March private

Fu fondata nel 1969 a Bicester, nell’Oxfordshire, da un gruppo di trentenni appassionati di auto da competizione: Max Mosley, Alan Rees, Graham Coaker e Robin Herd, dalle loro iniziali è stato ricavato il nome March. Mosley si occupava della parte commerciale, Rees era il direttore sportivo del team, Coaker il direttore di produzione, mentre il tecnico era Herd, che come prima vettura realizzò una Formula 3 siglata 693; le March hanno avuto la caratteristica di essere siglate con tre cifre, di cui le prime due indicavano l’anno del progetto e la terza la categoria della vettura, mentre il logo della casa fu una creazione della moglie di Coaker, Caro .

Fin da subito fu evidente che lo scopo principale era non solo la partecipazione diretta ai campionati ma, sopratutto, la vendita di monoposto a clienti. La March, infatti, costruì auto da corsa per per tutte le categorie,  comprese quelle nord americane. Restando alla Formula 1 nel GP di debutto, Sud Africa 1970, erano ben cinque le March 701 Ford Cosworth iscritte, oltre alle due ufficiali, per Amon e Siffert, quella iscritta come STP Granatelli per Mario Andretti e, sopratutto, le due del neonato Team Tyrrell per Stewart (campione in carica) e Servoz-Gavin. Fu proprio Stewart a conquistare la pole davanti al compagno di marca Amon. Nel successivo GP di Spagna arriva la prima vittoria, con Stewart, uiltima vittoria di un privato in F1, dopo questa gara sia Stewart che la March comandano le rispettive classifiche, sembra la nascita di una stella, ma invece nel proseguo del campionato e negli successivi i risultati non saranno così brillanti. Stewart conquista nel 1970 25 punti , Andretti 4 (un terzo posto sempre in Spagna) Servoz-Gavin e poi Cevert ripsettivamente 2 ed 1, per il team ufficiale i punti sono Amon 23 , Siffert (incredibilmente) zero. Nel corso della stagione una sesta 701 viene iscritta, a partire dal GP di Monaco da Antique Automobiles per il debuttante Ronnie Peterson, in alcuni GP somno ben sei le March al via, al GP di Germania un settima monoposto, il telaio 9, vienme iscritta dal privato Hubert Hahne che non riesce a qualificarsi. In tutto sono ben 11 i telai 701 costruiti, tra ufficiali e privati, il nr.10 finisce in Sud Africa dove corre il locale campionato ed il GP nazionale nel 1971 con John Love (Team Gunston), mentre la 11 compare solo nel 1971 per il Clarke-Mordaunt-Guthrie Racing con Beuttler

Nel 1971 la Tyrrell scende in pista con la sua monoposto, oltre al team ufficiale che utilizza il Cosworth per Peterson ed il motore ALFA Romeo per De Adamich e Galli si vedono alcune March private, in quegli anni non si butta via nulla, quindi una 701 ex ufficiale passa al team di Frank Williams per Pescarolo che poi riceve una nuova 711, la 701 ex Hahne é usata da Jarier (Shell Arnold Team) in alcune gare, Beuttler anche avrà poi a disposizione una 711 ex Peterson. Una nuova 711 é data al Gene Mason Racing per Skip Barber. Jo Siffert, passato alla BRM, rimane in possesso della sua 701 e la affida a Mazet in un paio di Gp ed ad altri piloti (compreso se stesso) in gare extra campionato. Il solo Pescarolo, tra i privati, ottiene 4 punti (un quarto ed un sesto posto), Peterson ne totalizza 33 ed é vice-campione, pur non vincendo alcuna gara.

