1970.11-Canada

1970
1970 G.P. del Canada 20 settembre St. Jovite
m . 4.265 per giri 90: km 383,85

Elenco Iscritti

1

STEWART J. Ken Tyrrell Rac. Org. March 701 Ford

2

CEVERT F.

Ken Tyrrell Rac. Org.

March 701 Ford

3

STEWART J.

Ken Tyrrell Rac. Org.

Tyrrell 001 Ford

4

SURTEES J.

Team Surtees

Surtees TS7 Ford

5

HULME D.

Mclaren Motor Rac.

Mclaren M14A Ford

6

GHETIN P.

Mclaren Motor Rac.

Mclaren M14A Ford

8

DEADAMICH A.

Mclaren Motor Rac.

Mclaren M14D Alfa R.

9

HILL G.

Brooke Bond Oxo/ Walker

Lotus 72 Ford

10

SCHENKEN T.

Williams Rac. Cars

De Tomaso 308 Ford

11

BRABHAM J.

M.R.D.

Brabham BT33 Ford

12

STOMMELEN R.

Automotor und Sport

Brabham BT33 Ford

14

RODRIGUEZ P.

Yardley Team BRM

BRM P153

15

OLIVER J.

Yardley Team BRM

BRM P153

16

EATON G,.

Yardley Team BRM

BRM P153

18

ICKX J.

Scuderia Ferrari spa SEFAC

Ferrari 312B

19

REGAZZONI C.

Scuderia Ferrari spa SEFAC

Ferrari 312B

20

AMON C.

March Engeneering

March 701 Ford

21

SIFFERT J.

March Engeneering

March 701 Ford

23

BELTOISE J.P.

Equipe Matra Elf

Matra Simca MS120

24

PESCAROLO H.

Equipe Matra Elfe

Matra Simca MS120

26

PETERSON R.

Crabbe Ant.Autom.

March 701 Ford


Griglia di Partenza

STEWART J.

Tyrrell 001 Ford

1’31”5

ICKX J. Ferrari 312B 1’31”6
REGAZZONI C. Ferrari 312B 1’31”9

CEVERT F.

March 701 Ford

1’32”4

SURTEES J.

Surtees TS7 Ford

1’32”6

AMON C.

March 701 Ford

1’32”6

RODRIGUEZ P.

BRM P153

1’32”7

PESCAROLO H.

Matra Simca MS120

1’32”9

EATON G,.

BRM P153

1’32”9

OLIVER J.

BRM P153

1’33”1

GHETIN P.

Mclaren M14A Ford

1’33”2

DEADAMICH A.

Mclaren M14D Alfa R.

1’33”2

BELTOISE J.P.

Matra Simca MS120

1’33”4

SIFFERT J.

March 701 Ford

1’33”5

HULME D.

Mclaren M14A Ford

1’33”9

PETERSON R.

March 701 Ford

1’34”4

SCHENKEN T.

De Tomaso 308 Ford

1’34”6

STOMMELEN R.

Brabham BT33 Ford

1’34”7

BRABHAM J.

Brabham BT33 Ford

1’35”4

HILL G.

Lotus 72 Ford

1’35”8

Ordine d’arrivo
ICKX 2h21’18”4 162,974 kmh
REGAZZONI 14”8
AMON 57”9
RODRIGUEZ 1 giro
SURTEES 1 giro
GETHIN 1 giro
PESCAROLO 2 giri
BELTOISE 5 giri
CEVERT 5 giri
EATON 5 giri
NON CLASSIFICATI
SCHENKEN 11 giri
HILL 13 giri
PETERSON 25 giri
OLIVER 38 giri

Giro più veloce :   Regazzoni 1’32”2 media 166,514 kmh

Classifica dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo)
 RINDT 45 
 Ickx 28 
 Regazzoni 27 

note : Stewart in prova usa sia la March che la nuovissima Tyrrell, poi sceglie la Tyrrell per la gara, suscitando qualche perplessità regolamentare. Debutto quindi in pole per Tyrrell come costruttore : correrà fino al 1998!