1968
1968 G.P. del
Messico 3 novembre Mexico |
m . 5.000
per giri 65: km 325 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
HULME D. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M7A Ford |
2 |
|
MCLAREN B. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M7A Ford |
3 |
|
BRABHAM J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT26 Repco |
4 |
|
RINDT J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT26 Repco |
5 |
|
SURTEES J. |
Honda Racing |
Honda RA301 |
6 |
|
AMON C. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312 |
7 |
|
ICKX J. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312 |
8 |
|
RODRIGUEZ P. |
Owen Rac. Org. |
BRM P133 |
9 |
|
PESCAROLO H. |
Matra Sport |
Matra Simca MS11 |
10 |
|
HILL G. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49B Ford |
11 |
|
OLIVER J. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49B Ford |
12 |
|
SOLANA M. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49 Ford |
14 |
|
GURNEY
D. |
All American Racers |
Mclaren M7A Ford |
15 |
|
STEWART J. |
Matra International |
Matra MS10 Ford |
16 |
|
SIFFERT J. |
Walker/Durlacher Rac. |
Lotus 49B Ford |
17 |
|
BONNIER J. |
Bonnier Racing Team |
Honda RA301 |
18 |
|
ELFORD V. |
Cooper Car Co. |
Cooper T86B BRM |
19 |
|
BIANCHI L. |
Cooper Car Co. |
Cooper T86B BRM |
21 |
|
BELTOISE J.P. |
Matra Sport |
Matra Simca MS11 |
22 |
|
COURAGE P. |
Team Parnell |
BRM P126 |
23 |
|
SERVOZ GAVIN |
Matra International |
Matra MS10 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
SIFFERT J. |
Lotus 49
Ford |
1’45”22 |
AMON C. |
Ferrari 312 |
1’45”62 |
HILL G. |
Lotus 49 Ford |
1’46”01 |
HULME D. |
Mclaren M7A Ford |
1’46”04 |
SURTEES J. |
Honda RA301 |
1’46”49 |
GURNEY D. |
Mclaren M7 Ford |
1’46”29 |
STEWART J. |
Matra MS10 Ford |
1’46”69 |
BRABHAM J. |
Brabham BT24 Repco |
1’46”80 |
MCLAREN B. |
Mclaren M7A Ford |
1’47”00 |
RINDT J. |
Brabham BT24 Repco |
1’47”07 |
SOLANA M. |
Lotus 49 Ford |
1’47”67 |
RODRIGUEZ P. |
BRM P133 |
1’47”80 |
BELTOISE J.P. |
Matra Simca MS11 |
1’48”38 |
OLIVER J. |
Lotus 49 Ford |
1’48”44 |
ICKX J. |
Ferrari 312 |
1’49”24 |
SERVOZ-GAVIN J. |
Matra MS10 Ford |
1’49”27 |
ELFORD V. |
Cooper T86 BRM |
1’49”48 |
BONNIER J. |
Honda RA301 |
1’49”96 |
COURAGE P. |
BRM P133 |
1’50”28 |
PESCAROLO H. |
Matra Simca MS11 |
1’50”43 |
BIANCHI L. |
Cooper T86 BRM |
1’50”57 |
|
Ordine
d’arrivo |
HILL G. |
1H56’43”95 167,053 KMH |
MCLAREN B. |
1’19”32 |
OLIVER |
1’40”11 |
RODRIGUEZ |
1’41”09 |
BONNIER |
1 GIRO |
SIFFERT |
1 GIRO |
STEWART |
1 GIRO |
ELFORD |
2 GIRI |
PESCAROLO |
3 GIRI |
BRABHAM |
6 GIRI |
SERVOZ-GAVIN |
8 GIRI |
|
|
Giro più veloce
: Siffert 1’44”23 media 172,695 |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
HILL |
48 |
Stewart |
36 |
Hulme |
33 |
|
|
|
note : il ritiro di Hulme ed i problemi di
Stewart spianano la strada alla vittoria di Hill, campione per la seconda volta.
Eroe del GP Jo Siffert che partito in pole perde terreno nei primi giri, compie
una spettacolare rimonta e si porta in testa, ma deve fernarsi ai box, riparte
con due giri di distacco e riesce a classificarsi sesto, ultima presenza per la
Honda, che ritornerà come motorista negli anni 80.