Nel 1972 il Team Williams Motul raddoppia, una nuova 721 é usata da Pescarolo mentre la vecchia 711 va al debuttante Carlos Pace, solo il brasiliano va a punti (un quinto ed un sesto posto), Barber continua con la vecchia 711 , il Clarke-Mordaunt-Guthrie Racing per Beuttler riceve una nuova 721G, mentre una 721 é costruita per il Team Eifelland Wohnwagenbau Caravans per Rolf Stommelen, viene modificata e ribattezzata Eifelland March E21, passa a fine anno al team Hexagone per due gare extra con Watson. I risultati, però, sono decisamente inferiori a quelli dei due anni precedenti, oltre a Pace il solo ufficiale Peterson ottiene 12 punti, con un terzo posto come miglio pizzamento.

Per il 1973, passato Peterson alla Lotus, il programma per il team ufficiale é decisamente ridotto, viene schierata una solo monoposto per Jarier ed in due gare per lo sfortunato Williamson, su fronte dei privati continua il Clarke-Mordaunt-Guthrie Racing che dal GP di Spagna riceve una 731, in reltà le 731 erano delle 721 modificate, una monoposto nuova non fu prodotta, la 721 ex Beuttler é ereditata dal Lec LEC Refrigeration Racing di Purley (in Svezia iscritta da Pierre Robert per Reine Wisell) curiosamente risulta iscritta, sempre nel 1973, in almeno quattro gare dal team STP March per Jarier.

Ma la novità più interessante é l’ingresso in F1 del team Hesketh con James Hunt, questa squadra utilizza una March ex Peterson 1971, rinominata 731/’3′ ed é l’unica ad ottenere punti mondiali, ben 14, con un secondo posto negli Stati Uniti a meno di un secondo da Peterson, un terzo, un quarto ed un sesto posto in sole 9 gare disputatte sule 15 in calendario.

Nel 1974 solo nelle prime due gare il team Hesketh utilizza la March, poi passa ad una monoposto di propria costruzione, l’unico altro privato che si vede é Mike Wild (Dempster International Racing Team) che cerca senza successo la qualifica in Gran Bretagna con la March ex Hesketh.

Nel 1975 il team ufficiale ottiene una vittoria in Austria con Branbilla, la seconda per il costruttore e la prima per la squadra March, su fronte privati da segnalre solo due gare (con un quinto posto) per la Penske Cars con Mark Donohue,il pilota statunintense, sempre in Austria, con la March 751 muore durante le prove.

Nel 1976 la March iscrive, caso unico in F1, due teams ufficiale, uno per Brambilla-Peterson (prima gara Lella Lombardi) ed uno per Stuck e Merzario (questi come Ovoro March solo in alcuni GP). Per la prima volta nessuna March é iscritta privatamente, unica eccezione Karl Oppitzhauser che tenta di partecipare al GP d’Austria con una 761 ex ufficiale ma non viene ammesso. Peterson vince il Gp d’Italia, terza ed ultima vittoria in F1 per la March.

Nel 1977, accontonato il progetto sei ruote, le 761B e poi 771 ufficiale é affidata alla non certo formidabile copia Ribeiro/Ian Scheckter , c’é un ritono di team privati, nessun pilota, ne ufficiale ne priovato ottiene punti mondiali e la March finisce a zero in classifica generale per la prima volta.

I privati usano le 761 o le 761B e sono:

761 ex Stuck per B.S. Fabrications pilota Brett Lunger, il team nel corso della stagione passa ad utilizzare la McLaren M23

761 ex Peterson per il RAM Racing con Bon Haije

761 nuova per il BFO di Brian Henton

761 nuova per la Williams Grand Prix Engineering (la nuova squadra di Frank Williams dopo aver ceduto quella precedente a Walter Wolf) per Patrick Neve.

761 nuova per RAM Racing per Mikko Kozarowitzky

761 ex ufficiale Ribeiro per il Team Merzario

Una foto significativa del “mondo March” , GP Belgio 1977 tre March di tre team diversi

A fine 1977 la March si ritira dalla F1, ma la produzione di monoposto di F1 continua, vengono infatti costruiti due 781 per la Formula Aurora – British F1 ed affidate al RAM Racing, arrivano tre vittorie (due con Edwards ed una con Allison), nel 1979 la 781/1 finisce a Val Musetti e la 781/2 a Gerd Biechteler, questa monopostro era stata iscritta privatamente da Patrick Neve al GP del Belgio 1978 ma poi non aveva preso parte alle prove.

