1962
1962 GP d’Italia 16
settembre Monza |
m 5.750 per 86
giri : 494.5 km |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
BAGHETTI G.C. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 156 |
4 |
|
RODRIGUEZ P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 156 |
6 |
|
BANDINI L. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 156 |
8 |
|
MAIRESSE W. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 156 |
10 |
|
HILL P. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 156 |
12 |
|
GINTHER R. |
Owen Rac. Org. |
BRM P57 |
14 |
|
HILL G. |
Owen Rac. Org. |
BRM P57 |
16 |
|
GURNEY D. |
Porsche System Eng. |
Porsche 804 |
18 |
|
BONNIER J. |
Porsche System Eng. |
Porsche 804 |
20 |
|
CLARK J. |
Team Lotus |
Lotus 25 Climax |
22 |
|
TAYLOR T. |
Team Lotus |
Lotus 25 Climax |
24 |
|
VACCARELLA N. |
Scud. Serenissima |
Lotus 24 Climax |
26 |
|
CHAMBERLAIN J. |
Ec.Excelsior |
Lotus 18 Climax |
28 |
|
MCLAREN B. |
Cooper Car Co. |
Cooper T60 Climax |
30 |
|
MAGGS T. |
Cooper Car Co. |
Cooper T60 Climax |
32 |
|
DE BEAUFORT C |
Ec.Maarsbergen |
Porsche 718 |
34 |
|
ESTEFANO N. |
De Tomaso
|
De Tomaso 801 |
36 |
|
TRINTIGNANT M. |
Rob Walker Racing |
Lotus 24 Climax |
38 |
|
GREGORY M. |
UDT Laystall |
Lotus 24 Climax-BRM |
40 |
|
IRELAND I. |
UDT Laystall |
Lotus 24 Climax |
42 |
|
SIFFERT J. |
Ec. Fillipinetti |
Lotus 24 BRM |
44 |
|
SALVADORI R. |
Bowmaker |
Lola MK4 Climax |
46 |
|
SURTEES J. |
Bowmaker |
Lola MK4 Climax |
48 |
|
SETTEMBER T. |
Emeryson |
Emeryson 61 Climax |
50 |
|
LIPPI R. |
Sc.Settecolli |
De Tomaso 002 Osca |
52 |
|
ASHMORE G. |
Ashmore |
Lotus 18/21 Climax |
54 |
|
PRINOTH E. |
Jolly Club |
Lotus 18 Climax |
56 |
|
GREENE K. |
Gilby Eng. |
Gilby 62 BRM |
58 |
|
KUHNKE
K. |
Kuhnke |
Lotus
18 Borgward |
60 |
|
SHELLY T. |
Autosport |
Lotus 24 BRM |
62 |
|
BURGESS I. |
Anglo-American |
Cooper Special Climax |
|
Griglia
di Partenza |
CLARK
J. |
Lotus Climax |
1’40”35 |
HILL
G. |
BRM |
1’40”38 |
GINTHER
R. |
BRM |
1’41”1 |
MCLAREN
B. |
Cooper
Climax |
1’41”8 |
IRELAND
I. |
Lotus
Climax |
1’41”8 |
GREGORY
M. |
Lotus
BRM |
1’41”9 |
GURNEY
D. |
Porsche |
1’41”9 |
SURTEES
J. |
Lola
Climax |
1’42”4 |
BONNIER
J. |
Porsche |
1’42”6 |
MAIRESSE
W. |
Ferrari |
1’42”8 |
RODRIGUEZ
P. |
Ferrari |
1’43”1 |
MAGGS
T. |
Cooper
Climax |
1’43”2 |
SALVADORI
R. |
Lola
Climax |
1’43”3 |
VACCARELLA |
Lotus
Climax |
1’43”4 |
HILL
P. |
Ferrari |
1’43”4 |
TAYLOR
T. |
Lotus
Climax |
1’44”2 |
BANDINI
L. |
Ferrari |
1’44”3 |
BAGHETTI
G.C. |
Ferrari |
1’44”4 |
TRINTIGNANT
M. |
Lotus
Climax |
1’44”4 |
DE
BEAUFORT C |
Porsche |
1’46”8 |
SETTEMBER
T. |
Emeryson
Climax |
1’49”1 |
NON QUALIFICATI |
|
|
SHELLY
T. |
Lotus
Climax |
1’51”6 |
GREENE
K. |
Gilby
BRM |
1’52”0 |
ASHMORE
G. |
Lotus
Climax |
1’52”9 |
BURGESS
I. |
Cooper
Climax |
1’53”1 |
SIFFERT
J. |
Lotus
BRM |
1’55”8 |
PRINOTH
E. |
Lotus
Climax |
1’57”7 |
LIPPI
R. |
De
Tomaso Osca |
1’58”6 |
CHAMBERLAIN
J. |
Lotus
Climax |
1’59”7 |
ESTEFANO
N. |
De
Tomaso Osca |
6’18”4 |
KUHNKE |
Lotus Borgward |
forfait
|
|
Ordine
d’arrivo |
HILL G. |
2h29’08”4 198,940 kmh |
GINTHER |
29”2 |
MCLAREN |
57”8 |
MAIRESSE |
58”2 |
BAGHETTI |
1’31”3 |
BONNIER |
1 giro |
MAGGS |
1 giro |
BANDINI |
2 giri |
VACCARELLA |
2 giri |
DE BEAUFORT |
5 giri |
HILL P. |
5 giri |
GREGORY |
9 giri |
|
|
Giro più veloce : HILL
G. 1’42”3 MEDIA 202,346 KMH |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
HILL G. |
37 |
Mclaren |
22 |
Clark |
21 |
|
|
|
note : prima doppietta della BRM, la Ferrari
schiera ben cinque vetture, senza ottenere risultati particolarmente brillanti,
anche se Mairesse si vede portare via il terzo posto da un guizzo di Mclaren, la
scuderia italiana decide di non prendere parte ai due prossimi GP, i piloti sono
“lasciati liberi” ad eccezione di Mairesse che porterà avanti lo
sviluppo della monoposto per il 1963.