1970.10-Italia

1970
1970 G.P. d’Italia 6 settembre Monza
m . 5.750 per giri 68:km 391,00

Elenco Iscritti

2

ICKX J.

Scuderia Ferrari spa SEFAC

Ferrari 312B

4

REGAZZONI C.

Scuderia Ferrari spa SEFAC

Ferrari 312B

6

GIUNTI I.

Scuderia Ferrari spa SEFAC

Ferrari 312B

8

OLIVER J.

Yardley Team BRM

BRM P153

10

RODRIGUEZ P.

Yardley Team BRM

BRM P153

12

EATON G,.

Yardley Team BRM

BRM P153

14

SURTEES J.

Team Surtees

Surtees TS7 Ford

18

STEWART J.

Ken Tyrrell Rac. Org.

March 701 Ford

20

CEVERT F.

Ken Tyrrell Rac. Org.

March 701 Ford

22

RINDT J.

Gold Leaf Team Lotus

Lotus 72 Ford

24

MILES J.

Gold Leaf Team Lotus

Lotus 72 Ford

26

FITTIPALDI E.

Gold Leaf Team Lotus

Lotus 72 Ford

28

HILL G.

Brooke Bond Oxo/ Walker

Lotus 72 Ford

30

HULME D.

Mclaren Motor Rac.

Mclaren M14A Ford

32

GHETIN P.

Mclaren Motor Rac.

Mclaren M14A Ford

34

DEADAMICH A.

Mclaren Motor Rac.

Mclaren M14D Alfa R.

36

GALLI N. Mclaren Motor rac. Mclaren M7D Alfa R.

40

BELTOISE J.P.

Equipe Matra Elf

Matra Simca MS120

42

PESCAROLO H.

Equipe Matra Elf

Matra Simca MS120

44

BRABHAM J.

M.R.D.

Brabham BT33 Ford

46

STOMMELEN R.

Automotor und Sport

Brabham BT33 Ford

48

AMON C.

March Engeneering

March 701 Ford

50

SIFFERT J.

March Engeneering

March 701 Ford

52

PETERSON R.

Crabbe Ant.Autom.

March 701 Ford

54

SCHENKEN T.

Williams Rac. Cars

De Tomaso 308 Ford

56

MOSER S.

Moser Racing Team

Bellasi F1 Ford


Griglia di Partenza

ICKX J

Ferrari 312B

1’24”14

RODRIGUEZ P. BRM P160 1’24”36
REGAZZONI C. Ferrari 312B 1’24”39

STEWART J.

March 701 Ford

1’24”73

GIUNTI I.

Ferrari 312B

1’24”74

OLIVER J.

BRM P153

1’24”77

SIFFERT J.

March 701 Ford

1’25”09

BRABHAM J.

Brabham BT33 Ford

1’25”39

HULME D.

Mclaren M14A Ford

1’25”47

SURTEES J.

Surtees TS7 Ford

1’25”56

CEVERT F.

March 701 Ford

1’25”56

RINDT J. NON PARTITO

Lotus 72 Ford

1’25”71

DEADAMICH A.

Mclaren M14D Alfa R.

1’25”91

PETERSON R.

March 701 Ford

1’25”93

BELTOISE J.P.

Matra Simca MS120

1’26”01

PESCAROLO H.

Matra Simca MS120

1’26”04

GHETIN P.

Mclaren M14A Ford

1’26”19

HILL G. NON PARTITO

Lotus 72 Ford

1’26”38

MILES J. NON PARTITO

Lotus 72 Ford

1’26”51

STOMMELEN R.

Brabham BT33 Ford

1’26”60

AMON C.

March 701 Ford

1’26”67

SCHENKEN T.

De Tomaso 308 Ford

1’26”67

EATON G,.

BRM P153

1’27”15

NON QUALIFICATI

BONNIER J.

Mclaren M7C  Ford

1’28”07

FITTIPALDI E. Lotus 72 Ford 1’28”39

GALLI N.

Mclaren M7D Alfa R.

1’28”59

MOSER S.

Bellasi F1 Ford

1’28”61

Ordine d’arrivo
REGAZZONI 1h39’06”88  236,698 kmh
STEWART 5”73
BELTOISE 5”80
HULME 6”15
STOMMELEN 6”41
CEVERT 1’03”46
AMON 1 giro
NON CLASSIFICATI
DE ADAMICH 7 giri
GETHIN 8 giri

Giro più veloce :   Regazzoni 1’25”2 media 242,957 kmh

Classifica dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo)
 RINDT 45 
 Brabham e Stewart 25 
 Hulme 23 

note : in prova muore Jochen Rindt, dopo aver sbattuto contro il guard-rail all’entrata della curva Parabolica, quasi nello stesso punto di Von Trips nel 1961. Vince Clay Regazzoni al suo quinto GP iridato.