Nel 1979 le due March 781 o 781S di Musetti e Biechteler partecipano alla Race of Champions, gara mista F1/F.Aurora, solo Musetti si qualifica ed arriva 12°.

Nella Formula Aurora vengono utilizzate anche vecchia March 761 e 771 ed alcune March di F2.

Il ritorno avviene nel 1981, l’epoca dei privati volge al termine ma qualcuno si rivolge ad altri costruttori per farsi fare una F1, é il caso del RAM Racing, che, debutta nel 1980 con una Williams er nel 1981 iscrive come March Grand Prix Team Daly e Salazar, riducendo poi al solo Daly nella seconda parte della stagione (piuttosto disastrosa), non va granchè meglio nel 1982 quando come Rothmans March Grand Prix Team partecipano Mass (poi Keegan)m e Boesel, in alcue gare europee vine iscritta come LBT March una terza monoposto per Emilio De Villota che, però, non si qualifica mai. Nel 1982 il RAM Racing affronta la stagione con una monoposto denominata RAM-March 01. Una 811 é usata nel 1982 da Val Musetti in F.Aurora.

Il seconfo ritorno, su basi più competitive avviene nel 1987, Cesare Gariboldi, che aveva vinto il campionato F.3000 con Ivan Capelli, riuscì a ottenere l’appoggio del proprietario della Leyton, Akira Akagi, per organizzare un nuovo team di Formula 1. Akagi appoggiandosi alla struttura della March ribattezzò la squadra March-Leyton House, nel 1987 arrivvò un solo punto, nel 1988 venne iscritta una seconda monoposto per Gugelmin, i punti furono 22, tra questi un brillante secondo posto di Capelli in Portogallo che in totale ottenne 17 punti, meno brillante il campionato 1989, con solo 4 punti di Gugelmin (terzo) nella gara di esordio. Nel 1990 e 1991 sia la squadra che le monoposto sono denominate solo Leyton House (Capelli richian di vincere il Gp di Francia dove arriva secondo.

Il nome March ritorna in F1 nel 1992 come March F1 (un quarto posto) ma nel frattempo la struttura aveva cambiato proprietà, nel 1989 infatti era passata ad Akagi, Leyton House, attualmente la March non produce auto da competizione da anni.

