1951 GB
1951 GP di Gran Bretagna –
14 luglio – Silvertsone |
Silverstone 4.710 m per 90
giri: 423,8 km |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
FARINA N. |
SA Alfa Romeo |
Alfa Romeo 159 |
2 |
|
FANGIO J.M. |
SA Alfa Romeo |
Alfa Romeo 159 |
3 |
|
SANESI C. |
SA Alfa Romeo |
Alfa Romeo 159 |
4 |
|
BONETTO F. |
SA Alfa Romeo |
Alfa Romeo 159 |
5 |
|
KELLY J |
Kelly |
Alta GP |
6 |
|
PARNELL R. |
B.R.M. ltd |
BRM P15 |
7 |
|
WALKER P. |
B.R.M. ltd |
BRM P15 |
8 |
|
GERARD B. |
Gerard |
Era B |
9 |
|
SHAWE-TAYLOR B. |
Shawe Taylor |
Era B |
10 |
|
VILLORESI G. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 375 |
11 |
|
ASCARI A. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 375 |
12 |
|
GONZALES F. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 375 |
14 |
|
WHITEHEAD P. |
Vandervell |
Ferrari 375 TWS |
15 |
|
MURRAY D. |
Scud. Ambrosiana |
Maserati 4CLT/48 |
16 |
|
JAMES J. |
James |
Maserati 4CLT/48 |
17 |
|
FOTHERINGHAM P. |
Fotheringham |
Maserati 4CLT/48 |
18 |
|
HAMILTON D. |
Hamilton |
Talbot T26C |
19 |
|
TRINTIGNANT
M. |
Equipe
Gordini |
Gordini15
Simca |
20 |
|
SIMON
A. |
Equipe
Gordini |
Gordini15
Simca |
21 |
|
MANZON
R. |
Equipe
Gordini |
Gordini15
Simca |
22 |
|
ROSIER L. |
Ecurie Rosier |
Talbot T26C |
23 |
|
CHIRON L. |
Ecurie Rosier |
Talbot T26C |
24 |
|
ETANCELIN P. |
Etancelin |
Talbot T26C |
25 |
|
CLAES J. |
Ecurie Belge |
Talbot T26C |
|
Griglia
di Partenza |
Ordine
d’arrivo |
GONZALES
F. |
Ferrari
375 |
1’43”4 |
FANGIO J.M. |
Alfa Romeo 159 |
1’44”4 |
FARINA N. |
Alfa Romeo 159 |
1’45”0 |
ASCARI A. |
Ferrari 375 |
1’45”2 |
VILLORESI G. |
Ferrari 375 |
1’45”8 |
SANESI C. |
Alfa Romeo 159 |
1’50”2 |
BONETTO F. |
Alfa Romeo 159 |
1’52”0 |
WHITEHEAD P. |
Ferrari TWS |
154”6 |
ROSIER L. |
Talbot T26C |
1’56”0 |
GERARD B. |
Era B |
1’57”0 |
HAMILTON D. |
Talbot T26C |
1’57”2 |
SHAWE-TAYLOR B. |
Era B |
1’58”2 |
CHIRON L. |
Talbot T26C |
2’00”2 |
CLAES J. |
Talbot T26C |
2’05”8 |
MURRAY D. |
Maserati 4CLT/48 |
2’06”0 |
FOTHERINGHAM P. |
Maserati 4CLT/48 |
2’13”2 |
JAMES J. |
Maserati 4CLT/48 |
2’17”0 |
KELLY J |
Alta GP |
2’18”4 |
WALKER P. |
BRM P15 |
– |
PARNELL
R. |
BRM
P15 |
– |
ETANCELIN P. |
Talbot T26C |
NP |
TRINTIGNANT M. |
Simca-Gordini 15 |
NP |
SIMON A. |
Simca-Gordini 15 |
NP |
MANZON R. |
Simca-Gordini 15 |
NP |
|
GONZALES |
2h42’18”2 |
FANGIO |
51” |
VILLORESI |
2 giri |
BONETTO |
3 giri |
PARNELL |
5 giri |
SANESI |
6 giri |
WALKER |
6 giri |
SHAWE-TAYLOR |
6 giri |
WHITEHEAD |
7 giri |
ROSIER |
7 giri |
GERARD |
8 giri |
HAMILTON |
8 giri |
CLAES |
8 giri |
KELLY |
15 giri |
|
|
|
|
Giro più veloce : Farina
1’44”0 media 160,917 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
FANGIO |
21 |
Farina |
15 |
Villoresi |
12 |
|
|
|
note : prima vittoria Ferrari, debutto della
BRM