1970
1970 G.P.
d’Italia 6 settembre Monza |
m . 5.750
per giri 68:km 391,00 |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
ICKX J. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312B |
4 |
|
REGAZZONI C. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312B |
6 |
|
GIUNTI I. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312B |
8 |
|
OLIVER J. |
Yardley Team BRM |
BRM P153 |
10 |
|
RODRIGUEZ P. |
Yardley Team BRM |
BRM P153 |
12 |
|
EATON G,. |
Yardley Team BRM |
BRM P153 |
14 |
|
SURTEES J. |
Team Surtees |
Surtees TS7 Ford |
18 |
|
STEWART J. |
Ken Tyrrell Rac. Org. |
March
701 Ford |
20 |
|
CEVERT F. |
Ken Tyrrell Rac. Org. |
March 701 Ford |
22 |
|
RINDT J. |
Gold Leaf Team Lotus |
Lotus 72 Ford |
24 |
|
MILES J. |
Gold Leaf Team Lotus |
Lotus 72 Ford |
26 |
|
FITTIPALDI E. |
Gold Leaf Team Lotus |
Lotus 72 Ford |
28 |
|
HILL G. |
Brooke Bond Oxo/ Walker |
Lotus 72 Ford |
30 |
|
HULME D. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M14A Ford |
32 |
|
GHETIN P. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M14A Ford |
34 |
|
DEADAMICH A. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M14D Alfa R. |
36
|
|
GALLI
N. |
Mclaren
Motor rac. |
Mclaren
M7D Alfa R. |
40 |
|
BELTOISE J.P. |
Equipe Matra Elf |
Matra Simca MS120 |
42 |
|
PESCAROLO H. |
Equipe Matra Elf |
Matra Simca MS120 |
44 |
|
BRABHAM J. |
M.R.D. |
Brabham BT33 Ford |
46 |
|
STOMMELEN R. |
Automotor und Sport |
Brabham BT33 Ford |
48 |
|
AMON C. |
March Engeneering |
March 701 Ford |
50 |
|
SIFFERT J. |
March Engeneering |
March 701 Ford |
52 |
|
PETERSON R. |
Crabbe Ant.Autom. |
March 701 Ford |
54 |
|
SCHENKEN T. |
Williams Rac. Cars |
De Tomaso 308 Ford |
56 |
|
MOSER S. |
Moser Racing Team |
Bellasi F1 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
ICKX J |
Ferrari 312B |
1’24”14 |
RODRIGUEZ
P. |
BRM
P160 |
1’24”36 |
REGAZZONI
C. |
Ferrari
312B |
1’24”39 |
STEWART J. |
March 701 Ford |
1’24”73 |
GIUNTI I. |
Ferrari 312B |
1’24”74 |
OLIVER J. |
BRM P153 |
1’24”77 |
SIFFERT J. |
March 701 Ford |
1’25”09 |
BRABHAM J. |
Brabham BT33 Ford |
1’25”39 |
HULME D. |
Mclaren M14A Ford |
1’25”47 |
SURTEES J. |
Surtees TS7 Ford |
1’25”56 |
CEVERT F. |
March 701 Ford |
1’25”56 |
RINDT J. NON PARTITO |
Lotus 72 Ford |
1’25”71 |
DEADAMICH A. |
Mclaren M14D Alfa R. |
1’25”91 |
PETERSON R. |
March 701 Ford |
1’25”93 |
BELTOISE J.P. |
Matra Simca MS120 |
1’26”01 |
PESCAROLO H. |
Matra Simca MS120 |
1’26”04 |
GHETIN P. |
Mclaren M14A Ford |
1’26”19 |
HILL G. NON PARTITO |
Lotus 72 Ford |
1’26”38 |
MILES J. NON PARTITO |
Lotus 72 Ford |
1’26”51 |
STOMMELEN R. |
Brabham BT33 Ford |
1’26”60 |
AMON C. |
March 701 Ford |
1’26”67 |
SCHENKEN T. |
De Tomaso 308 Ford |
1’26”67 |
EATON G,. |
BRM P153 |
1’27”15 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
BONNIER J. |
Mclaren M7C Ford |
1’28”07 |
FITTIPALDI E. |
Lotus
72 Ford |
1’28”39 |
GALLI N. |
Mclaren M7D Alfa R. |
1’28”59 |
MOSER S. |
Bellasi F1 Ford |
1’28”61 |
|
Ordine
d’arrivo |
REGAZZONI |
1h39’06”88 236,698
kmh |
STEWART |
5”73 |
BELTOISE |
5”80 |
HULME |
6”15 |
STOMMELEN |
6”41 |
CEVERT |
1’03”46 |
AMON |
1 giro |
NON CLASSIFICATI |
|
DE ADAMICH |
7 giri |
GETHIN |
8 giri |
|
|
Giro più veloce : Regazzoni
1’25”2 media 242,957 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
RINDT |
45 |
Brabham e
Stewart |
25 |
Hulme |
23 |
|
|
|
note : in prova muore Jochen Rindt, dopo
aver sbattuto contro il guard-rail all’entrata della curva Parabolica, quasi
nello stesso punto di Von Trips nel 1961. Vince Clay Regazzoni al suo quinto GP
iridato.