1970

Gran Premio Squadra N° Pilota Modello  Motore Griglia Corsa
SudafricaTyrrell Racing Organisation1STEWART Jackie701Ford Cosworth13
Tyrrell Racing Organisation2SERVOZ-GAVIN Johnny701Ford Cosworth17ab
STP Corporation8ANDRETTI Mario701Ford Cosworth11ab
SpagnaTyrrell Racing Organisation1STEWART Jackie701Ford Cosworth31
Tyrrell Racing Organisation16SERVOZ-GAVIN Johnny701Ford Cosworth145
STP Corporation18ANDRETTI Mario701Ford Cosworth163
MonacoTyrrell Racing Organisation20SERVOZ-GAVIN Johnny701Ford Cosworth19nq
Tyrrell Racing Organisation21STEWART Jackie701Ford Cosworth1ab
STP Corporation22ANDRETTI Mario701Ford Cosworthforfait
Antique Automobiles Racing Team23PETERSON Ronnie701Ford Cosworth127
BelgioTyrrell Racing Organisation11STEWART Jackie701Ford Cosworth1ab
Antique Automobiles Racing Team14PETERSON Ronnie701Ford Cosworth9nc
STP Corporation15ANDRETTI Mario701Ford Cosworthforfait
OlandaTyrrell Racing Organisation5STEWART Jackie701Ford Cosworth22
Tyrrell Racing Organisation6CEVERT François701Ford Cosworth15ab
Colin Crabbe Racing22PETERSON Ronnie701Ford Cosworth169
STP Corporation28ANDRETTI Mario70Ford Cosworthforfait
FranciaTyrrell Racing Organisation1STEWART Jackie701Ford Cosworth49
Tyrrell Racing Organisation2CEVERT François701Ford Cosworth1311
Colin Crabbe Racing18PETERSON Ronnie701Ford Cosworth9ab
Gran BretagnaTyrrell Racing Organisation1STEWART Jackie701Ford Cosworth8ab
Tyrrell Racing Organisation2CEVERT François701Ford Cosworth147
STP Corporation26ANDRETTI Mario701Ford Cosworth9ab
Colin Crabbe Racing27PETERSON Ronnie701Ford Cosworth139
GermaniaTyrrell Racing Organisation1STEWART Jackie701Ford Cosworth7ab
STP Corporation11ANDRETTI Mario701Ford Cosworth9ab
Colin Crabbe Racing22PETERSON Ronnie701Ford Cosworth19ab
Tyrrell Racing Organisation23CEVERT François701Ford Cosworth147
Privato26HANHE Hubert701Ford Cosworth25nq
AustriaTyrrell Racing Organisation1STEWART Jackie701Ford Cosworth4ab
Tyrrell Racing Organisation2CEVERT François701Ford Cosworth9ab
STP Corporation5ANDRETTI Mario701Ford Cosworth18ab
ItaliaTyrrell Racing Organisation18STEWART Jackie701Ford Cosworth42
Tyrrell Racing Organisation20CEVERT François701Ford Cosworth116
Colin Crabbe Racing52PETERSON Ronnie701Ford Cosworth13ab
CanadaTyrrell Racing Organisation2CEVERT François701Ford Cosworth49
Colin Crabbe Racing26PETERSON Ronnie701Ford Cosworth16nc
Stati UnitiTyrrell Racing Organisation2CEVERT François701Ford Cosworth17ab
Colin Crabbe Racing29PETERSON Ronnie701Ford Cosworth1511
MessicoTyrrell Racing Organisation2CEVERT François701Ford Cosworth9ab

1971

Gran Premio Squadra N° Pilota Modello  Motore Griglia Corsa
SudafricaFrank Williams Racing Cars22PESCAROLO Henri701Ford Cosworth1811
Team Gunston24LOVE John701Ford Cosworth21ab
SpagnaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing22BEUTTLER Mike701Ford Cosworthforfait
Frank Williams Racing Cars26BELL Derek701Ford Cosworthforfait
Frank Williams Racing Cars27PESCAROLO Henri711Ford Cosworth11ab
MonacoClarke-Mordaunt-Guthrie Racing25BEUTTLER Mike701Ford Cosworthforfait
Frank Williams Racing Cars26BELL Derek701Ford Cosworthforfait
Frank Williams Racing Cars27PESCAROLO Henri711Ford Cosworth138
Gene Mason racing28BARBER Skip711Ford Cosworth23nq
OlandaGene Mason racing22BARBER Skip711Ford Cosworth24nc
Frank Williams Racing Cars31PESCAROLO Henri711Ford Cosworth15nc
FranciaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing25BEUTTLER Mike701Ford Cosworthforfait
Shell Arnold Team26JARIER Jean-Pierre701Ford Cosworthforfait
Frank Williams Racing Cars27PESCAROLO Henri711Ford Cosworth18ab
Frank Williams Racing Cars28JEAN Max701Ford Cosworth22nc
Jo Siffert Automobiles34MAZET François701Ford Cosworth2313
Gran BretagnaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing6BEUTTLER Mike711Ford Cosworth20ab
Frank Williams Racing Cars26PESCAROLO Henri711Ford Cosworth174
GermaniaFrank Williams Racing Cars14PESCAROLO Henri711Ford Cosworth10ab
Clarke-Mordaunt-Guthrie Racing28BEUTTLER Mike711Ford Cosworth22dsq
AustriaFrank Williams Racing Cars25PESCAROLO Henri711Ford Cosworth136
Clarke-Mordaunt-Guthrie Racing27BEUTTLER Mike711Ford Cosworth19nc
ItaliaFrank Williams Racing Cars15PACE Carlos701Ford Cosworthforfait
Frank Williams Racing Cars16PESCAROLO Henri711Ford Cosworth10ab
Clarke-Mordaunt-Guthrie Racing24BEUTTLER Mike711Ford Cosworth16ab
Shell Arnold Team26JARIER Jean-Pierre701Ford Cosworth24nc
Jo Siffert Automobiles29MAZET François701Ford Cosworthforfait
CanadaFrank Williams Racing Cars27PESCAROLO Henri711Ford Cosworth27np
Gene Mason racing33BARBER Skip711Ford Cosworth24ab
Stati UnitiFrank Williams Racing Cars21PESCAROLO Henri711Ford Cosworth20ab
Gene Mason racing33BARBER Skip711Ford Cosworth25nc

