport |
Matra Simca MS11 |
20 |
|
BIANCHI L. |
Cooper Car Co. |
Cooper T86B BRM |
21 |
|
ELFORD V. |
Cooper Car Co. |
Cooper T86B BRM |
22 |
|
BONNIER J. |
Bonnier Racing Team |
Mclaren M5A BRM |
24 |
|
COURAGE P. |
Team Parnell |
BRM P126 |
25 |
|
PEASE A. |
Castrol Oils |
Eagle T1G Climax 2,8 |
27 |
|
BRACK B. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
RINDT J. |
Brabham BT24
Repco |
1’33”8 |
AMON C. |
Ferrari 312 |
1’33”8 |
SIFFERT J. |
Lotus 49 Ford |
1’34”5 |
GURNEY D. |
Mclaren M7 Ford |
1’34”5 |
HILL G. |
Lotus 49 Ford |
1’34”9 |
HULME D. |
Mclaren M7A Ford |
1’34”9 |
SURTEES J. |
Honda RA301 |
1’34”9 |
MCLAREN B. |
Mclaren M7A Ford |
1’35”0 |
OLIVER J. |
Lotus 49 Ford |
1’35”2 |
BRABHAM J. |
Brabham BT24 Repco |
1’35”3 |
STEWART J. |
Matra MS10 Ford |
1’35’5 |
RODRIGUEZ P. |
BRM P133 |
1’35”7 |
SERVOZ-GAVIN J. |
Matra MS10 Ford |
1’36”6 |
ICKX J. NON PARTITO |
Ferrari 312 |
1’36”6 |
COURAGE P. |
BRM P133 |
1’37”7 |
BELTOISE J.P. |
Matra Simca MS11 |
1’38”7 |
ELFORD V. |
Cooper T86 BRM |
1’39”4 |
BONNIER J. |
Mclaren M5A BRM |
1’39”6 |
BIANCHI L. |
Cooper T86 BRM |
1’40”5 |
PESCAROLO H. |
Matra Simca MS11 |
1’41”2 |
BRACK B. |
Lotus 49 Ford |
1’41”2 |
NON
QUALIFICATO |
|
|
PEASE A. |
Eagle TG1 Climax |
1’49”6 |
UNSER A. |
BRM |
forfait
|
|
Ordine
d’arrivo |
HULME |
2H27’11”2 156,466 KMH |
MCLAREN |
1 GIRO |
RODRIGUEZ |
2 GIRI |
HILL |
4 GIRI |
ELFORD |
4 GIRI |
STEWART |
7 GIRI |
BIANCHI |
34 GIRI NON CLASS. |
|
|
Giro più veloce
: Siffert 1’35”1 media 161,414 |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
HILL ed Hulme |
33 |
Ickx e Stewart |
27 |
|
|
|
|
|
note : vince ancora Hulme e si porta alla
pari con Hill. Ickx è vittima di un incidente il venerdì : frattura di tibia e
perone, il campionato é praticamente finito salterà questa gara e la prossima.