1969
1969 G.P.
d’Italia 7 settembre Monza |
m . 5.750
per giri 68 : km 391,00 |
Elenco
Iscritti |
2 |
|
HILL G. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49B Ford |
4 |
|
RINDT J. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49B Ford |
6 |
|
MILES J. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 63 Ford |
10 |
|
RODRIGUEZ P. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312/69 |
10 |
|
BRAMBILLA T. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312/69 |
12 |
|
OLIVER J. |
Owen Rac. Org. |
BRM P133 |
14 |
|
SURTEES J. |
Owen Rac. Org. |
BRM P139 |
16 |
|
HULME D. |
Mclaren Motor Racing |
Mclaren M7A Ford |
18 |
|
MCLAREN B |
Mclaren Motor Racing |
Mclaren M7C Ford |
20 |
|
STEWART J. |
Matra International |
Matra MS80 Ford |
22 |
|
BELTOISE J.P. |
Matra International |
Matra MS80 Ford |
24 |
|
SERVOZ-GAVIN
J. |
Matra International |
Matra MS80 Ford |
26 |
|
ICKX J. |
Motor Racing Developments |
Brabham BT26A Ford |
28 |
|
BRABHAM J. |
Motor Racing Developments |
Brabham BT26A Ford |
30 |
|
SIFFERT J. |
Walker/Durlacher Rac. |
Lotus 49B Ford |
32 |
|
COURAGE P. |
Williams Racing Cars |
Brabham BT26A Ford |
34 |
|
BONNIER
J. |
Bonnier
Racing |
Lotus 49B Ford |
36 |
|
MOSER S. |
Moser Racing |
Brabham BT24 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
RINDT
J. |
Lotus
49B Ford |
1’25”48 |
HULME D. |
Mclaren M7A Ford |
1’25”69 |
STEWART J. |
Matra MS80 Ford |
1’25”82 |
COURAGE P. |
Brabham BT26A Ford |
1’26”48 |
MCLAREN B |
Mclaren M7C Ford |
1’26”48 |
BELTOISE J.P. |
Matra MS80 Ford |
1’26”72 |
BRABHAM J. |
Brabham BT26A Ford |
1’26”90 |
SIFFERT J. |
Lotus 49B Ford |
1’27”04 |
HILL G. |
Lotus 49B Ford |
1’27”31 |
SURTEES J. |
BRM P139 |
1’27”40 |
OLIVER J. |
BRM P133 |
1’28”40 |
RODRIGUEZ P. |
Ferrari 312/69 |
1’28”47 |
MOSER S. |
Brabham BT24 Ford |
1’28”51 |
MILES J. |
Lotus 63 Ford |
1’30”56 |
BRAMBILLA T. NON PARTITO |
Ferrari 312/69 |
1’30”85 |
ICKX J. |
Brabham BT26A Ford |
1’37”96 |
SERVOZ-GAVIN |
Matra Ford |
forfait |
BONNIER |
Lotus Ford |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
STEWART |
1h39’11”26 236,522 kmh |
RINDT |
0”08 |
BELTOISE |
0”17 |
MCLAREN |
0”19 |
COURAGE |
33”44 |
RODRIGUEZ |
2 giri |
HULME |
2 giri |
SIFFERT |
4 giri |
HILL |
5 giri |
ICKX |
7 giri |
NON CLASSIFICATO |
|
SURTEES |
8 giri |
|
|
Giro più veloce : Beltoise
1’25”2 media 242,957 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
STEWART |
60 |
Mclaren |
24 |
Ickx |
22 |
|
|
|
note : la Ferrari é presente con il solo Rodriguez, anche se prova Ernesto “Tino” Brambilla fratello di Vittorio, che aveva già tentato in passato la qualificazione, anche questa volta la sua partecipazione rimane limitata alle prove: é l’unico pilota italiano che sale su una F1 nel 1969. La vittoria di Stewart, che é matematicamente campione del mondo, arriva in volata su Rindt e Beltoise.