1972

Gran Premio Squadra N° Pilota Modello  Motore Griglia Corsa
ArgentinaTeam Williams Motul23PESCAROLO Henri721Ford Cosworth158
SudafricaTeam Williams Motul21PESCAROLO Henri721Ford Cosworth2211
Team Williams Motul22PACE Carlos711Ford Cosworth2417
SpagnaTeam Williams Motul14PESCAROLO Henri721Ford Cosworth1911
Clarke-Mordaunt-Guthrie Racing23BEUTTLER Mike721GFord Cosworth26nq
Team Williams Motul29PACE Carlos711Ford Cosworth166
MonacoClarke-Mordaunt-Guthrie Racing5BEUTTLER Mike721GFord Cosworth2313
Team Williams Motul22PESCAROLO Henri721Ford Cosworth9ab
Team Williams Motul23PACE Carlos711Ford Cosworth2417
BelgioClarke-Mordaunt-Guthrie Racing14BEUTTLER Mike721GFord Cosworth22ab
Team Williams Motul15PESCAROLO Henri721Ford Cosworth19nc
Team Williams Motul16PACE Carlos711Ford Cosworth115
FranciaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing15BEUTTLER Mike721GFord Cosworth23ab
Team Williams Motul16PESCAROLO Henri721Ford Cosworth12np
Team Williams Motul17PACE Carlos711Ford Cosworth11ab
STP March Racing Team4LAUDA Niki721GFord Cosworth199
Gran BretagnaTeam Williams Motul25PACE Carlos711Ford Cosworth13ab
Clarke-Mordaunt-Guthrie Racing31BEUTTLER Mike721GFord Cosworth2313
Speed International32ALLEN Ray711Ford Cosworthforfait
GermaniaTeam Williams Motul20PESCAROLO Henri721Ford Cosworth9ab
Team Williams Motul21PACE Carlos711Ford Cosworth11nc
Clarke-Mordaunt-Guthrie Racing28BEUTTLER Mike721GFord Cosworth278
AustriaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing3BEUTTLER Mike721GFord Cosworth24ab
Team Williams Motul22PESCAROLO Henri721Ford Cosworth25np
Team Williams Motul23PACE Carlos711Ford Cosworth18nc
ItaliaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing16BEUTTLER Mike721GFord Cosworth2510
Team Williams Motul25PESCAROLO Henri721Ford Cosworth26nq
Team Williams Motul26PACE Carlos711Ford Cosworth18ab
CanadaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing27BEUTTLER Mike721GFord Cosworth24nc
Team Williams Motul28PESCAROLO Henri721Ford Cosworth2113
Team Williams Motul29PACE Carlos711Ford Cosworth189
Gene Mason racing33BARBER Skip711Ford Cosworth22nc
Stati UnitiClarke-Mordaunt-Guthrie Racing6BEUTTLER Mike721GFord Cosworth2113
Team Williams Motul26PESCAROLO Henri721Ford Cosworth2214
Team Williams Motul27PACE Carlos711Ford Cosworth15ab
Gene Mason racing33BARBER Skip711Ford Cosworth2016

