1970
1970 G.P. di
Francia 5 luglio Clemont-Ferrand |
m . 8.055
per giri 38: km 306,09 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
STEWART J. |
Ken Tyrrell Rac. Org. |
March 701 Ford |
2 |
|
CEVERT F. |
Ken Tyrrell Rac. Org. |
March 701 Ford |
3 |
|
RODRIGUEZ P. |
Yardley Team BRM |
BRM P153 |
4 |
|
EATON G,. |
Yardley Team BRM |
BRM P153 |
5 |
|
OLIVER J. |
Yardley Team BRM |
BRM P153 |
6 |
|
RINDT J. |
Gold Leaf Team Lotus |
Lotus 72 Ford |
7 |
|
MILES J. |
Gold Leaf Team Lotus |
Lotus 72 Ford |
8 |
|
HILL G. |
Brooke Bond Oxo/ Walker |
Lotus 49C Ford |
9 |
|
SOLER ROIG A. |
World Wide Racing |
Lotus 49C Ford |
10 |
|
ICKX J. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312B |
11 |
|
GIUNTI I. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312B |
12 |
|
SIFFERT J. |
March Engeneering |
March 701 Ford |
14 |
|
AMON C. |
March Engeneering |
March 701 Ford |
15 |
|
SURTEES
J. |
Team
Surtees |
Mclaren M7C Ford |
16 |
|
DEADAMICH A. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M7D Alfa R. |
17 |
|
GURNEY D. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M14A Ford |
18 |
|
PETERSON R. |
Crabbe Ant.Autom. |
March 701 Ford |
19 |
|
HULME D. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M14A Ford |
20 |
|
PESCAROLO H. |
Equipe Matra Elf |
Matra Simca MS120 |
21 |
|
BELTOISE J.P. |
Equipe Matra Elf |
Matra Simca MS120 |
22 |
|
STOMMELEN R. |
Automotor und Sport |
Brabham BT33 Ford |
23 |
|
BRABHAM J. |
M.R.D. |
Brabham BT33 Ford |
24 |
|
MOSER S. |
Moser Racing Team |
Bellasi F1 Ford |
25 |
|
LOVELY P. |
Lovely Volksvagen Inc. |
Lotus 49B Ford |
|
Griglia
di Partenza |
ICKX
J. |
Ferrari
312 |
2’58”22 |
BELTOISE
J.P. |
Matra
Simca MS120 |
2’58”70 |
AMON C. |
March 701 Ford |
2’59”14 |
STEWART J. |
March 701 Ford |
2’59”24 |
BRABHAM J. |
Brabham BT33 Ford |
2’59”67 |
RINDT J. |
Lotus 72 Ford |
2’59”74 |
HULME D. |
Mclaren M14A Ford |
3’00”42 |
PESCAROLO H. |
Matra Simca MS120 |
3’00”59 |
PETERSON R. |
March 701 Ford |
3’01”21 |
RODRIGUEZ P. |
BRM P153 |
3’01”29 |
GIUNTI I. |
Ferrari 312B |
3’01”85 |
OLIVER J. |
BRM P153 |
3’02”77 |
CEVERT F. |
March 701 Ford |
3’02”87 |
STOMMELEN R. |
Brabham BT33 Ford |
3’03”41 |
DEADAMICH A. |
Mclaren M7D Alfa R. |
3’03”48 |
SIFFERT J. |
March 701 Ford |
3’03”78 |
GURNEY D. |
Mclaren M14A Ford |
3’04”04 |
MILES J. |
Lotus 72 Ford |
3’04”16 |
EATON G,. |
BRM P153 |
3’04”92 |
HILL G. |
Lotus 49C Ford |
3’07”84 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
MOSER S. |
Bellasi F1 Ford |
3’08”10 |
SOLER ROIG A. |
Lotus 49C Ford |
3’14”49 |
LOVELY P. |
Lotus 49B Ford |
3’15”58 |
SURTEES J. |
Mclaren Ford |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
RINDT |
1h55’57”0 158,390 kmh |
AMON |
7”61 |
BRABHAM |
44”83 |
HULME |
45”66 |
PESCAROLO |
1’19”42 |
GURNEY |
1’19”65 |
STOMMELEN |
2’20”16 |
MILES |
2’47”17 |
STEWART |
3’09”61 |
HILL |
1 giro |
CEVERT |
1 giro |
EATON |
2 giri |
BELTOISE |
3 giri |
GIUNTI |
3 giri |
NON CLASSIFICATO |
|
DE ADAMICH |
9 giri |
|
|
Giro più veloce : Brabham
3’00”75 media 160,431 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
RINDT |
27 |
Stewart e
Brabham |
19 |
Amom e Hume |
12 |
|
|
|
note : come al solito Amom é sfortunato e
vince Rindt. Dopo tre tentativi a vuoto De Adamich riesce a qualificare la
Mclaren ALFA Romeo, torna così in F1 il motore milanese che aveva dominato il
campionati 1950-51, da allora non si era più visto, se si escludono alcune
partecipazioni nel Gp del Sud Africa, questo campionato sarà molto avaro di
risultati per la Mclaren-ALFA e l’accoppiata si chiude a fine anno.