1979
1979 G.P. di
Germania 29 luglio Hockenheim |
m . 6.789
per giri 45: km 305,487 |
Elenco
Iscritti |
1 |
ANDRETTI M. |
Martini Lotus |
Lotus 79 Ford |
2 |
REUTEMANN C. |
Martini Lotus |
Lotus 79 Ford |
3 |
PIRONI D. |
Candy Tyrrell |
Tyrrell 009 Ford |
4 |
LEES G. |
Candy Tyrrell |
Tyrrell 009 Ford |
5 |
LAUDA N. |
Parmalat Racing |
Brabham BT48 ALFA Romeo |
6 |
PIQUET N. |
Parmalat Racing |
Brabham BT48 ALFA Romeo |
7 |
WATSON J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M29 Ford |
8 |
TAMBAY P. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M28 Ford |
9 |
STUCK H. |
ATS Wheels |
ATS D2 Ford |
11 |
SCHECKTER J. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312T4 |
12 |
VILLENEUVE G. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312T4 |
14 |
FITTIPALDI E. |
Fittipaldi Automotive |
Fittipaldi F6A Ford |
15 |
JABOUILLE J.P. |
Equipe Renault Elf |
Renaul RS10 |
16 |
ARNOUX R. |
Equipe Renault Elf |
Renaul RS10 |
17 |
LAMMERS J. |
Samsom Shadow |
Shadow DN9 Ford |
18 |
DEANGELIS E. |
Interscope Shadow |
Shadow DN9 Ford |
20 |
ROSBERG K. |
Olympus Cameras Wolf |
Wolf WR7 Ford |
22 |
GAILLARD P. |
Team Ensign |
Ensign N179 Ford |
24 |
MERZARIO A. |
Team Merzario |
Merzario A4 Ford |
25 |
ICKX J. |
Gitanes Ligier |
Ligier JS11 Ford |
26 |
LAFFITE J. |
Gitanes Ligier |
Ligier JS11 Ford |
27 |
JONES A. |
Albilad Saudia Racing |
Williams FW07 Ford |
28 |
REGAZZONI C. |
Albilad Saudia Racing |
Williams FW07 Ford |
29 |
PATRESE R. |
Warsteiner Arrows |
Arrows A2 Ford |
30 |
MASS J. |
Warsteiner Arrows |
Arrows A2 Ford |
31 |
REBAQUE H. |
Team Rebaque |
Lotus 79 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
JABOUILLE J.P. |
Renault |
1’48”48 |
JONES A. |
Williams
Ford |
1’48”75 |
LAFFITE J. |
Ligier Ford |
1’49”43 |
PIQUET N. |
Brabham ALFA Romeo |
1’49”50 |
SCHECKTER J. |
Ferrari |
1’50”00 |
REGAZZONI C. |
Williams Ford |
1’50”12 |
LAUDA N. |
Brabham ALFA Romeo |
1’50”37 |
PIRONI D. |
Tyrrell Ford |
1’50”40 |
VILLENEUVE G. |
Ferrari |
1’50”41 |
ARNOUX R. |
Renault |
1’50”48 |
ANDRETTI M. |
Lotus Ford |
1’50”68 |
WATSON J. |
Mclaren Ford |
1’50”88 |
REUTEMANN C. |
Lotus Ford |
1’50”94 |
ICKX J. |
Ligier Ford |
1’51”07 |
TAMBAY P. |
Mclaren Ford |
1’51”47 |
LEES G. |
Tyrrell Ford |
1’51”50 |
ROSBERG K. |
Wolf Ford |
1’52”01 |
MASS J. |
Arrows Ford |
1’52”74 |
PATRESE R. |
Arrows Ford |
1’52”93 |
LAMMERS J. |
Shadow Ford |
1’53”59 |
DEANGELIS E. |
Shadow Ford |
1’53”73 |
FITTIPALDI E. |
Fittipaldi Ford |
1’54”01 |
STUCK H. |
ATS Ford |
1’54”47 |
REBAQUE H. |
Lotus Ford |
1’55”86 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
GAILLARD P. |
Ensign Ford |
1’55”95 |
MERZARIO A. |
Merzario Ford |
2’01”84 |
|
Ordine
d’arrivo |
JONES |
1h24’48”83 216,111 kmh |
REGAZZONI |
2”91 |
LAFFITE |
18”39 |
SCHECKTER |
31”20 |
WATSON |
1’37”80 |
MASS |
1 giro |
LEES |
1 giro |
VILLENEUVE |
1 giro |
PIRONI |
1 giro |
LAMMERS |
1 giro |
DE ANGELIS |
2 giri |
PIQUET |
3 giri |
|
|
Giro più veloce : VILLENEUVE
1’51”89 media 218,419 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
SCHECKTER |
35 |
Laffite |
28 |
Villeneuve |
26 |
|
note : le Williams sono imprendibili,
le Ferrari in calo così come la Ligier, tuttavia il particolare regolamento
degli scarti rende quasi impossibile per Jones o Regazzoni aggiudicarsi il
titolo.