1973

Gran Premio Squadra N° Pilota Modello  Motore Griglia Corsa
ArgentinaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing22BEUTTLER Mike721GFord Cosworth1810
BrasileClarke-Mordaunt-Guthrie Racing12BEUTTLER Mike721GFord Cosworth19ab
SudafricaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing24BEUTTLER Mike721GFord Cosworth23nc
SpagnaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing12BEUTTLER Mike731Ford Cosworth197
BelgioClarke-Mordaunt-Guthrie Racing15BEUTTLER Mike731Ford Cosworth2011
MonacoClarke-Mordaunt-Guthrie Racing15BEUTTLER Mike731Ford Cosworth20ab
LEC Refrigeration Racing18PURLEY David731Ford Cosworth24ab
Hesketh Racing27HUNT James731Ford Cosworth189
SveziaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing15BEUTTLER Mike731Ford Cosworth218
Team Pierre Robert27WISELL Reine731Ford Cosworth14np
FranciaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing15WISELL Reine731Ford Cosworth22ab
LEC Refrigeration Racing18PURLEY David731Ford Cosworthforfait
Hesketh Racing27HUNT James731Ford Cosworth146
Gran BretagnaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing15BEUTTLER Mike731Ford Cosworth2411
LEC Refrigeration Racing18PURLEY David731Ford Cosworth16np
Hesketh Racing27HUNT James731Ford Cosworth114
OlandaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing15BEUTTLER Mike731Ford Cosworth23ab
LEC Refrigeration Racing18PURLEY David731Ford Cosworth21ab
Hesketh Racing27HUNT James731Ford Cosworth73
GermaniaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing15BEUTTLER Mike731Ford Cosworth1916
LEC Refrigeration Racing18PURLEY David731Ford Cosworth2215
Hesketh Racing27HUNT James731Ford Cosworthforfait
AustriaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing15BEUTTLER Mike731Ford Cosworth11ab
Hesketh Racing27HUNT James731Ford Cosworth9ab
ItaliaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing15BEUTTLER Mike731Ford Cosworth12ab
Hesketh Racing27HUNT James731Ford Cosworth25np
LEC Refrigeration Racing29PURLEY David731Ford Cosworth249
CanadaClarke-Mordaunt-Guthrie Racing15BEUTTLER Mike731Ford Cosworth21ab
Hesketh Racing27HUNT James731Ford Cosworth157
Stati UnitiClarke-Mordaunt-Guthrie Racing15BEUTTLER Mike731Ford Cosworth2610
Hesketh Racing27HUNT James731Ford Cosworth42

1974

Gran Premio Squadra N° Pilota Modello  Motore Griglia Gara
ArgentinaHesketh Racing24HUNT James731Ford Cosworth5ab
BrasileHesketh Racing24HUNT James731Ford Cosworth189
Gran Bretagna
Dempster International Racing Team
35WILD Mike731Ford Cosworth33nq

1975

Gran Premio Squadra N° Pilota Modello  Motore Griglia Corsa
Gran BretagnaPenske Cars28DONOHUE Mark751Ford Cosworth155
GermaniaPenske Cars28DONOHUE Mark751Ford Cosworth19ab
AustriaPenske Cars28DONOHUE Mark751Ford Cosworth21np



