1969
1969 G.P. del
Messico 19 ottobre Mexico |
m . 5.000
PER GIRI 65: KM 325 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
HILL
G. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49B Ford |
2 |
|
RINDT J. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49B Ford |
3 |
|
STEWART J. |
Matra International |
Matra MS80 Ford |
4 |
|
BELTOISE J.P. |
Matra International |
Matra MS80 Ford |
5 |
|
HULME D. |
Mclaren Motor Racing |
Mclaren M7A Ford |
6 |
|
MCLAREN B |
Mclaren Motor Racing |
Mclaren M7C Ford |
7 |
|
ICKX J. |
Motor Racing Developments |
Brabham BT26A Ford |
8 |
|
BRABHAM J. |
Motor Racing Developments |
Brabham BT26A Ford |
9 |
|
MILES J. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 63 Ford |
10 |
|
SIFFERT J. |
Walker/Durlacher Rac. |
Lotus 49B Ford |
12 |
|
RODRIGUEZ P. |
NART |
Ferrari 312/69 |
14 |
|
SURTEES J. |
Owen Rac. Org. |
BRM P139 |
15 |
|
OLIVER J. |
Owen Rac. Org. |
BRM P139 |
16 |
|
SERVOZ-GAVIN F. |
Matra International |
Matra MS84 Ford |
18 |
|
COURAGE P. |
Williams Racing Cars |
Brabham BT26A Ford |
19 |
|
MOSER S. |
Moser Racing |
Brabham BT24 Ford |
21 |
|
LOVELY P. |
Lovely Volksvagen inc. |
Lotus 49B Ford |
22 |
|
EATON G. |
Owen Rac. Org. |
BRM P139 |
|
Griglia
di Partenza |
BRABHAM
J. |
Brabham
BT26A Ford |
1’42”90 |
ICKX J. |
Brabham BT26A Ford |
1’43”60 |
STEWART J. |
Matra MS80 Ford |
1’43”67 |
HULME D. |
Mclaren M7A Ford |
1’43”70 |
SIFFERT J. |
Lotus 49B Ford |
1’43”81 |
RINDT J. |
Lotus 49B Ford |
1’43”94 |
MCLAREN
B. |
Mclaren
M7C Ford |
1’44”75 |
BELTOISE J.P. |
Matra MS80 Ford |
1’45”58 |
COURAGE P. |
Brabham BT26A Ford |
1’47”23 |
SURTEES J. |
BRM P139 |
1’47”29 |
MILES
J. |
Lotus 63 Ford |
1’47”76 |
OLIVER J. |
BRM P139 |
1’48”01 |
MOSER S. |
Brabham BT24 Ford |
1’48”25 |
SERVOZ-GAVIN F. |
Matra MS84 Ford |
1’48”74 |
RODRIGUEZ P. |
Ferrari 312/69 |
1’49”46 |
LOVELY P. |
Lotus 49B Ford |
1’50”34 |
EATON G. |
BRM P139 |
1’52”30 |
HILL G. |
Lotus Ford |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
HULME |
1h54’08”80 170,834 kmh |
ICKX |
2”56 |
BRABHAM |
38”48 |
STEWART |
47”04 |
BELTOISE |
1’38”52 |
OLIVER |
2 giri |
RODRIGUEZ |
2 giri |
SERVOZ-GAVIN |
2 giri |
LOVELY |
3 giri |
COURAGE |
4 giri |
MOSER |
5 giri |
|
|
Giro più veloce : Ickx
1’43”05 media 174,672 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
STEWART |
63 |
Ickx |
37 |
Mclaren |
26 |
|
|
|
note : Stewart chiude il mondiale con 63
punti contro i 37 ickx, un distacco enorme per una classifica che non é stata
mai messa in discussione. Tuttavia la Matra vuole imporre il suo motore e Ken
Tyrrel e Jackie Stewart scelgono una strada diversa.