1976

solo un forfait nel GP Austria

1977

Gran Premio Squadra N° Pilota Modello  Motore Griglia Gara
SudafricaChesterfield Racing30LUNGER Brett761Ford Cosworth2314
RAM Racing/F&S Properties33HAYJE Boy761Ford Cosworth21ab
USA OvestChesterfield Racing30LUNGER Brett761Ford Cosworth21ab
SpagnaWilliams Grand Prix Engineering27NEVE Patrick761Ford Cosworth2212
Chesterfield Racing30LUNGER Brett761Ford Cosworth2510
RAM Racing/F&S Properties33HAYJE Boy761Ford Cosworth28nq
Team Merzario37MERZARIO Arturo761BFord Cosworth21ab
British Formula 1 Racing Team38HENTON Brian761Ford Cosworth29nq
RAM Racing/F&S Properties39KOZAROWITSKY Mikko761Ford Cosworthforfait
MonacoRAM Racing/F&S Properties33HAYJE Boy761Ford Cosworth22nq
Team Merzario37MERZARIO Arturo761BFord Cosworth21nq
British Formula 1 Racing Team38JABOUILLE Jean-Pierre761Ford Cosworthforfait
BelgioWilliams Grand Prix Engineering27NEVE Patrick761Ford Cosworth2410
RAM Racing/F&S Properties32KOZAROWITSKY Mikko761Ford Cosworthforfait
RAM Racing/F&S Properties33HAYJE Boy761Ford Cosworth2715
Team Merzario37MERZARIO Arturo761BFord Cosworth1414
British Formula 1 Racing Team38de DRYVER Bernard761Ford Cosworth31nq
SveziaWilliams Grand Prix Engineering27NEVE Patrick761Ford Cosworth2015
RAM Racing/F&S Properties32KOZAROWITSKY Mikko761Ford Cosworth31nq
RAM Racing/F&S Properties33HAYJE Boy761Ford Cosworth28nq
Team Merzario37MERZARIO Arturo761BFord Cosworthforfait
FranciaWilliams Grand Prix Engineering27NEVE Patrick761Ford Cosworth24nq
Team Merzario37MERZARIO Arturo761BFord Cosworth18ab
British Formula 1 Racing Team38PESCAROLO Henry761Ford Cosworthforfait
Gran BretagnaWilliams Grand Prix Engineering27NEVE Patrick761Ford Cosworth2610
RAM Racing/F&S Properties32KOZAROWITSKY Mikko761Ford Cosworth36npq
RAM Racing/F&S Properties33SUTCLIFFE Andy761Ford Cosworth32npq
Team Merzario37MERZARIO Arturo761BFord Cosworth17ab
British Formula 1 Racing Team38HENTON Brian761Ford Cosworth29nq
GermaniaWilliams Grand Prix Engineering27NEVE Patrick761Ford Cosworth25nq
RAM Racing/F&S Properties32KOZAROWITSKY Mikko761Ford Cosworthforfait
Team Merzario37MERZARIO Arturo761bFord Cosworth29nq
AustriaWilliams Grand Prix Engineering27NEVE Patrick761Ford Cosworth229
RAM Racing/F&S Properties32HAYJE Boy761Ford Cosworthforfait
British Formula 1 Racing Team38HENTON Brian761Ford Cosworth27nq
OlandaWilliams Grand Prix Engineering27NEVE Patrick761Ford Cosworth27nq
RAM Racing/F&S Properties32BLEEKEMOLEN Michael761Ford Cosworth34nq
RAM Racing/F&S Properties33HAYJE Boy761Ford Cosworth31nq
Team Merzario37MERZARIO Arturo761BFord Cosworth28nq
ItaliaWilliams Grand Prix Engineering27NEVE Patrick761Ford Cosworth247
Team Merzario37MERZARIO Arturo761BFord Cosworthforfait
USA EstWilliams Grand Prix Engineering27NEVE Patrick761Ford Cosworth2418
CanadaWilliams Grand Prix Engineering27NEVE Patrick761Ford Cosworth21ab

1978

Gran Premio Squadra N° Pilota Modello  Motore Griglia Gara
BelgioPatrick Néve29NEVE Patrick781SFord Cosworthforfait

1981

1982